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comparativa motociclismo

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    #16
    Originally posted by valentinagsxr View Post
    premetto che ho un Suzuki 600 K6....

    ho provato varie Ducati, il Monster 900 che non acquisterei mai ma che ha il suo perch? rispetto alle rivali giapponesi e non si tratta solo di differenze di coppia o cv in meno ( la coppia di un bicilindrico ? sicuramente pi? sfruttabile in strada, il 4 cilindri ? pi? lineare, meno borbottante, insomma uno pu? trovare pregi/difetti in entrambe le cose)...ma la componentistica Ducati ? INDUBBIAMENTE superiore, sospensioni, freni, etc

    il 749 749S 999 999S...ecco io non spenderei soldi per un una versione standard ma per un S/R s?...e in pista la differenza si sente eccome...io avevo un suzuki con pompa radiale, dischi braking, filtro, scarichi, tubi intreccia etc...e con il 749S sono andata da SUBITO pi? forte....le sospensioni, freni etc erano gi? apposto e uno pu? montare le carene in vtr e scenderci in pista senza fargli nulla....

    non ? solo il motore che f? la moto, ma anche anzi io oserei dire soprattutto il resto...che poi i Giapponesi barino abbondantemente sulle cifre riferite ai CV/pesi ? facilmente verificabile, Ducati Aprilia sono molto pi? onesti

    ...io preferisco il 4 cilindri, ma il prezzo delle Ducati S ed R ha il suo perch?...a mio avviso....cos? non pu? dirsi per le versioni "normali"

    Lo dico sempre io che le donne sono un passo avanti....

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      #17
      beh io di sicuro non corro a comprare la KTM...

      Le riviste alla fine scrivono quelo che gli conviene scrivere..

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        #18
        devo dire che chi pensa che ducati non valga la differenza di prezzo tra una 1098s e una mille giapponese vorrei ricordare questo:
        la yamaha r1 sp costava 19000 euro solo perche' aveva una dotazione simil ducati.......ben 6000 euro piu' di una versione base....stesso motore e stessa elettronica....almeno una 999s aveva in piu' bielle in titanio e diagramma piu' spinto oltre ai vari ammenicoli ohlins/brembo/marchesini
        la ktm rc8, da me provata, costa comunque come una 1098 proprio perche' le due filosofie costruttive si somigliano molto......tra l'altro la kappa e' l'unica insieme a mv che una volta in sella da, come ducati, la sensazione di una moto da corsa.....compatta e caricata in avanti a differenza di una moto giapponese, qualsiasi essa sia, che sembra una moto da enduro....sella morbida e semimanubri alti

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          #19
          Senza contare che le versioni akrapovic e ultimate della GSX-R 1000 costano la prima più del 1098 base e la seconda come un 1098s tricolore per due cazzatine in più del GIXXER base.

          Questo è un furto!

          Visto il successo della GSX-R 1000, l’ammiraglia del colosso di Hamamatsu, la Suzuki ha pensato bene di lanciare nel 2008 due interessanti varianti di questa splendida ipersportiva. Stiamo parlando della GSX-R1000 Ultimate Edition e della GSX-R1000 Akrapovic. Nessuna rivoluzione rispetto alla versione di serie, solo alcuni accorgimenti estetici e prestazionali. Per ora non abbiamo notizie […]
          Last edited by cazsa; 09-04-08, 15:35.

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            #20
            Secondo me le ducati fanno skifo.
























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              #21
              Originally posted by cazsa View Post
              Senza contare che le versioni akrapovic e ultimate della GSX-R 1000 costano la prima pi? del 1098 base e la seconda come un 1098s tricolore per due cazzatine in pi? del GIXXER base.

              Questo ? un furto!

              http://www.motoblog.it/post/11951/su...timate-edition
              nn sono proprio cazzatine le cose che monta

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                #22
                Ma una 1098s ha di meglio a meno.


                Se un terminale lo devo pagare 4mila€....

