Guardando la gara appena finita e pensando a quelle fino ad ora disputate mi comincia a sorgere questo dubbio, il monogomma da una parte ha portato pi? spettacolo vero, ma dall'altra non sta castrando un p? troppo le prestazioni e le gare stesse?
Le Yamaha le prime gare hanno veramente avuto problemi enormi, oggi Lanzi in gara due si ? lamentato fortemente, e molti altri sono finiti in terra durante l'inizio di questa stagione per chiusure dell'anteriore e di perdite di aderenza dietro se ne vedono tante...insomma la domanda ?, secondo voi il regime di unico fornitore non porta Pirelli a non investire eccessivamente sullo sviluppo?
Non vorrei che se si introducesse un secondo fornitore la qualit? aumenterbbe in fretta e le gare non sarebbero sempre costellate di cadute o decise dalla miglior scelta della gomma o per una congiunzione astrale per la quale le condizioni di una data moto non spappolino gli pneumatici, magari regolamentando la cosa in modo tale da non consentire a un fornitore di produrre gomme solo a pochi team che se le possono permettere, quindi andando a definire un prezzo massimo per fornitura....
Le Yamaha le prime gare hanno veramente avuto problemi enormi, oggi Lanzi in gara due si ? lamentato fortemente, e molti altri sono finiti in terra durante l'inizio di questa stagione per chiusure dell'anteriore e di perdite di aderenza dietro se ne vedono tante...insomma la domanda ?, secondo voi il regime di unico fornitore non porta Pirelli a non investire eccessivamente sullo sviluppo?
Non vorrei che se si introducesse un secondo fornitore la qualit? aumenterbbe in fretta e le gare non sarebbero sempre costellate di cadute o decise dalla miglior scelta della gomma o per una congiunzione astrale per la quale le condizioni di una data moto non spappolino gli pneumatici, magari regolamentando la cosa in modo tale da non consentire a un fornitore di produrre gomme solo a pochi team che se le possono permettere, quindi andando a definire un prezzo massimo per fornitura....
Comment