Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbi su guidabilita' 1098

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbi su guidabilita' 1098

    ciao,ho appena fatto 550 km con la moto e premetto che in passato ho avuto anche un 600ss faro quadro,pero' mi stanno assalendo dei dubbi se la guido bene oppure no,mi capita di portarla per strade collinari quindi curve e tornanti e mi accorgo di mettere spesso la prima con conseguenze di perdere l'aderenza del posteriore,ho provato anche a mettere la seconda in alcuni casi ma sentire la frizione e il motore tintinnare mi dispiace,e poi quando capita di fare qualche stirata sembra che la ruota o la frizioni pattina anche in seconda o terza,mica capita anche a voi ?ed e' normale che a volte faccia quel rumore da harley prima di prendere la coppia, e che mi ritrovo quasi sempre schiacciato sul serbatoio e con le mani addolensite?
    se qualcuno mi potrebbe dare delle dritte ne sarei felice
    la moto e' in configurazione originale
    grazie
    Last edited by charger61; 12-04-08, 11:12.

  • Font Size
    #2
    Mi sembra di rivedermi appena preso la GT, mia prima Ducati.
    Entravo male nelle curve con marce troppo basse e ne uscivo con il collo strozzato, ovviamente stancando la guida perche sempre teso. Piano piano ho preso confidenza, anche grazie all'aiuto del corso di guida Ducati che t'impara non ad andare solamente veloce, ma sopratutto ad andare piano senza usare in continuazione la frizione capendo cosi che si puo giocare con il gas MOOLTO di piu' dei vecchi modelli o delle jappo.
    Insomma, le Ducati "parlano" una lingua loro e bisogna imparare il linguaggio.
    Lungi da me l'intenzione di darti del novellino ducatista come lo sono io, solo raccontarti che ho avuto le stesse difficolta che stanno splendidamente scomparendo...
    Ciccio

    PS
    e il prossimo mese vai con il corso 2^ livello.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by charger61 View Post
      ciao,ho appena fatto 550 km con la moto e premetto che in passato ho avuto anche un 600ss faro quadro...
      Premessa inutile...sono due moto opposte

      Originally posted by charger61 View Post
      ...mi capita di portarla per strade collinari quindi curve e tornanti e mi accorgo di mettere spesso la prima con conseguenze di perdere l'aderenza del posteriore
      Prima? La prima la devi usare solo per partire con la 1098 Perdite di aderenza del posteriore? Se esci da una curva in prima perdi di aderenza ovunque

      Originally posted by charger61 View Post
      ...ho provato anche a mettere la seconda in alcuni casi ma sentire la frizione e il motore tintinnare mi dispiace
      ma che discorso ????? Stai scherzando vero?

      Originally posted by charger61 View Post
      ...poi quando capita di fare qualche stirata sembra che la ruota o la frizioni pattina anche in seconda o terza,mica capita anche a voi ?
      La ruota pattina? A me capita ma in una strada in salita con fondo scivoloso..sono io che la voglio far pattinare..la ruota posteriore.
      La frizione che pattina? Cosa intendi per pattinare?

      Originally posted by charger61 View Post
      ed e' normale che a volte faccia quel rumore da harley prima di prendere la coppia
      ahahahah scusami...ma *****...? sempre un bicilindrico da 1100 cc...pretendi che faccia un rumore da R1?

      Originally posted by charger61 View Post
      e che mi ritrovo quasi sempre schiacciato sul serbatoio e con le mani addolensite?
      Scusami...ma la tua moto ? una estrema supersportiva...diamine..? normale!!!!!!!!

      Originally posted by charger61 View Post
      se qualcuno mi potrebbe dare delle dritte ne sarei felice
      la moto e' in configurazione originale
      grazie
      Sinceramente....io penserei a cambiare moto...forse non ? la moto giusta per la tua esperienza da centauro. Fai attenzione....il 1098 ? bello..ma non per tutti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non dico che mi fa schifo sta moto e solo che non ho mai posseduto una cosa del genere e non la capisco molto,nel senso non riesco a capire bene lo stile di guida e del motore,per questo ho aperto il post per avere consigli da chi ha piu' esperienza di me.


        p.s. per desmoone
        scusami ma sono le prime impressioni e poi non l'ho comprata per voglia o per moda anzi possedere una ducati e' il sogno che ho inseguito da quando ero piccolo e non puoi neanche immaginarti come e' stato il momento che ho potuto realizzarlo.
        non voglio far polemica su quanto hai detto anzi che sia una supersportiva ne sono coscente ma non potevo aspettarmi come io potevo reagire sul modo di condurla

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me devi solo tenere una media di giri piu alta, cosi esci dalle curve in seconda e nn in prima, nn perdi aderenza, nn senti il motore tratteggiare come l'harley, non la fai vibrare cosi tanto che ti addormenta le mani etc

          Comment


          • Font Size
            #6
            quindi puo dipendere dal fatto che faccio fare pochi giri al motore

            Comment


            • Font Size
              #7
              allenta le briglie e sciogli un pochettino sto purosangue!! da quello che capisco stai impiccato parecchio..

              stai usando forse il 5% delle potenzialit? di quella moto

              ma vai per gradi a capirla!

