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    #46
    si voto .. . .
    per una futuro Ducatista senza rottura de cojotes da parte dei jap. . . VOTA STRADI!!

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      #47
      Io coi soldi che mensilmente risparmio nell'acquistare Motociclismo ci copro la differenza tra l'acquisto di una Jap e di una Ducati...



      Che poi non ho mai capito il perch? delle discussioni filosofiche dei jappomuniti sui maggiori costi delle moto di BP...mica ce la mettete voi la differenza no?!E' altres? ovvio che chi compra Suzuki la ritiene la scelta migliore,chi compra Kawasaki pure e chi compra Ducati...idem!Non ho mai sentito nessuno con ai piedi le Espadrillas filosoffeggiare sui soldi buttati di chi si ? comprato le Hogan...in fondo le calzature fanno entrambe lo stesso lavoro...

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        #48
        Le espadrillas?

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          #49
          Originally posted by Jack Sparrow View Post
          Io coi soldi che mensilmente risparmio nell'acquistare Motociclismo ci copro la differenza tra l'acquisto di una Jap e di una Ducati...



          Che poi non ho mai capito il perch? delle discussioni filosofiche dei jappomuniti sui maggiori costi delle moto di BP...mica ce la mettete voi la differenza no?!E' altres? ovvio che chi compra Suzuki la ritiene la scelta migliore,chi compra Kawasaki pure e chi compra Ducati...idem!Non ho mai sentito nessuno con ai piedi le Espadrillas filosoffeggiare sui soldi buttati di chi si ? comprato le Hogan...in fondo le calzature fanno entrambe lo stesso lavoro...
          insomma... che le espadrillas facciano il proprio lavoro la vedo dura ... negl anni 80 mio padre con la propaganda ne vendeva a tonnellate... il consumo medio era un paio al mese per colore!!!

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            #50
            Originally posted by jokerrs200 View Post
            insomma... che le espadrillas facciano il proprio lavoro la vedo dura ... negl anni 80 mio padre con la propaganda ne vendeva a tonnellate... il consumo medio era un paio al mese per colore!!!
            Vedo che le mitiche "drillas" non le ha dimenticate nessuno!

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              #51
              Il problema, penso, derivi dalle risorse (chi più o chi meno) necessariamente non infinite.

              Mi spiego: la maggior parte dei motociclisti possedendo una sola moto, visto che il mezzo non è propriamente utile ma è squisitamente "ludico", tende in buona fede ad esaltare ciò che ha e, di converso, a sminuire ciò che non ha.

              A chi non è mai capitato di sentire, ad esempio, un proprierario di una Honda esaltare tale marca, per la facilità di guida, per l'affidabilità etc...e poi riverderlo dopo un po' su una Yamaha e sentirgli dire: la Honda non ha carattere, non è abbastanza racing...la Yamaha è la migliore...

              Potrei andare avanti con decine di esempi simili...anche di gente che ha posseduto (con soddisfazione) decine di moto giapponesi e poi, alla prima Ducati, inizia a definire le "altre" come tagliaerba!!!

              Insomma, quanti di voi amici appassionati, nel caso di reddito illimitato, comprerebbe moto di una sola marca?

              Secondo me pochi...

              Io, ad esempio, nel genere supersportive me le prenderei praticamente tutte, salvo forse Suzu e Kawa (ma solo per questioni estetiche non per preclusione al marchio)...

              PS: questo è il motivo per cui pur avendo sempre apprezzato Ducati (causa il sogno giovanile chiamato 916) e apprestandomi a divenire proprietario di una versione particolarmente ambita di tale marchio non credo diverrò mai un Ducatista!!!
              Last edited by stradivari; 10-04-08, 12:38.

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                #52
                Originally posted by stradivari View Post
                Quoto al 100% il primo punto...sul secondo (ovverosia la prova di Special di aprile) ti ? effettivamente sfuggito qualcosa...

                Infatti, avendo letto il giornale in questione, svolgo alcune considerazioni basate sul seguente assunto: cazzarola, le comparative o si fanno in maniera approfondita ovvero la volgia di "uscire" prima degli altri crea brutti scherzi.

