Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una info stupida e banale ma per me utile sulle forcelle!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una info stupida e banale ma per me utile sulle forcelle!!

    Rag? se volessi cambiare le mie forcelle originali ( per i pi? svariati motivi ),
    ovviamente in considerazione del fatto che le piastre di sterzo anche se after market voglio mantenermi con le quote originali,
    cosa devo prendere in cosiderazione?
    solo il diametro forcelle?
    o qualche altro parametro?
    Help me!
    grazie

  • Font Size
    #2
    Orca, che domanda: dipende dai motivi per cui le vuoi cambiare...
    Comunque, se tieni le piastre originali ovviamente il diametro dei foderi, poi la lunghezza che può variare non di tanto, i piedini, per mettere il perno ruota e le pinze.
    Questo per il montaggio, per la funzionalità k molle e taratura idraulica, a seconda se la vuoi sportiva, da pista etc.
    Per l'estetica, il colore!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se le prendi "dedicate", per esempio in accessoristica Ducati, o specifiche per la tua moto, non ci sono problemi. Altrimenti se le prendi "generiche" devi fare attenzione con la loro compatibilit? con le quote di posizionamento sul loro gambale delle pinze e loro quota con i dischi. In parole povere: il posizionamento di pinze e dischi deve essere come quella di serie, altrimenti sono.....peni per diabetici! (c@zzi amari n.d.a.)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da quello che ho capito cambi forcelle e piastre quindi prenderai quest'ultime in base al diametro delle prime, se le prendi di un'altra moto informati che molle monta magari le ha troppo dure per un uso stradale, già quelle che montano le ducati vanno più che bene (sono da 100), inoltre verifica tutte le misure per vedere se montano i dischi originali e pinze.

        Non sò perchè le cambi comunque considera che già facendo dei lavori sulle forche originali si ottengono ottimi risultati.
        Last edited by ruggero; 10-04-08, 09:15.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ruggero View Post
          Da quello che ho capito cambi forcelle e piastre quindi prenderai quest'ultime in base al diametro delle prime, se le prendi di un'altra moto informati che molle monta magari le ha troppo dure per un uso stradale, gi? quelle che montano le ducati vanno pi? che bene (sono da 100), inoltre verifica tutte le misure per vedere se montano i dischi originali e pinze.

          Non s? perch? le cambi comunque considera che gi? facendo dei lavori sulle forche originali si ottengono ottimi risultati.
          era una curiosit?,
          le mie forche appena posso le far? anodizzare e lavorare!

          Comment

          X
          Working...
          X