Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi su guidabilita' 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Toledo View Post
    Lucio... Io non metto minimamente in dubbio che forche e mono del 1098 si possano migliorare...

    MA

    Le premesse di charger fanno pi? pensare ad un problema di pilota, piuttosto che di moto

    Un click qua ed uno sfilamento l? non gli risolveranno il problema se non ci prende confidenza ...

    P.S. il 1098 si guida come una bici anche nelle strade di montagna, senza stare a toccare niente, solo con un minimo di pratica e fiducia nei propri mezzi

    Poi, per carit?, tutto ? migliorabile

    Ad esempio, se vado in una concessionaria Kawa e prendo una ZX-10 04 non ho la minima possibilit? di trovarla cos? FRIENDLY come un 1098 uscito dal Concessionario... MA se faccio i tornanti con la frizione in mano e/o rigido come un bastone, qualsiasi moto reagir? male
    Ti quoto perch? ho provato la 1098 e pur essendo abituato alle 4 cilindri non ho riscontrato tutte queste "difficolt? nella guida" che secondo me non risiedono quindi nella moto!
    Daccordo che l'assetto di serie ? orientato alla pista ma chi non ha problemi con la guida se lo regola + o - meno bene x l'uso stradale e si diverte su qualsiasi strada senza problemi, stessa cosa dicasi x quale marcia usare nei tornanti, bastano 20 Km se sai guidare x conoscere una nuova supersportiva tanto quanto basta x divertirti, discorso diverso se vuoi fare il tempo in pista, allora ci vuole qualche KM in +, alla prova della 1098 in pista a Sr gente che non la aveva mai guidata ma che conosceva il circuito ha stampato tempi di tutto rispetto gi? a 2 o 3 giro e su strada si ? molto divertito!
    Ma che mi sta succedendo! Sto parlando bene di una Ducati?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Bravo Lino, hai colto ciò che volevo dire

      Comment


      • Font Size
        #63
        Quotate e Piano Andate ... beati gli ultimi x? saranno i primi

        Io Desmoone lo contesto in PIENO !!!
        La mia NON ? una crociata contro il 1098, ? un dato di fatto ... che vale per la mia stessa Moto ... con la sola differenza, che la mia ? una Kawa del kakkio o meglio definita una Jappadelkakkio ... mentre il 1098 ? un Ducati, e quindi NON si pu? contestare ...

        Faccio 3 esempi :

        1) BMW 330Ci con Assetto M (della Mia Ex) ... Provata e fa tutto tranne tenere la strada ... beh certo se la paragoniamo ad una Fiat Uno ? Incollata ... ma per il Blasone che ha e pure assettata, nammerda !!!
        IO- Ho chiamato il Miglior Sospensionista di Auto in Italia, non mi ha fatto neppure parlare, una pappardella su come sono fatte quelle Sospensioni etc etc e mi ha detto lui esattamente cosa mi ? capitato e perch? !!!
        Quindi ritengo di aver completamente raggione a pensare ci? che penso ...
        LEI- E' andata in Concessionaria a lamentarsi e gli ? stato risposto: "Dica al suo Ragazzo di Imparare a Guidare i BMW !!!" ...
        Ma Vaffan K?

        2) Visto che Toledo l'ha tirata in ballo ... vi parlo del mio ZX10, ma ? quasi la stessa cosa del 1098 ...
        La prima volta che l'ho guidato ... nel Mio Circuito Test ... la Moto NON ne Voleva sapere di Curvare !!!
        NON solo penso di saper guidare la Moto (da 25anni sempre a Manetta !!!), ma su quella Strada ho provato tutte le Moto del mercato dal 1994 al 2001, e sono solo andato pi? piano o pi? forte, NESSUNA mi ha impedito di Curvare !!!
        Moto Eccessivamente Rigida, Toglie Confidenza e NON chiude le Traiettorie !!!
        Saltando da un'asperit? all'altra, toglie pure GRIP ... ma tanto Voi avete gi? TOLTO il GAS

        3) Visto la Quotata di Spino prendiamo l'esatto Opposto ... il CBR1000 !
        Ha una Forka talmente Morbida che NON si Pu? Frenare ... e qui ? inutile far pratica di Freno Piano !!! ... ha un Mono Morbido con cui NON si pu? dare Gas x? va in crisi ... ma facciamo pratica a far correre la Moto e tener CHIUSO !!!
        Infine ha Idrauliche poco efficaci, quindi la Moto tende a Muoversi e stare Inferma ... facciamo pratica di andare a Spasso