                Nessuno di voi ha notato che per quanto concerne la 1098R non viene MAI citata, fatto quantomeno strano, la sussistenza del DTC?

                Insomma, la 1098R ? la prima moto di produzione al mondo che monta il TC e loro non spendono una riga per descriverne il comportamento!!!

                Stano vero!

                Come del resto ? strano che la R in prova abbia il cupolino e alcune componenti (vedi cavalletto) della 1098S...quasi come se fosse una moto "ibrida".

                La soluzione, a mio avviso ? la seguente (ipotizzo): la 1098R, all'evidenza un mezzo di preserie, aveva gli scarichi e la centralina "stradale" (quelli da 180cv all'albero...infatti nella foto si vedono che sono chiari e non in carbonio come i Termignoni) che non consentono l'attivazione del DTC...per questo non hanno scritto del comportamento dinamico di tale ausilio elettronico, che, da solo, dovrebbe garantire (senza contare i 14cv in pi? alla ruota, grazie allo scarico completo e alla centralina dedicata) oltre un secondo al giro (prova eseguita da Guareschi e Canepa al Mugello...per cui, per il caso di pilota non professionista il delta del vantaggio sale non poco).

                Io di 1098R in pista con il DTC attivato ne ho vista una...e chi la guidava dava il gas dove una qualsiasi altra moto supersportiva 1000 avrebbe fatto saltare in aria come una trottola chi la guidava!!!

                PS: in pista io ci vado con una MV F4 1000S...ci sono sportive dell'ultima generazione che forse offrono prestazioni globali migliori per? quando mi capita di "pettinare" qualcuno con un super prestazionale 1000 moderno (avevo una R1 2007 super preparata, quindi so quanto tali mezzi possono essere prestazionali!) dentro di me dico "cazzarola vado pi? forte"...quando invece la pettinata la prendo, dico "cazzarola quello l? va pi? forte di me".
                Quindi, per farla breve: gass e niente scuse, le moto di oggi vanno anche troppo per gli amatori, anche veloci...il loro limite (di tutte) ? certamente superiore al nostro...quindi, si scelga per il gusto, la passione e l'estetica!
                No Stradivari non mi ? sfuggito niente, la prova ? stata fatta appositamente in "configurazione stradale", come sai la 1098R con scarichi e centralina che ti permettono si di usare il DTC e avere un bel p? di CV in + non potrebbe circolare su strada!
                Tu sai anche come cambia una R1 con scarichi liberi e centralina (2500E circa), te lo ricordi ancora sicuramente !
                Quindi in configurazione "non omologata x uso stradale" x tutte le moto le cose non cambierebbero, cio? ci sarebbe sempre quell'equilibrio che io sostengo sempre!
                Non condivido l'opinione di alcuni ducatisti che sono convinti di avere tra le mani qualcosa di "migliore" solo perch? hanno speso d+!
                X me hanno solo comprato quella che gli piace d+ come ? giusto che si faccia!
                Io da Yamahista dico sempre che nel 2005 la GSX1000 non aveva rivali, per motore, n? in pista n? su strada!
                Come ha detto gi? qualcuno "spendiamo i soldi come ci piace"
                C'? chi preferisce spendere 35.000 E x la 1098R, c'? chi preferisce comprare "le stesse prestazioni" spendendo molto meno e magari con i soldi risparmiati ogni 2 anni acquista il nuovo modello Japp rompendo l'equilibrio con la 1098R!

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                  #53
                  Sì ma il solo TC (che ricordiamolo ha una centralina dedicata) vale da solo qualche migliaia di €!

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                    #54
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Il problema, penso, derivi dalle risorse (chi pi? o chi meno) necessariamente non infinite.

                    Mi spiego: la maggior parte dei motociclisti possedendo una sola moto, visto che il mezzo non ? propriamente utile ma ? squisitamente "ludico", tende in buona fede ad esaltare ci? che ha e, di converso, a sminuire ci? che non ha.

                    A chi non ? mai capitato di sentire, ad esempio, un proprierario di una Honda esaltare tale marca, per la facilit? di guida, per l'affidabilit? etc...e poi riverderlo dopo un po' su una Yamaha e sentirgli dire: la Honda non ha carattere, non ? abbastanza racing...la Yamaha ? la migliore...

