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[NO SPAM] Gommone su 1098 / 1098S

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    #1

    [NO SPAM] Gommone su 1098 / 1098S

    Niente di che solo un'idea ma ho bisogno di info ...

    In ottica pista vorrei provare il GOMMONE al post. (/65 o /70) ma c'? un problema di fondo

    Il monobraccio ? corto e bisogna lavorare allungando l'interasse ... questo comporta una serie di problematiche legate a questa operazione...

    Chi mi illumina????



    IMPORTANTE: NIENTE SPAM QUI...

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    #2
    Allora puoi seguire due strade

    1° allunghi la catena di due maglie è usi il pignone da 14 con le relativa corona
    2° allunghi la catena di 4 maglie e fai fresare i fori di fissaggio della pinza freno posteriore, con questa soluzione che ho adottato io puoi usare il Pignone d 15

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      #3
      No no... che fresare

      vorrei una cosa meno indolore

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        #4
        Non lo noti neanche

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          #5
          Originally posted by penniblack View Post
          Non lo noti neanche
          Quindi Tu dici:

          Rapporti 15 38 (o 15 40???) con catena 102 maglie (o 104 per corona 40)

          di quanto aumenta l'interasse???

          Effetti sulle sospensioni???

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            #6
            Se monti il gommone 15-40 e lo devi tenere su qualsiasi pista tu vada perchè accorciare i rapporti diventa un gran casio perchè anche così il gommone ci sta giusto giusto

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              #7
              originale è 15 38 percui avrei già un +2 di corona... non è tantino ???

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                #8
                Il gommone allunga il rapporto di circa due denti dunque mettendo la corona da 40 ritorni come in origine
                Last edited by penniblack; 09-04-08, 21:15.

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                  #9
                  ok grazie

                  Sospensioni????

                  alzo? abbasso? indurisco? comprimo?

                  Non so' na sega
                  Last edited by Toledo; 09-04-08, 21:17.

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                  • Font Size
                    #10
                    Dovrai abbassare la moto sicuramente, poi devi salire e fare qualche giro di pista per vedere come ti trovi, preparati a sentire la moto che si agita molto sul dritto (sbachetta)

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                      #11
                      il pignone da 14 mi sembra troppo dai...che giro fa la catena?
                      io andrei di fresa...ho visto lavori molto ben fatti

                      per le sospensioni, col gommone le regole sono
                      abbassare il mono (per riportarlo alle quote originali circa) e
                      idrauliche libere





                      AUGURI
                      Last edited by feperis; 09-04-08, 21:29.

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                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        il pignone da 14 mi sembra troppo dai...che giro fa la catena?
                        io andrei di fresa...ho visto lavori molto ben fatti

                        per le sospensioni, col gommone le regole sono
                        abbassare il mono (per riportarlo alle quote originali circa) e
                        idrauliche libere





                        AUGURI
                        Non crea nessun problea, lo ha usato il mio socio di corse per un anno intero di gare e prove libere senza problemi

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                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by penniblack View Post
                          Non crea nessun problea, lo ha usato il mio socio di corse per un anno intero di gare e prove libere senza problemi
                          buono a sapersi...ma mi ispira poco comunque

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                            #14
                            io ha livello di fluidit? ho preferito montare un 16/38 mi trovo decisamente meglio rispetto al 15/38 , ma ora devo ricominciare di nuovo tutto perch? ho montato il cambio corsa , come mi trover? con i rapporti ?
                            rimetto il 15 o vado di 16 sull'anteriore.
                            con il 16/38 e due maglie in pi? ci entra il gommone 195x65 ?

                            HELP

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                            • Font Size
                              #15
                              okkio al parafango. Mentre giri la gomma aumenta di volume e può grattuggiare il tutto se ci sta al pelo.

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