Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi su guidabilita' 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    giusto non stavo pensando anche ai cerchi,ma cmq un amatoriale riesce a notare questa differenza

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by charger61 View Post
      giusto non stavo pensando anche ai cerchi,ma cmq un amatoriale riesce a notare questa differenza
      S?... e un'altra cosa che nota (nella base) ? la mancanza di regolazioni dell'ammortizzatore di sterzo

      Comment


      • Font Size
        #78
        vero anche questo

        Comment


        • Font Size
          #79
          Va be ho capito...devo vendere la mia 1098B (Barboni)??




          Comment


          • Font Size
            #80
            Ma che vendere... Va benissimo la S un po' meglio

            Comment


            • Font Size
              #81
              Io direi che la differenze la senti innanzitutto se le hai provate entrambe....

              Le finte Ohlins sono indubbiamente inferiori alle finte Showa...(mahh noi le paghiamo con finti soldi?? ....), ma ai DRE le sospensioni le lasciano di base molto libere proprio per assecondare ed ammorbidire le reazioni, visto che e' un corso.....

              L'ammortizzatore di sterzo nn regolabile confermo che nn serve a un cactus!

              Comment


              • Font Size
                #82
                cmq mi pare che ci stiamo autofuorviando dal motivo vero del topic.....ossia la dimestichezza del Charger con la sua DieciBase elugubrando un po troppo no?.......


                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by desmorider View Post
                  Io direi che la differenze la senti innanzitutto se le hai provate entrambe....

                  Le finte Ohlins sono indubbiamente inferiori alle finte Showa...(mahh noi le paghiamo con finti soldi?? ....), ma ai DRE le sospensioni le lasciano di base molto libere proprio per assecondare ed ammorbidire le reazioni, visto che e' un corso.....

                  L'ammortizzatore di sterzo nn regolabile confermo che nn serve a un cactus!
                  In effetti "ammortizzatore di sterzo"? una parola grossa,riferito alla base.Ma noi barbons ce ne freghiamo e teniamo aperto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Desmoone anch'io rispetto ciò che dici ... ci mancherebbe ...

                    In particolare il Post-one lo posso pure condividere ... tra l'altro mi pare molto corcostanziato ... quindi ho solo dei punti di vista differenti, ma questi per la tua personale esperienza sono incontestabili ...

                    La Soggettività del Pilota, è sulle preferenze che però si limitano al più questo meno quello ... una Moto Troppo Dura, come una Troppo Morbida ... NON possono soddisfare nessuno ... come uno donna troppo Grassa o troppo Magra ...

                    Originally posted by desmorider View Post
                    ...ma ai DRE le sospensioni le lasciano di base molto libere proprio per assecondare ed ammorbidire le reazioni, visto che e' un corso.....
                    Ad esempio su questo punto io NON sono per niente d'accordo, sulla soluzione non su quanto affermato ...
                    E' proprio la ricetta delle Forke ... Libere di Idraulica così sembrano Morbide ... ma sono Instabili e poco efficaci ... certo che con una molla K10, è l'unica soluzione ....
                    Mentre il Mono ... è Duro sia di Molla che soprattutto di Precarico, e qui aprire l'idraulica fa veramente poca differenza ... per la S anche chiuderla fa poca differenza, il Mono Funziona ... ma è talmente riggida la Molla che chiuso o aperto (senza esagerare) è quasi esclusivamente un effetto placebo ...

                    Un'altra cosa per cui comprendo Charger è il discorso della Prova prima di comprarla ... tutte le Moto troppo Rigide, nella presa di contatto sono Fenomenali ... fai un giretto senti l'estrema reattività e ti dici: "Che FFigata !" ... ma NON provi ad andare al limite, invece avendola sotto il Kulo provi sempre di più finchè NON ti accorgi che questa reattività è il Problema ...
                    O meglio NON che è colpa sua, xè NON lo sai ... solo che NON riesci a Guidare come vorresti ...


                    PS: Me la sono Comprata ... la "a" è un'errore ... o sei una DesmoGnocca ???
                    Che spiegherebbe pure la sensibilità nel Capire i Problemi ... eh, gli uomini si sentono più Machii se litigano con la Moto ... poi però gli si ammoscia quando un'enduro li passa sulle orecchie
                    Last edited by Mr.Molla; 16-04-08, 18:00.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X