Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Richiesta info Ducati 998

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Richiesta info Ducati 998

    Ciao ragazzi!
    E' da molto che vi seguo, ma non ho mai postato, poi causa un non proprio bello incidente sonostato fermo negli ultimi 2 anni.
    Provengo da uno ZX10 Kawa ..... che oramai non ho pi?.
    Dopo un fermo di 2 anni avevo una mezza intenzione di acquistare una 998 Ducati, ne ho trovata una del 2002 a circa 8000 euro con 14'000 km e molto ben tenuta.
    Ho per? bisogno di qualche vostro consiglio.....

    Qual'? la manutenzione Ducati?
    Prezzo tagliandi ?
    Ho sentito che gi? a 10.000 km deve essere sostituita la cinghia di distribuzione con un costo tagliando che gira intorno ai 800-900 euro??!
    Longevit? motore?

    Non ne farei un uso pistaiolo...almeno all'inizio ho bisogno di un periodo di riassestamento mentale...... ma cmq farei credo parecchi km..... 8000-10000 km/annui....

    Che mi consigliate?

    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno un loro personale consiglio!
    LampSS!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Ciao ragazzi!
    E' da molto che vi seguo, ma non ho mai postato, poi causa un non proprio bello incidente sonostato fermo negli ultimi 2 anni.
    Provengo da uno ZX10 Kawa ..... che oramai non ho pi?.
    Dopo un fermo di 2 anni avevo una mezza intenzione di acquistare una 998 Ducati, ne ho trovata una del 2002 a circa 8000 euro con 14'000 km e molto ben tenuta.
    Ho per? bisogno di qualche vostro consiglio.....

    Qual'? la manutenzione Ducati?
    Prezzo tagliandi ?
    Ho sentito che gi? a 10.000 km deve essere sostituita la cinghia di distribuzione con un costo tagliando che gira intorno ai 800-900 euro??!
    Longevit? motore?

    Non ne farei un uso pistaiolo...almeno all'inizio ho bisogno di un periodo di riassestamento mentale...... ma cmq farei credo parecchi km..... 8000-10000 km/annui....

    Che mi consigliate?


    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno un loro personale consiglio!
    LampSS!!
    la manutenzione si sa che costa un po' di pi?, preoccupati pero' di trovare un meccanico che ne sappia di Ducati perch? ci sono tanti in giro che fanno lavori di merda.

    Cinghia e registro valvole si fa a 20K km e non sono 800/900 euro...a meno che tu non abbia la ceramica dei bilanceri saltata. e capita!

    con 500 euro lo fai se ? tutto a posto

    Longevit??onestamente non lo so' ma lo scoprir?...in ogni caso come tutte le cose meglio le tratti pi? dura no?

    Veniamo ai km...8000/10000 sono tantini, sei sicuro di voler stare scomodo per cosi tanto tempo?

    io si ma io sono io

    Comment


    • Font Size
      #3
      io tutta la paura dei tagliandi nn la avrei... io le cinghie le cambio ogni 2 anni o 15000 km... costo se conosci bene con 150 fai tutto olio e filtro tu indi costa come qualsiasi moto... unica cosa devi aver magari un pò più cura...
      come consiglio cmq io ti direi di prendere una s nn il base con 2000 e in più e ti porti a casa una moto completamente diversa...
      come durata io con l's sono vicino ai 30000 andando anche spesso in pista... problemi zero... ho cambiato un sensore temperatura e basta...

      Comment

      X
      Working...
      X