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                  #23
                  beh, non esageriamo, la versione da 23k pare sia molto diversa da quella base...............e comunque considerando il potere d'acquisto, in termini di moto costruite, la ducati ha un signor prezzo confronto alla gsx-r di cui sopra(in assoluto comunque sono dei costi molto alti sia per ducati che per suzuki)....................................vorrei inoltre ricordare quella buffonata che e' stata la nr750.....per carita', grande know how ma confronto ad una d16rr vale come un pedalino dentro un paio de clark in agosto a tunisi

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                    #24
                    Originally posted by cazsa View Post
                    Senza contare che le versioni akrapovic e ultimate della GSX-R 1000 costano la prima pi? del 1098 base e la seconda come un 1098s tricolore per due cazzatine in pi? del GIXXER base.

                    Questo ? un furto!

                    http://www.motoblog.it/post/11951/su...timate-edition
                    iihihihihihi me ne ero dimenticato

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                      #25
                      Originally posted by marcoo View Post
                      Io ho avuto e amo ducati, ma perch? ci ostiniamo a dire che il costo ducati ? pi? che giustificato dall'avere una moto pronto pista, mentre per rendere competitiva una jappa occorre spendere anche di pi?... quando poi nella comparativa di motociclismo laguna seca (e non mi pare sia la prima volta) ducati arriva, come tempo sul giro, dietro a tutte le jappe (e anche a ktm )?
                      Forse, non ? vero, quello che diciamo sempre, o c'? qualcosa che mi sfugge (chess? le condizioni della comparativa?)
                      Lasciamo perdere chi arriva prima o ultima per un attimo, in alcune piste l'una, in altre piste l'altra, poi dipende anche da quali gomme montavano, ecc. ecc.
                      Di certo possiamo comunque vedere che i tempi sono sostanzialmente molto vicini in varie prove di tanti giornali e su tante piste, c'? quindi a mio modesto parere un certo equilibrio tra tutte le mille!
                      La nota stonata in tutto questo, come fai notare benissimo tu, ?:
                      perch? spendere molti pi? soldini in una Ducati se poi i risultati sono equivalenti alle molto meno costose Japp?
                      Qui sul circuito di SR (molto veloce) le Ducati sono state sempre dietro, solo qualche settimana f? un bravo pilota con una 1098R ? riuscito ad impensierire i piloti sulle Japp, ma parliamo della 1098R che considerando quanto costa dovrebbe dare alle normalissime Japp almeno 1,5 secondi a giro!
                      Stessa valutazione se si legge la comparativa delle 1000 su Special di aprile, la 1098R su 2 circuiti, uno veloce e l'altro pi? tecnico, gira sugli stessi tempi o meglio prende pure paga da qualche Japp!
                      Ma! Forse non ? vero quello che voi ducatisti dite sempre o sfugge qualcosa pure a me!
                      Accetterei un "l'ho acquistata per passione, perch? mi f? battere il cuore" ma non ditemi perch? ? la Ferrari delle moto!

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                        #26
                        la storia del 1098R effettivamente è pesantina da digerire...se fossi un ducatista

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                          #27
                          ahahahahaha....in effetti la 1098R non va un casso!

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                          • Font Size
                            #28
                            Avete presente la differenza di rendimento termodinamico tra motori 2 e 4 cilindri?

                            Perchè qui non ci capiamo. Già il fatto che come tempi in pista Ducati e le altre siano simili dovrebbero far capire il perchè dei costi.

                            Senza contare che a Borgo Panigale pagano un tot. all'ora a degli operai, non a dei Robot... e scusate se è poco!

                            E poi dipende sempre dal manico!!!
                            Last edited by cazsa; 09-04-08, 17:06.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmoone View Post
                              ahahahahaha....in effetti la 1098R non va un casso per quanto costa!
                              Vedi ke siamo d'accordo?

                              Per? va detto ke rispetto alle precedenti versioni R ? un missile...

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                                #30
                                Originally posted by cazsa View Post
                                Avete presente la differenza di rendimento termodinamico tra motori 2 e 4 cilindri?

                                Perch? qui non ci capiamo. Gi? il fatto che come tempi in pista Ducati e le altre siano simili dovrebbero far capire il perch? dei costi.
                                Giustissimo, tiratela fuori sta cosa ke ? l'unico punto tecnico a favore...



                                Originally posted by cazsa View Post
                                Senza contare che a Borgo Panigale pagano un tot. all'ora a degli operai, non a dei Robot... e scusate se ? poco!

                                E poi dipende sempre dal manico!!!
                                S? i japponesi ke assemblano son cyborg, ke tremenda boiata...

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