Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Da un pazzo che per realizzare la sua special (da urlo) ha comprato pezzi per allestire altre tre moto.
Io come un avvoltoio sono li che aspetto tutte le volte che (s)venda qualcosa.
Ultima chicca che gli ho tolto (ma qui c'è lo zampino del meccanico che mi ha fatto una sorpresa) le pulegge...
I coperchi in magnesio li ha trovati un grosso mammifero che conosci molto bene, pare che ne abbia addirittura un'altra coppia. Da oggi fanno bella mostra sulle mie teste.
Io la mia la ho alleggerita cos?:
cerchi marchesini forgiati -3,2 kg
telaietto anteriore in ergal -1,2 kg
serbatoio in carbonio -1,8 kg
scarco Termignoni asimmetrico -2 kg
coperchi teste in magnesio e pulegge in ergal -1 kg
supporto batteria e centralina racing -0,8 kg
carbonio vario -0,5 kg
In tutto ad oggi ho tolto alla mia 999 circa 10 Kg. Ed io la differenza nella guido la sento. Certo non ? stata un'operazione economica...
In previsione telaietto posteriore racing monoposto, pesa circa 1,5 kg contro i 4,5 dell'originale biposto, con eliminazione delle pedane passeggero e codone monoposto. si risparmiano circa altri 5 kg in totale.
La carena in terblend ? maledettamente leggera e una carena in vetroresina verniciata non pesa meno, quindi per toglieri altri 2 kg in tutto ne serve una in carbonio.
Si pu? risparmiare circa 1 kg anche alleggerendo il volano.
I cerchi li ho presi usati (come nuovi) a 1000 K, il telaietto anteriore 200 K, serbatoio (preso usato) completo di verniciatura 900 K, lo scarico me lo hanno regalato (così come il supporto batteria!) viene da una moto inicidentata e buttata. Coperchi teste, pulegge e carbonio vario siamo attorno ai 700 K.
Sono parecchi soldi, ma spesi sapendo aspettare le occasioni giuste. Devo poi dire che la 999 (è una S) la ho presa nel 2006 pagandola molto molto bene e quindi ho investito in accessori.
Oggi guido una moto che a me piace, con la quale mi trovo benissimo e che è davvero performante.
'sto ktm mi sta tarpando le ali..............sento che i coperchi mi chiamano.......d'altronde come si dice "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi".........tra l'altro sto' gia' cercando il nuovo scarico.......nun se sa mai
scusate l'off topic ma lotto per rimanere ducataro
Comment