                    Potrei andare avanti con decine di esempi simili...anche di gente che ha posseduto (con soddisfazione) decine di moto giapponesi e poi, alla prima Ducati, inizia a definire le "altre" come tagliaerba!!!

                    Insomma, quanti di voi amici appassionati, nel caso di reddito illimitato, comprerebbe moto di una sola marca?

                    Secondo me pochi...

                    Io, ad esempio, nel genere supersportive me le prenderei praticamente tutte, salvo forse Suzu e Kawa (ma solo per questioni estetiche non per preclusione al marchio)...

                    PS: questo ? il motivo per cui pur avendo sempre apprezzato Ducati (causa il sogno giovanile chiamato 916) e apprestandomi a divenire proprietario di una versione particolarmente ambita di tale marchio non credo diverr? mai un Ducatista!!!
                    dalla mia a reddito illimitato........................................ aspetta che finisco di sognare e sbavare......................................... di certo avrei tutte le ducati, alcune doppie; una db7 e poi sinceramente mi intriga un po la nuova r6 x pista, da sfondare, da maltrattare; come non farei con nessuna ducati per amore

                    x il resto credo che tra tutti gli esempi giusti che hai messo; tu ne abbia dimenticato uno in particolare che ? "evolutivo" per questa discussione :
                    tutti gl italiani che criticano ducati, non lo fanno per disprezzo ma per invidia!!!
                    scherzo... credo che cmq il prezzo sia il vero punto forte sulla permissivita.

                    un altro punto dolente dell avere una ducati, credo che sia il dispiacere di darla via per passare ad altre moto!

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                      #55
                      Originally posted by Linor1 View Post
                      No Stradivari non mi ? sfuggito niente, la prova ? stata fatta appositamente in "configurazione stradale", come sai la 1098R con scarichi e centralina che ti permettono si di usare il DTC e avere un bel p? di CV in + non potrebbe circolare su strada!
                      Tu sai anche come cambia una R1 con scarichi liberi e centralina (2500E circa), te lo ricordi ancora sicuramente !
                      Quindi in configurazione "non omologata x uso stradale" x tutte le moto le cose non cambierebbero, cio? ci sarebbe sempre quell'equilibrio che io sostengo sempre!
                      Non condivido l'opinione di alcuni ducatisti che sono convinti di avere tra le mani qualcosa di "migliore" solo perch? hanno speso d+!
                      X me hanno solo comprato quella che gli piace d+ come ? giusto che si faccia!
                      Io da Yamahista dico sempre che nel 2005 la GSX1000 non aveva rivali, per motore, n? in pista n? su strada!
                      Come ha detto gi? qualcuno "spendiamo i soldi come ci piace"
                      C'? chi preferisce spendere 35.000 E x la 1098R, c'? chi preferisce comprare "le stesse prestazioni" spendendo molto meno e magari con i soldi risparmiati ogni 2 anni acquista il nuovo modello Japp rompendo l'equilibrio con la 1098R!

                      Ti quoto al 100%...mi ricordo bene quanto andava la mia R1 2007 con completo e YEC...e chi se lo scorda*
                      Quello che critico di "Special" di aprile ?:
                      - da un punto di vista organizzativo, l'aver provato in configurazione stradale la 1098R in due piste...laddove, invece, sarebbe stato pi? logico provarla in configurazione pista (dato che compreso nel prezzo c'? il kit racing);
                      - da un punto di vista squisitamente editoriale: cazzarola, stai provando la prima moto di serie al mondo con TC e tu che fai...non scrivi neppure una riga sul funzionamento di tale dispositivo (fatto questo sconcertante posto che non ci vuole un genio per intuire che i lettori quello avrebbero voluto leggere...).

                      *= mi ricordo anche che la sfruttabilit? del mezzo era inversamente proporzionale alla preparazione...ragione per cui penso che oltre certe potenze alla ruota (la mia R1 ne faceva quasi 176!!!) il TC sia d'obbligo!!!