              Comment


              • Font Size
                #8
                a quanti giri entri ed esci di curva e con che marcia?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by charger61 View Post
                  ciao,ho appena fatto 550 km con la moto e premetto che in passato ho avuto anche un 600ss faro quadro,pero' mi stanno assalendo dei dubbi se la guido bene oppure no,mi capita di portarla per strade collinari quindi curve e tornanti e mi accorgo di mettere spesso la prima con conseguenze di perdere l'aderenza del posteriore,ho provato anche a mettere la seconda in alcuni casi ma sentire la frizione e il motore tintinnare mi dispiace,e poi quando capita di fare qualche stirata sembra che la ruota o la frizioni pattina anche in seconda o terza,mica capita anche a voi ?ed e' normale che a volte faccia quel rumore da harley prima di prendere la coppia, e che mi ritrovo quasi sempre schiacciato sul serbatoio e con le mani addolensite?
                  se qualcuno mi potrebbe dare delle dritte ne sarei felice
                  la moto e' in configurazione originale
                  grazie
                  datti tempo... impara a guidarla sciolta e divertirti!! ? una gran moto, che non soffre di nessun male...

                  per i polsi dipende molto dalla posizione, e anche da come sono configurate le sospensioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by charger61 View Post
                    ciao,ho appena fatto 550 km con la moto e premetto che in passato ho avuto anche un 600ss faro quadro,pero' mi stanno assalendo dei dubbi se la guido bene oppure no,mi capita di portarla per strade collinari quindi curve e tornanti e mi accorgo di mettere spesso la prima con conseguenze di perdere l'aderenza del posteriore,ho provato anche a mettere la seconda in alcuni casi ma sentire la frizione e il motore tintinnare mi dispiace,e poi quando capita di fare qualche stirata sembra che la ruota o la frizioni pattina anche in seconda o terza,mica capita anche a voi ?ed e' normale che a volte faccia quel rumore da harley prima di prendere la coppia, e che mi ritrovo quasi sempre schiacciato sul serbatoio e con le mani addolensite?
                    se qualcuno mi potrebbe dare delle dritte ne sarei felice
                    la moto e' in configurazione originale
                    grazie
                    Prova a chiedere dei consigli a Marco M.!

                    Chi ? Marco M.?
                    Dai ti d? un aiutino, corre in MotoGP! Corre si f? x dire

                    Scherzi a parte, il bicilindrico impone un modo di guidare completamente diverso dal 4, appena ti abituerai a sfruttare il suo diverso freno motore e la sfruttabilit? dei medi regimi vedrai che proprio su strade collinari piene di curve e tornanti ti divertirai + che col 4 cilindri

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sinceramente....io penserei a cambiare moto...forse non è la moto giusta per la tua esperienza da centauro. Fai attenzione....il 1098 è bello..ma non per tutti.

                      [/QUOTE]

                      Ammazza come sei incoraggiante DESMOONE!
                      Da quello che ha scritto si capisce che non ha la dovuta dimistichezza con moto supersportive, anche se dice che in passato ha avuto una 600ss non è uno smanettone, aiutiamo invece con consigli pratici, purtroppo mi capita spesso di vedere, soprattutto ragazzi di 20/25 anni passare da moto molto tranquille o peggio ancora acquistare direttamente come prima moto una delle ultime "bombe" appena uscite.
                      Qualche Km in + e un pò di pratica e le cose miglioreranno, poi è anche consigliabile, x tutti ma soprattutto in questi casi frequentare un corso di guida
                      Bè quando invece scrivi "fai attenzione" non posso che quotarti!
                      Poi comunque se lo convinci a venderla fammi sapere, potrebbe essere un buon affare
                      Last edited by Linor1; 12-04-08, 19:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ragazzi...non fraintendetemi.

                        Non volevo assolutamente demoralizzare il nostro nuovo amico per?..da come scrive...di confusione ne ha troppa.

                        Tornanitini in prima ?? detto cos?...su due gambe...significa veramente non comprendere la moto ed andare eccessivamente piano.

                        Qui avete parlato di giri e bla bla bla....ragazzi...andiamoci piano con simili "diagnosi".

                        Ripeto. La 1098 ? una moto eccessiva per un utilizzo stradale...ed in mano a persone non esperte pu? diventare ancor pi? eccessiva.

                        Non si pu? comprare subito una 1098 senza la dovuta esperienza sulle due ruote. A simili potenze acceleranti, frenanti e dinamiche ci si deve arrivare dopo un preciso percorso di crescita, IMHO.

                        Era un mio consiglio. Magari mi sbaglio.

                        Allora.mettiamola cos?.....Charger..visto che hai simili dubbi...vatti a fare un corso in pista...? la cosa pi? ovvia da fare con una simili bestia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          col 1098 curve di prima con il cambio originale ???
                          quello del corso ? un ottimo consiglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cambio 1098

                            Ciao, ho un ducati 1098s con 2600km negli ultimi 100km a volte non riuscivo a scalare dalla seconda alla prima oggi mi si e bloccatto il cambio.
                            Sapresti darmi qualche consiglio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by PULCE1098 View Post
                              Ciao, ho un ducati 1098s con 2600km negli ultimi 100km a volte non riuscivo a scalare dalla seconda alla prima oggi mi si e bloccatto il cambio.
                              Sapresti darmi qualche consiglio.
                              Hmmmm....andare dal meccanico forse?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X