Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[NO SPAM] Gommone su 1098 / 1098S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by dany999s View Post
    io ha livello di fluidit? ho preferito montare un 16/38 mi trovo decisamente meglio rispetto al 15/38 , ma ora devo ricominciare di nuovo tutto perch? ho montato il cambio corsa , come mi trover? con i rapporti ?
    rimetto il 15 o vado di 16 sull'anteriore.
    con il 16/38 e due maglie in pi? ci entra il gommone 195x65 ?

    HELP

    No con il 16 non puoi montare il gommone con solo due maglie in pi?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by rrothmans View Post
      okkio al parafango. Mentre giri la gomma aumenta di volume e pu? grattuggiare il tutto se ci sta al pelo.
      Naturalmente il parafango posteriore va tolto, non ci sta proprio

      Comment


      • Font Size
        #18
        per i rapporti ti hanno già detto tutto
        per le regolazioni comuncia a ristabilire (il dunlop ha raggio maggiore di 6-7mm rispetto al 190/55 pirelli) le quote corrette abbassando la moto di 6mm. al posteriore (distanza sulla verticale da codone ad asse ruota)

        con il 195/65 ci dovrebbero essere pochi problemi di stabilità, con il 195/70 i problemi erano molto evidenti e complessi da risolvere

        ammortizzatore di sterzo a 5-6 da tutto chiuso

        senti LBM, lui aveva su il 195/70 e so che aveva risolto i problemi di stabilità


        p.s. non conosco la tua esperienza su regolazioni di sospensioni ma subito KR magari ci penserei un attimo

        continuiamo dopo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by elio View Post
          per i rapporti ti hanno gi? detto tutto
          per le regolazioni comuncia a ristabilire (il dunlop ha raggio maggiore di 6-7mm rispetto al 190/55 pirelli) le quote corrette abbassando la moto di 6mm. al posteriore (distanza sulla verticale da codone ad asse ruota)

          con il 195/65 ci dovrebbero essere pochi problemi di stabilit?, con il 195/70 i problemi erano molto evidenti e complessi da risolvere

          ammortizzatore di sterzo a 5-6 da tutto chiuso

          senti LBM, lui aveva su il 195/70 e so che aveva risolto i problemi di stabilit?


          p.s. non conosco la tua esperienza su regolazioni di sospensioni ma subito KR magari ci penserei un attimo

          continuiamo dopo
          per le regolazioni penso non ci siano problemi , mi sono fatto anche il triamgolo e quindi riporto tutto in fase, ora mi hanno detto che il /65 ? un pochino migliore del /70 e si riesce a regolare meglio , e soprattutto molto aiuta anche il ttx posteriore che ha una risposta pi? morbida ed evita l'ondeggiamento , ? VERO ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Danilo in bocca al lupo veramente... non sai cosa ti aspetta...


            LBM aveva risolto affidandosi a K-service rifacendo interamente le sospensioni.
            Molla del mono pi? morbida....
            Con la molla di sasso del 1098S credo proprio che sia dura falla andare dritta. Soprattutto con il tuo dolce peso

            per le quote ti ha detto elio.

            Io al mono ero a +4 mm di interasse con Pirelli 190/55.

            Con Dunlop sono andato a -1mm

            Per? ovviamente nel tuo caso ? diverso ma come riferimento per quanto abbassare prendi il riferimento dell'altezza del codone al suolo. Misura con Pirelli e poi con Dunlop gommone montato.

            Ah idrauliche libere, compressione ed estensione. Il mono fallo lavorare tutto, deve fermarsi a 5-10 mm dal tampone
            Last edited by abezze; 10-04-08, 09:21.

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma possibile che non si riesca a mettere a punto sta posteriore di KR !!!
              eventualmente faccio il mix avanto KR e dietro Pirelli , ma ? una porcata .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Madre che macello

                Grazie a tutti intanto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by dany999s View Post
                  per le regolazioni penso non ci siano problemi , mi sono fatto anche il triamgolo e quindi riporto tutto in fase, ora mi hanno detto che il /65 ? un pochino migliore del /70 e si riesce a regolare meglio , e soprattutto molto aiuta anche il ttx posteriore che ha una risposta pi? morbida ed evita l'ondeggiamento , ? VERO ?
                  dicono che il /65 sia meno instabilizzante, non l'ho ancora provato
                  per il resto si fa qualche prova e si vede
                  hai chiamato per il 28 a magione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by dany999s View Post
                    ma possibile che non si riesca a mettere a punto sta posteriore di KR !!!
                    eventualmente faccio il mix avanto KR e dietro Pirelli , ma ? una porcata .

                    tanto porcata non ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Madre che macello

                      Grazie a tutti intanto
                      premessa
                      montati i KR davanti e dietro la moto si sistema, con un p? di tempo e esperienza (con sospensioni efficaci) ma si riesce
                      tieni anche in conto che con il KR vecchio 195/70 posteriore (con il nuovo non so ed oltretutto la mia moto ? ok) bisognava assuefarsi ai movimenti leggeri di sterzo che comunque la moto far? sempre


                      come ti dicevo la prima volta potresti provare con qualcosa di meno "estremo"
                      D211 nuovo (di cui parlano strabene) oppure D209GP (non Gp Racer che sono gi? pi? stradali)

                      entrambi sono un dunlop vero ma ancora non "tosti" nel setting come i KR

                      quando li monti il consiglio sarebbe di andare a girare in giornata intera (assolutamente non a turni per evitare di buttare soldi) magari con qualcuno che pu? aiutarti se non sei espertissimo di regolazioni e decifrazione del comportamento moto

                      se invece vuoi andare a girare tranquillo senza starti a fare menate con le regolazioni (ripeto, se non ti va di perderci tempo) monta dunlop KR anteriore e posteriore pirelli metzeler

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Fermi tutti, il raporto cambia eccome, fatevi due conti, il 70% di 190. e diverso dal 65% di 190..rispetto ai 55 di serie
                        Io cmq non lo metterei..

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          elio... Sicuramente farò una cosa per gradi e sicuramente mi farò aiutare nei settaggi da chi ne capisce qualcosa in più di me e visto che ne so poco niente ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            e vedrai che andrà bene

                            magari inizialmente potresti anche mettere solo l'anteriore KR per provare se già così trovi dei miglioramenti nelle sensazioni trasmesse

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ora vedo come muovermi...

                              Grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Toledo View Post
                                ora vedo come muovermi...

                                Grazie
                                Il mio socio ha risolto un pò appunto montando sempre la KR anteriore e Sportmax GP al posteriore, cosi la moto si muoveva un pò meno, io invece non ho mai avuto grossi problemi di movimento anche montando KR anteriore e posteriore con le vecchie misure 195/70
                                Last edited by penniblack; 10-04-08, 12:42.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X