Scusate ragazzi, montando accessori "Ducati Performance" (sono in trattativa per un 1098) si perde la garanzia o no? Perche' alcuni mi hanno detto di si altri no. Chi mi sa illuminare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Garanzia Ducati !
Collapse
X
-
ma poi di che pezzi si parla?
Francamente mi pare una vaccata che montando un terminale non dp si vada a perdere la garanzia, anche perchè se io riporto la moto allo store con i terminali originali loro che modo hanno di dimostrare che ho messo dei terminali della marca "cippirimerlo" al posto dei loro, e poi, che influenza può avere un terminale sull'affidabilità del motore????
Un conto se si parla di pezzi interni del motore, o parti elettroniche ma se cambio una vite non vedo xke la garanzia debba decadere...
Comment
-
un terminale non è come una vite, è un componente importante . Non ne so molto, ma so che le varie onde di compressione dei gas di scarico migliorano o peggiorano le prestazioni del motore, ed è per questo che quando si cambia terminale bisogna ricarburare/rifare la mappa della centralina per nn dare una miscela troppo magra o grassa. Potrebbero anche annullare la garazia però sarebbe un comportamento molto fiscal, meglio informarsi
Comment
-
Originally posted by Hitan View Postun terminale non ? come una vite, ? un componente importante . Non ne so molto, ma so che le varie onde di compressione dei gas di scarico migliorano o peggiorano le prestazioni del motore, ed ? per questo che quando si cambia terminale bisogna ricarburare/rifare la mappa della centralina per nn dare una miscela troppo magra o grassa. Potrebbero anche annullare la garazia per? sarebbe un comportamento molto fiscal, meglio informarsi
Comment
-
diciamo che se prendi un terminale lungo sottocoda e lo sostituisci con uno cortissimo e basso modello r6 2006 senza rimappare, è possibile che il motore si ingolfi per la scarburazione (ma nn so che danni vengono fuori). Se sostituisci un terminale con uno geometricamente uguale ovviamente non gli fa proprio un bel niente quindi hai pienamente ragione
Cmq sempre meglio informarsi
Comment
X
Comment