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    #16
    Originally posted by Giulius999 View Post
    x rotto cosa intendi?

    se fosse danneggiato non funzionerebbe neanche dopo l'azzeramento giusto?
    Intendo che escludendo problemi dovuti al pezzo "se danneggiato" ? necessario cmq che sia regolato bene.

    Sulla R1 era semplicissimo (ma era a carburatori) bastava staccare una spinetta e il contagiri diventava lo strumento per la diagnosi. Regolavi a 5000 rpm indicati (a motore spento) e stop.

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      #17
      Originally posted by bastich View Post
      se il TPS leggeva un valore errato, ? come se stessi tentando di avviare la moto con gas a palla (troppa benza) oppure SOTTO il valore minimo (troppa poca, da qui gli scoppiettii al minimo, ricordo male?), in base al valore di resistenza che "veniva letto" dalla centralina tramite il TPS
      il problema infatti era che non si accendeva..tanto puzza di benza..scoppio..e on andava...

      infatti si accendeva meglio senza dargli il manettino

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        #18
        Originally posted by Giulius999 View Post

        se fosse danneggiato non funzionerebbe neanche dopo l'azzeramento giusto?
        esatto, non funzionerebbe

        presumibilmente hanno "pasticciato" qualcosa con l'accoppiata centralina-TPS

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          #19
          Originally posted by bastich View Post
          esatto, non funzionerebbe

          presumibilmente hanno "pasticciato" qualcosa con l'accoppiata centralina-TPS
          penso anche io sai

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            #20
            quindi san 1/2 sega ? guarita ????

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              #21
              Originally posted by countryhorse View Post
              quindi san 1/2 sega ? guarita ????
              edddddddai che rejeka se fa!!!!

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                #22
                Originally posted by countryhorse View Post
                quindi san 1/2 sega ? guarita ????
                no ha sempre 2 clindri in meno

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                  #23
                  Originally posted by countryhorse View Post
                  quindi san 1/2 sega ? guarita ????
                  yessssssssss

                  Originally posted by jokerrs200 View Post
                  edddddddai che rejeka se fa!!!!
                  venduta

                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  no ha sempre 2 clindri in meno

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                    #24
                    uppppppete

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                      #25
                      Giulius gay....

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                        #26
                        Come è stato detto , il tps è il sensore posizione farfalla ... ovvero uno dei parametri piu' importanti assieme al numero di giri in base ai quali la centralina stabilisce il tempo di apertura degli iniettori , ovvero la quantità di benzina da inviare al motore ...

                        Con la normale usura il meccanismo può stararsi .. e di conseguenza la centralina invia al motore una quantità di benzina non corretta in relazione a quella determinata apertura farfalla (tipicamente troppa o troppo poca benzina al minimo con consegunete irregolarità del motore)

                        Con il matesis il reset TPS è un'operazione da 2 minuti , che difatti di solito nemmeno viene fatta pagare , e che parimenti permette di controllarne un eventuale malfunzionamento .

                        Da fare obbligatoriamente quando si cambia la centralina .

                        PS : controlla che la spinetta sia attaccata ...

                        A me capito' che si staccasse perchè avavo fatto passare male il relativo cavo ... dopo aver fatto il pieno di benzina rimasi a piedi senza benzina dopo aver percorso neanche 20 km ... ovviamente percorsi con la moto che andava di merda ,
                        Last edited by *Dago*; 10-04-08, 16:43.

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                        • Font Size
                          #27
                          La procedura di reset e' sul manuale di officina?

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                            #28
                            Originally posted by Giulius999 View Post
                            ecco..il problema sulla moto era quello...l'ha azzerato ed ? andata a posto .

                            ? possibile ?
                            esatto ? possibile anche che sia stato gi? dall'inizio starato, una volta tarato tutto ok , ? solo una taratura di 0 cio? si imposta il valora a valvola chiusa.

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                              #29
                              Originally posted by PENSARIKKA View Post
                              La procedura di reset e' sul manuale di officina?

                              si, sulle v3ecchie ducati era spiegato come farlo senza mathesis, ed erano indicati i valori di resistenza; sulle nuove c'? scritto semplicemente, collegare il mathesis, e allora ce la prendiamo in quel posto.

                              Occhio che spesso non si mette al valore 0?, ma si lascia leggermente aperta la farfalla per migliorare qualchecosina sulla mappatura..

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