        Lasciamo stare quelli pi? bravi di NOI !!! Io sul Muraglione ho scambiato la mia ZX10 a posto con il CBR di un Amico ... Stavo cmq davanti io, ma eravamo pi? vicini ... quando ci siamo fermati mi ha detto: "Ho capito x? vai cos? forte in Moto ... dove la metti st?" ... da qui bisogna e si pu? imparare, il mezzo permette di fare e tu puoi provarci ... cos? Freni smpre pi? Forte, Curvi pi? Forte e finalmente DAIDEGAS ... non solo a quotare

        Questo ? un discorso generale ... poi dovrebbe essere Charger a darci maggiori indicazioni sul suo problema specifico ...

        Linor ok, per la Pista e le Ducati si sa che sono le Moto pi? vicine a ci? che serve qui ... ma la strada ? un'altra cosa, e con il 1098 hanno esagerato in Rigidit? ... che ? pure troppa in Pista, ma qui il rigido da molti meno problemi ...

        Io scrivo sempre quello che penso ... ma prima di impuntarmi su qualcosa, aspetto i riscontri ... e NON sono pochi quelli che mi chiamano o PMano, dicendomi esattamente quello che st? riportando ...
        NON capire che il 1098 ha un MONO di Marmo, vuol semplicemente dire che per Voi l'unica cosa importante ? che sul serbatoio ci sia Scritto DUCATI, o che NON avete mai provato altre Moto ...


        PS: Alcune riviste hanno parlato meglio del 1098 rispetto alla S, ed ? proprio Grazie alla Minor Rigidit? del MONO, ma la differenza ? che il 1098 ? Troppo Rigido (Molla Morbida + Precaricata), mentre la S ? Pazzescamente Rigida (Molla Dura -Precaricata me sempre troppo) ....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Lucio, smettila con l'alcool

          P.S. Non ho provato solo Ducati e non sono acciecato dal Blasone Ducati ...

          Che Ti stai inventando?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Amove :giulius: ... NON parlo di te, ma in generale ...

            Anche x? sono le solite menate che si leggono in ogni sezione, di qualsiasi marca ... mentre :

            1) Impara a Guidare mi fa Inkazzare, ed ? l'ultima cosa che direi a qualcuno ... anche se dei casi esistono ...

            2) Le Moto sono tutte differenti, ma in ogni sezione la propria ? perfetta ... invece hanno tutte dei pregi e dei difetti ...

            Il rimedio classico ? imparare a Guidare per nascondere i Difetti

            La Mia soluzione ? togliere i Difetti ...

            Certo che se da una Moto Inkiodata stile 1098 passo ad una Mollacciona stile CBR ... torno sulla Ducati e mi tengo i suoi problemi, come l'Hondista torna sul CBR e continua a far finta di guidare ...
            Questi sono i 2 estremi, in mezzo ci sono altre problematiche date dal COMPROMESSO scelto dalla Casa ...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Quotate e Piano Andate ... beati gli ultimi x? saranno i primi

              Io Desmoone lo contesto in PIENO !!!
              La mia NON ? una crociata contro il 1098, ? un dato di fatto ... che vale per la mia stessa Moto ... con la sola differenza, che la mia ? una Kawa del kakkio o meglio definita una Jappadelkakkio ... mentre il 1098 ? un Ducati, e quindi NON si pu? contestare ...

              Faccio 3 esempi :

              1) BMW 330Ci con Assetto M (della Mia Ex) ... Provata e fa tutto tranne tenere la strada ... beh certo se la paragoniamo ad una Fiat Uno ? Incollata ... ma per il Blasone che ha e pure assettata, nammerda !!!
              IO- Ho chiamato il Miglior Sospensionista di Auto in Italia, non mi ha fatto neppure parlare, una pappardella su come sono fatte quelle Sospensioni etc etc e mi ha detto lui esattamente cosa mi ? capitato e perch? !!!
              Quindi ritengo di aver completamente raggione a pensare ci? che penso ...
              LEI- E' andata in Concessionaria a lamentarsi e gli ? stato risposto: "Dica al suo Ragazzo di Imparare a Guidare i BMW !!!" ...
              Ma Vaffan K?

