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su ducati 999 meglio un termi da 57 o uno da 60

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    #1

    su ducati 999 meglio un termi da 57 o uno da 60

    vorrei sost. lo scarico della mia 999 monto un termi da 57 completo e vorrei metterci un leovince completo da 60 factory che avrei sottomano
    qualcuno di voi ha mai provato questo leovince ???? a me esteticamente non mi piace ma se funziona meglio del termi ben venga

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    #2
    mmmm

    ciao, guarda informati bene perche' non e' detto che piu grande e' meglio; anzi con motori originali di solito peggiori

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      #3
      Meglio un 57 con centralina debitamente mappata

      Già il 57 svuota, figurati il 60

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        #4
        io la moto la uso solo in pista quindi ai bassi non e che mi importi più di tanto il termi da 57 che ho ha già la sua centralina che esce dal kit
        Last edited by mrfonzy; 07-04-08, 14:44.

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          #5
          per il 60 devi cambiare anche gli alberi a camme...altrimenti è come un 57

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            #6
            Originally posted by brucenet View Post
            per il 60 devi cambiare anche gli alberi a camme...altrimenti ? come un 57
            le camme del 999 05 s e r sono le stesse portano gli stessi codici a ricambio ducati

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              #7
              Meglio il 54 ;-)

              Non è una questione di pista o strada ...

              Già per fare andare un 57 quanto un 54 su di un motore di serie (ovvero non perdere cavalli tanto agli alti quanto ai bassi rispetto al 57) bisogna mapparlo molto bene ..

              A maggior ragione un 60 .

              Considera che la tua moto ha i corpi farfallati da 54 ... non è una regola matematica , ma piu' di quello che entra , non puo certo uscire ...

              A maggior ragione considerando che la sezione utile di un corpo farfallato è di un buon 10 - 15 % inferiore a quella nominale per la presenza suoi all'interno della farfalla del gas .
              Last edited by *Dago*; 07-04-08, 16:24.

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                #8
                quindi risparmio e mi tengo il mio
                o metto un corpo farfallato dell' rs
                Last edited by mrfonzy; 07-04-08, 16:27.

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                  #9
                  Io ho un completo da 60 della SHARK (ho sostituito il padellone di merd@ ed ho messo 2 terminali ellittici in carbonio con uscita da 54),ma di coppia non ne ho molta ,però non saprei dirti in confronto all'originale cos'è cambiato,perchè l'ho presa già con quello scarico

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                    #10
                    Originally posted by *Dago* View Post
                    Meglio il 54 ;-)

                    Non ? una questione di pista o strada ...

                    Gi? per fare andare un 57 quanto un 54 su di un motore di serie (ovvero non perdere cavalli tanto agli alti quanto ai bassi rispetto al 57) bisogna mapparlo molto bene ..

                    A maggior ragione un 60 .

                    Considera che la tua moto ha i corpi farfallati da 54 ... non ? una regola matematica , ma piu' di quello che entra , non puo certo uscire ...

                    A maggior ragione considerando che la sezione utile di un corpo farfallato ? di un buon 10 - 15 % inferiore a quella nominale per la presenza suoi all'interno della farfalla del gas .
                    Quoto.Gi? il 54 va molto bene (ho visto dei 145 cv con motore di serie,filtri e condotti in carbonio).La cosa pi? importante ? sempre la mappatura,soprattutto per attenuare il buco a 5000 giri.Anche in pista una buona erogazione paga di pi? che qualche cavallo di potenza massima.

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                      #11
                      mi sà che ti conviene il 54

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                        #12
                        ciao, io ho il completo da 57 ... e me lo tengo stretto hihihihi

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                          #13
                          Originally posted by Ducanero View Post
                          ciao, io ho il completo da 57 ... e me lo tengo stretto hihihihi
                          anche io ce l'ho ma volevo sapere se con il 60 andava meglio ma penso che me lo tengo stretto anche io
                          al limite ci aggiungo una power c ..
                          Last edited by mrfonzy; 08-04-08, 08:02.

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