Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cura dimagrante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cura dimagrante

Ebbene si...voglio lentamente cimentarmi in una bella dieta per la piccola che condivido con mi padre...

mi consigliate una buona ed efficace cura dimagrante? (senza cose inutili ecc...) escludendo telaietto ant, post e cerchi hce soono gia in un lento preventivo

• Font Size
    Come al solito: chiedi a Marco (996s) e vedi che te la fa diventare una modella anoressica la tua piccolina!

Comment

• Font Size
      allora speriamo che mi risponda

Comment

• Font Size
        telaietti cerchi scarico, trasmissione, condotti carene dischi pinze e poi viteria e motore

Comment

• Font Size
          in aggiunta a quanto già scritto: carene e coperchi teste della erre, tubi freno/frizione/radiatore olio in carbonio, carter magnesio...per la bulloneria direi titanio

Comment

• Font Size
            Lo scarico, solo il terminale, con frecce e portatarga pesa 10 Kg!!

Comment

• Font Size
              Fanno anche serbatoio in alluminio e in carbonio per il 999 e li qualche chilo se ne va...ma anche qualche biglietto da cento.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Slayer View Post
                Ebbene si...voglio lentamente cimentarmi in una bella dieta per la piccola che condivido con mi padre...

mi consigliate una buona ed efficace cura dimagrante? (senza cose inutili ecc...) escludendo telaietto ant, post e cerchi hce soono gia in un lento preventivo
                Allora quando avevo il 749s le prime modifiche che feci furono il telaietto posteriore in ergal, lo scarico, i condotti air box in carbonio con conseguente eliminazione della vaschetta recupero liquidi.
                Poi ovviamente ci sono una marea di particolari da modificare: telaietto anteriore ( quello di serie ? un macigno. . ), serbatoio in alluminio cos? coem i cerchi forgiati, carene vtr, coperchi testate in magnesio, volano in ergal, viteria in titanio etc. . . ..
                Se vuoi continuo

Originally posted by TheKing View Post
                Come al solito: chiedi a Marco (996s) e vedi che te la fa diventare una modella anoressica la tua piccolina!
                Grazie socio, troppi complimenti mi fanno arrossire :giulius:

Comment

• Font Size
                  ma scusate, domanda da ignorante, ma anche la viteria porta via cosi tanto peso?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 996s View Post
                    Grazie socio, troppi complimenti mi fanno arrossire :giulius:
                    Ma lo sai che sono tutti meritatissimi!
                    :giulius:

PS: Toglietemi una curiosit?, quanto viene a costare un serbatoio in alluminio???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Slayer View Post
                      ma scusate, domanda da ignorante, ma anche la viteria porta via cosi tanto peso?
                      si pesa abbastanza. ... fidati

Comment

• Font Size
                        Togliere peso ad una moto è la cosa più costosa che possa esserci....

ps: senti la necessità di togliere peso? Non la guidi solo su strada?

Comment

• Font Size
                          diciamo che la viteria portera' un risparmio effettivo di un 3/4 etti, ma a quanto pare e' di gran moda..........il grosso lo fanno i cerchi che sono masse non sospese che con l'effetto giroscopico tendono ad addrizzare la moto......risparmiare 1 o 2 kg qui significa moltissimo, il serbatoio perche' e' molto in alto e lo scarico perche' tra un impianto originale completo e uno aperto in titanio completo risparmi anche 5/6 kg effettivi....poi arriva tutto il resto..........queste modifiche ti portano un costo aggiuntivo di 4/5mila eurini

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Togliere peso ad una moto ? la cosa pi? costosa che possa esserci....

ps: senti la necessit? di togliere peso? Non la guidi solo su strada?
                            si, sento la necessit? di togliere peso e, si, la guido solo (per ora) su strada

Originally posted by armaduke View Post
                            diciamo che la viteria portera' un risparmio effettivo di un 3/4 etti, ma a quanto pare e' di gran moda..........il grosso lo fanno i cerchi che sono masse non sospese che con l'effetto giroscopico tendono ad addrizzare la moto......risparmiare 1 o 2 kg qui significa moltissimo, il serbatoio perche' e' molto in alto e lo scarico perche' tra un impianto originale completo e uno aperto in titanio completo risparmi anche 5/6 kg effettivi....poi arriva tutto il resto..........queste modifiche ti portano un costo aggiuntivo di 4/5mila eurini
                            ah ecco...allora volendo questa cosa della viteria posso anche lasciarla per ultima...a questo punto rimangono principalmente cerchi serbatoio e telaietti...mmh...spero PIAN PIANO di trovare qualcosa di usato, tanto voglio dire...si trovano buone occasioni anche per questre cose sull' usato no? (spero )

Comment

• Font Size
                              Io la mia la ho alleggerita così:
                              cerchi marchesini forgiati -3,2 kg
                              telaietto anteriore in ergal -1,2 kg
                              serbatoio in carbonio -1,8 kg
                              scarco Termignoni asimmetrico -2 kg
                              coperchi teste in magnesio e pulegge in ergal -1 kg
                              supporto batteria e centralina racing -0,8 kg
                              carbonio vario -0,5 kg

In tutto ad oggi ho tolto alla mia 999 circa 10 Kg. Ed io la differenza nella guido la sento. Certo non è stata un'operazione economica...

In previsione telaietto posteriore racing monoposto, pesa circa 1,5 kg contro i 4,5 dell'originale biposto, con eliminazione delle pedane passeggero e codone monoposto. si risparmiano circa altri 5 kg in totale.

La carena in terblend è maledettamente leggera e una carena in vetroresina verniciata non pesa meno, quindi per toglieri altri 2 kg in tutto ne serve una in carbonio.

Si può risparmiare circa 1 kg anche alleggerendo il volano.

Comment

X
                              Working...
                              X