              2) Visto che Toledo l'ha tirata in ballo ... vi parlo del mio ZX10, ma ? quasi la stessa cosa del 1098 ...
              La prima volta che l'ho guidato ... nel Mio Circuito Test ... la Moto NON ne Voleva sapere di Curvare !!!
              NON solo penso di saper guidare la Moto (da 25anni sempre a Manetta !!!), ma su quella Strada ho provato tutte le Moto del mercato dal 1994 al 2001, e sono solo andato pi? piano o pi? forte, NESSUNA mi ha impedito di Curvare !!!
              Moto Eccessivamente Rigida, Toglie Confidenza e NON chiude le Traiettorie !!!
              Saltando da un'asperit? all'altra, toglie pure GRIP ... ma tanto Voi avete gi? TOLTO il GAS

              3) Visto la Quotata di Spino prendiamo l'esatto Opposto ... il CBR1000 !
              Ha una Forka talmente Morbida che NON si Pu? Frenare ... e qui ? inutile far pratica di Freno Piano !!! ... ha un Mono Morbido con cui NON si pu? dare Gas x? va in crisi ... ma facciamo pratica a far correre la Moto e tener CHIUSO !!!
              Infine ha Idrauliche poco efficaci, quindi la Moto tende a Muoversi e stare Inferma ... facciamo pratica di andare a Spasso

              Lasciamo stare quelli pi? bravi di NOI !!! Io sul Muraglione ho scambiato la mia ZX10 a posto con il CBR di un Amico ... Stavo cmq davanti io, ma eravamo pi? vicini ... quando ci siamo fermati mi ha detto: "Ho capito x? vai cos? forte in Moto ... dove la metti st?" ... da qui bisogna e si pu? imparare, il mezzo permette di fare e tu puoi provarci ... cos? Freni smpre pi? Forte, Curvi pi? Forte e finalmente DAIDEGAS ... non solo a quotare

              Questo ? un discorso generale ... poi dovrebbe essere Charger a darci maggiori indicazioni sul suo problema specifico ...

              Linor ok, per la Pista e le Ducati si sa che sono le Moto pi? vicine a ci? che serve qui ... ma la strada ? un'altra cosa, e con il 1098 hanno esagerato in Rigidit? ... che ? pure troppa in Pista, ma qui il rigido da molti meno problemi ...

              Io scrivo sempre quello che penso ... ma prima di impuntarmi su qualcosa, aspetto i riscontri ... e NON sono pochi quelli che mi chiamano o PMano, dicendomi esattamente quello che st? riportando ...
              NON capire che il 1098 ha un MONO di Marmo, vuol semplicemente dire che per Voi l'unica cosa importante ? che sul serbatoio ci sia Scritto DUCATI, o che NON avete mai provato altre Moto ...


              PS: Alcune riviste hanno parlato meglio del 1098 rispetto alla S, ed ? proprio Grazie alla Minor Rigidit? del MONO, ma la differenza ? che il 1098 ? Troppo Rigido (Molla Morbida + Precaricata), mentre la S ? Pazzescamente Rigida (Molla Dura -Precaricata me sempre troppo) ....
              Molla...a me non da fastidio se mi contesti in pieno...siamo qui per parlare

              Forse non leggi o non hai letto quando ho scritto che il mono della mia S ? troppo rigido per un utilizzo stradale. O non lo vuoi leggere.

              Non dimenticare che la 1098s ? una moto che deve andare bene prima in pista e poi su strada. La CBR ? da sempre stata concepita al contrario, quindi ci? che hai riscontrato te non fa una piega. C'? da aspettarselo.

              Non dimentichiamoci poi un aspetto fondamentale. La soggettivit? del pilota.
              Uno pu? predilire l'assetto rigidissimo (magari ovviamente sbagliando) e un altro no.
              Io credo che non esista LA formula perfetta che tutti i sospensionisti conoscono. E l'aspetto soggettivo ? troppo fondamentale.

              Ed in quanto soggettivo....anche l'ottimo sospensionista pu? errare.

              Tempo fa feci preparare la forcella anteriore della mia RSV.....con il risultato che la scorrevolezza della forca era ottima su strada...ma in pista andava sempre a pacco (per il mio stile di guida e peso).
              Risentit spesso il sospensionista.....non accettava che quella forcella lavorasse male....io dalla mia le ho provate di tutte....ma nulla da fare....andava sempre a pacco. Vallo a dire al sospensionista!

              Con questo, e senza alcuna polemica da parte mia, vorrei capire quanto vai forte te con la moto. Non su strada ma in pista.

