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monoposto...questo sconosciuto

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    #16
    Originally posted by nicnic View Post
    devi cambiare il telaietto !!!!!!!!!!
    assolutamente falso
    Originally posted by doc67 View Post
    come scritto non posso
    vai tranquillo si pu? fare anche senza
    Originally posted by cicio View Post
    Intando la staffa per fissare il codone come quello SBK, con i due sganci rapidi.
    Se mantieni la serratura, non hai bisoogno di modificare niente, a meno che il tuo codone monoposto non si spcifico per il montaggio solo ed esclusivamente con la staffa (sbk, che tra l'altro richiede per il montaggio il telaietto in alluminio)
    quella soluzione con sganci rapidi si utilizza su versione pista

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      #17
      per gli scettici domani posto una foto del mio codone con soluzione artigianalisima pensata da me ma efficace

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        #18
        Originally posted by danieleGT View Post
        per gli scettici domani posto una foto del mio codone con soluzione artigianalisima pensata da me ma efficace
        aspetto ansioso per poter prendere spunto

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          #19
          scusate se faccio un pò di chiarezza: assodato che vuoi tenere il telaietto biposto, perchè vuoi scambiare solo i codoni velocemente a seconda dell'utilizzo, se vuoi mantenere la luce posteriore e la serratura non devi cambiare NULLA ... va tutto bene così com'è fidati

          se, invece, non vuoi usare la serratura, ovviamente la staffa di supporto serratura sul telaietto è posta più in basso della parte alta del codone monoposto per via della presenza della sella posteriore: se vuoi usare degli sganci rapidi l'unica soluzione è quella di costruirsi una staffa a "ponte" che imbulloni in basso dove c'è il meccanismo della serratura e che in alto fa da supporto per il codone e ha i due fori per gli sganci rapidi

          la staffa a ponte ce l'ho anche io in box e se vuoi la fotografo ma è abastanza banale e se appoggi il codone mono capisci subito come va fatta: alla fine è una semplice "prolunga" della staffa che regge il meccanismo della serratura ... null'altro di più
          Last edited by jacknipper; 14-04-08, 16:10.

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            #20
            ecco qui, spero sia di aiuto (h 45mm)



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              #21
              no jack questo come dici tu serve per i codoni racing forati sopra, io uso come aggancio quello della chiave, quindi non ho fori sopra

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                #22
                Originally posted by doc67 View Post
                no jack questo come dici tu serve per i codoni racing forati sopra, io uso come aggancio quello della chiave, quindi non ho fori sopra
                se usi l'aggancio della chiave come dico dall'inizio non devi modificare nulla perch? rimane tutto uguale: semplicemente ci sar? dello spazio tra la staffa che regge lo spinotto che si infila nella serratura e il codone ma siccome non c'? peso che grava in quel punto non ha senso aggiungere nulla

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                  #23
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  se usi l'aggancio della chiave come dico dall'inizio non devi modificare nulla perch? rimane tutto uguale: semplicemente ci sar? dello spazio tra la staffa che regge lo spinotto che si infila nella serratura e il codone ma siccome non c'? peso che grava in quel punto non ha senso aggiungere nulla
                  capisco, ma cosi' ad occhio mi sembra che anche se non c'? peso sia instabile e poi scusa ma la piastra della figura, la 24, mica ? collegata al codone, ? attaccata al faro e incastrata con il faro per farlo reggere, non ha un punto che lo avviti al codone

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                    #24
                    Originally posted by doc67 View Post
                    capisco, ma cosi' ad occhio mi sembra che anche se non c'? peso sia instabile e poi scusa ma la piastra della figura, la 24, mica ? collegata al codone, ? attaccata al faro e incastrata con il faro per farlo reggere, non ha un punto che lo avviti al codone
                    dipende dal codone che hai: se hai uno racing ha i due fori e quindi o usi gli attacchi rapidi e la staffa a cui attacchi poi il faro oppure metti due viti lunghe alle quali attacchi la staffa che sorregge faro e puntone serratura oppure hai un codone stradale che ha gli attacchi affogati nel vtr/abs sotto ai quali attacchi delle viti passanti che sorreggono la staffa e quindi tutto il resto
                    dipende da cosa hai in mano e se vuoi tenere o no il faro e la serratura

                    scusa una domanda ma tu il codone mono ce l'hai? no perch? mi viene il dubbio che i tuoi dubbi derivino dal fatto di non avrlo quindi per me ? difficile spiegare la cosa anche se mi ? chiarissima (ho sia mono che biposto sia codone che telaietti sia li ho attaccati con e senza faro/serratura) e per te ? altrettanto difficile capire di cosa sto parlando

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                      #25
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                        #26
                        fatto oggi per test...

                        prendi il codone lo giri, monti lo stop con la piastra 24 più basso, sopra lo stop e metti le viti.
                        per le viti "più vicine a tè prendi una vite del filetto giusto ma lunga 4 cm, ti crei un distanziale di 3 cm (io per prova avevo messo dei bulloni) metti la pista 4 con lo schema testa piastra distanziale piastra 24 codone effetto perfetto!

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                          #27
                          grande ridd ora provo...me la fai una fotarella perfavore?

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