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                        #56
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Ti quoto al 100%...mi ricordo bene quanto andava la mia R1 2007 con completo e YEC...e chi se lo scorda*
                        Quello che critico di "Special" di aprile ?:
                        - da un punto di vista organizzativo, l'aver provato in configurazione stradale la 1098R in due piste...laddove, invece, sarebbe stato pi? logico provarla in configurazione pista (dato che compreso nel prezzo c'? il kit racing);
                        - da un punto di vista squisitamente editoriale: cazzarola, stai provando la prima moto di serie al mondo con TC e tu che fai...non scrivi neppure una riga sul funzionamento di tale dispositivo (fatto questo sconcertante posto che non ci vuole un genio per intuire che i lettori quello avrebbero voluto leggere...).

                        *= mi ricordo anche che la sfruttabilit? del mezzo era inversamente proporzionale alla preparazione...ragione per cui penso che oltre certe potenze alla ruota (la mia R1 ne faceva quasi 176!!!) il TC sia d'obbligo!!!
                        B? dai gi? fare una comparativa tra una moto da 35000 con altre da 14000 x me non ? nemmeno giusto, poi dargli anche la possibilit? di montare il kit pista alla 1098R !
                        La prova col Kit sarebbe stata interessante ma fatta non in una comparativa con le Japp uscite dal negozio, dai Stradi (dai vari tuoi commenti in questo forum ti reputo un ragazzo obiettivo) non puoi non essere daccordo.
                        Anzi ti invito, non appena avrai modo di guidare la tua nuova belva, a fare un resoconto e un paragone, difetti e pregi, con la tua ex belva.
                        Ciao, rimani sempre cos? obiettivo anche da ducatista

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                          #57
                          Originally posted by Linor1 View Post
                          B? dai gi? fare una comparativa tra una moto da 35000 con altre da 14000 x me non ? nemmeno giusto, poi dargli anche la possibilit? di montare il kit pista alla 1098R !
                          La prova col Kit sarebbe stata interessante ma fatta non in una comparativa con le Japp uscite dal negozio, dai Stradi (dai vari tuoi commenti in questo forum ti reputo un ragazzo obiettivo) non puoi non essere daccordo.
                          Anzi ti invito, non appena avrai modo di guidare la tua nuova belva, a fare un resoconto e un paragone, difetti e pregi, con la tua ex belva.
                          Ciao, rimani sempre cos? obiettivo anche da ducatista
                          bha rimango sempre dell idea che le comparative sono veritiere tanto quanto un politico onesto!!
                          rimane il fatto che quella ducati certamente non ? stata sfruttata come lo sono state le rivali con la loro erogazione piu lineare.
                          quoto il fatto che non dovevano provare una "r".

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                            #58
                            Originally posted by Linor1 View Post
                            B? dai gi? fare una comparativa tra una moto da 35000 con altre da 14000 x me non ? nemmeno giusto, poi dargli anche la possibilit? di montare il kit pista alla 1098R !
                            La prova col Kit sarebbe stata interessante ma fatta non in una comparativa con le Japp uscite dal negozio, dai Stradi (dai vari tuoi commenti in questo forum ti reputo un ragazzo obiettivo) non puoi non essere daccordo.
                            Anzi ti invito, non appena avrai modo di guidare la tua nuova belva, a fare un resoconto e un paragone, difetti e pregi, con la tua ex belva.
                            Ciao, rimani sempre cos? obiettivo anche da ducatista
                            Certo che sono d'accordo con te...non l'ha mica ordinato il dottore che fosse necessaria ad ogni costo una comparativa, nel caso di specie, sotto molteplici punti di vista (non ultimo il prezzo di listino), non omogenea!
                            Visto che la 1098R esce con il kit racing di serie (anche se mancano i collettori, da acquistare aggiungendo oltre ? 1.500,00), avrebbero dovuto fare, per rendere un servizio giornalistico di livello quantomeno accettabile:
                            - non comparare la 1098R alle 1000 sportive giapponesi;
                            - provare la moto in questione con il kit stradale in strada e con quello racing in pista:
                            - riportare le impressioni sul funzionamento del DTC.


                            PS: se proprio devo esprimere al 100% il mio pensiero, penso che sia uno scandalo il cambio regolamentare in STK...

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