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monoposto...questo sconosciuto
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scusate se faccio un pò di chiarezza: assodato che vuoi tenere il telaietto biposto, perchè vuoi scambiare solo i codoni velocemente a seconda dell'utilizzo, se vuoi mantenere la luce posteriore e la serratura non devi cambiare NULLA ... va tutto bene così com'è fidati
se, invece, non vuoi usare la serratura, ovviamente la staffa di supporto serratura sul telaietto è posta più in basso della parte alta del codone monoposto per via della presenza della sella posteriore: se vuoi usare degli sganci rapidi l'unica soluzione è quella di costruirsi una staffa a "ponte" che imbulloni in basso dove c'è il meccanismo della serratura e che in alto fa da supporto per il codone e ha i due fori per gli sganci rapidi
la staffa a ponte ce l'ho anche io in box e se vuoi la fotografo ma è abastanza banale e se appoggi il codone mono capisci subito come va fatta: alla fine è una semplice "prolunga" della staffa che regge il meccanismo della serratura ... null'altro di piùLast edited by jacknipper; 14-04-08, 16:10.
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Originally posted by doc67 View Postno jack questo come dici tu serve per i codoni racing forati sopra, io uso come aggancio quello della chiave, quindi non ho fori sopra
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Originally posted by jacknipper View Postse usi l'aggancio della chiave come dico dall'inizio non devi modificare nulla perch? rimane tutto uguale: semplicemente ci sar? dello spazio tra la staffa che regge lo spinotto che si infila nella serratura e il codone ma siccome non c'? peso che grava in quel punto non ha senso aggiungere nulla
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Originally posted by doc67 View Postcapisco, ma cosi' ad occhio mi sembra che anche se non c'? peso sia instabile e poi scusa ma la piastra della figura, la 24, mica ? collegata al codone, ? attaccata al faro e incastrata con il faro per farlo reggere, non ha un punto che lo avviti al codone
dipende da cosa hai in mano e se vuoi tenere o no il faro e la serratura
scusa una domanda ma tu il codone mono ce l'hai? no perch? mi viene il dubbio che i tuoi dubbi derivino dal fatto di non avrlo quindi per me ? difficile spiegare la cosa anche se mi ? chiarissima (ho sia mono che biposto sia codone che telaietti sia li ho attaccati con e senza faro/serratura) e per te ? altrettanto difficile capire di cosa sto parlando
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jack io ho capito, ma mi sa che sei tu che non hai capito, ho il codone monoposto originale in abs, niente vtr, quindi niente viti passanti ne il tuo attacco come già ti ho detto, e le viti che dici di collegare alle radici filettate nel codone si trovano a 3 cm circa dalla staffa e quindi ci devo mettere uno spessore per recuperare tale dislivello, se guardi l'immagine della prima pagina capisci cio' che intendo
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fatto oggi per test...
prendi il codone lo giri, monti lo stop con la piastra 24 più basso, sopra lo stop e metti le viti.
per le viti "più vicine a tè prendi una vite del filetto giusto ma lunga 4 cm, ti crei un distanziale di 3 cm (io per prova avevo messo dei bulloni) metti la pista 4 con lo schema testa piastra distanziale piastra 24 codone effetto perfetto!
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