              Perch? io credo che, sopra certi tempi, un mono inchiodato non faccia la differenza rispetto ad uno scorrevole, se non per la durata media delle gomme.

              Quando ho guidato la 1098 base di Ultras a Vallelunga...ci andai un p? terrorizzato..avendo letto un sacco di storielle sul mono che non monava...che pendolava...della forcella che non forcellava e altre cazzate. Beh..quel giorno a Valle mi sono divertito come un pazzo, in sicurezza e senza avvertire nessun problema. PEr il passo, considerando che non era la mia moto e non volevo distruggerla, chiedete a Gennaro e a quello che ci disse il tipo col K7 messo gi? bene quando sono uscito. Non male per una moto che non mota, alla prima volta che la guidavo

              Per concludere io la vedo cos? per la 1098s su strada: ottimi freni, ottima forcella anteriore, mono dietro troppo rigido----> se la strada ? bella ? una goduria...se ? dissestata bisogna fare estrema attenzione.

              In pista conto di trovare il tempo di andarci quanto prima.

              Comment


              • Font Size
                #67
                allora grazie a tutti per le opinioni che sinceramente servono,sia positive che negative.
                spesso nella guida mi ritrovo con i piedi solo appoggiati alle pedane ,e mi sono accorto della rigidita' delle sospensioni anche perche quando vado in due noto che il posteriore si abbassa di pochissimo.
                ribadisco che non mi sento di aver sbagliato moto ed e' anche che sono quasi sette anni che ci vado e solo che non mi aspettavo certe reazioni del mezzo ,anche perche quando lo provata la prima volta prima di acquistarla ,appena sceso ho detto"questa e una bici" e me ne sono innamorato, quindi vi ho scritto per capire dove sbaglio,e come puo' reagire questa moto,in base alle esperienze di chi c'e'l'ha e di chi ha motivo di dare consigli,anche perche la moto e mia e quindi potrei fare tutte le modifiche del mondo,ma non mi interessa io adesso ho voglia solo di saperla interpretare.
                e sono sicura al 100% che in pista non avro nessun problema e non dovro modificare nulla per le prime volte
                gia sapere della frizione o di poter sfuttare di piu'la manetta del gas mi ha dato qualche risultato,pero vorrei capire la questione delle pedane che le ho trovate molto arretrate per un uso stradale e quindi avere una guida fluida con il corpo

                Comment


                • Font Size
                  #68


                  Scusa charger, ma le pedane di serie sono "in cantina" non arretrate ...

                  Boh...

                  Sicuro di aver comprato un 1098 ???

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by charger61 View Post
                    ....pero vorrei capire la questione delle pedane che le ho trovate molto arretrate per un uso stradale e quindi avere una guida fluida con il corpo
                    ma cosa ti aspetti da una moto estremamente sportiva? La comodit??

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      allora sono solo impressioni non e' detto che uno che si compra una moto del genere deve avere per forza una laurea in ingeneria della moto. so benissimo che e' una super sportiva e che non e' comoda ma cosi faccio prima solo a leggervi che a dirvi le mie impressioni per avere consigli.
                      per la questione pedane era solo per capire la loro reale importanza se non si guida a limite

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by charger61 View Post
                        ...non e' detto che uno che si compra una moto del genere deve avere per forza una laurea in ingeneria...
                        A no?

                        Fanculo.....allora me la rivendo subito

                        ps: si scherza eh
                        Last edited by desmoone; 16-04-08, 16:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          per desmoone
                          volevo chiederti se avevi provato anche una base, se si che differenze ci sono nella guidabilita' sia per strada che in pista?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by charger61 View Post
                            per desmoone
                            volevo chiederti se avevi provato anche una base, se si che differenze ci sono nella guidabilita' sia per strada che in pista?
                            Io l'ho provata... al Mugello...

                            Risultato... Meglio le finte Ohlins delle finte Showa

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              vabbe finte ohlins perche di serie ma uno normale veramente riesce a capire la differenza

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by charger61 View Post
                                per desmoone
                                volevo chiederti se avevi provato anche una base, se si che differenze ci sono nella guidabilita' sia per strada che in pista?
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Io l'ho provata... al Mugello...

                                Risultato... Meglio le finte Ohlins delle finte Showa
                                La guidabilit? ? ottima anche con la base. Stiamo parlando di dettagli. Ottima moto pure quella.
                                Ovvio che la base paga un p? in manegievolezza visto il consistente risparmio di peso dei cerchi della S

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X