Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999: Ducatista anch'io, ma come si guida un bicilindrico?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    TUTTE TRAIETTORIE A PENNELLARE....tra 4000 e 6000.....
    COME Sè SI DANZASSE...
    E VAI Dè FRENOMOTORE

Comment

• Font Size
      Secondo me bisogna sfruttare la percorrenza di curva.Entrare veloci perch? l'anteriore tiene molto e nn prende sotto,gas puntato e aprire subito progressivamente.Va lasciata scorrere.

Comment

• Font Size
        io ti consiglio di mettere il monoposto (risparmi 3kg che nn son pokini) sopratutto per il fatto che hanno 3 regolazioni longitudinali , quindi potresti mettere il culo 1 poco + indietro

Comment

• Font Size
          Originally posted by menefrego View Post
          Ciao a tutti, da gioved? scorso sono passato anche io a Ducati...

Qualcuno si ricorder? delle mie domande di qualche mese fa su scarichi, centraline, differenze di guida, ecc...Beh, il mercato ha fatto il resto e alla fine ho trovato un bell'esemplare di 999 '05 che mi sono portato a casa.

Le prime impressioni? Beh, sicuramente che sui rettilinei mancano i 40cv che la mia R1 aveva in pi?, per? questa moto mi sta prendendo di brutto...sembra veramente una gran moto: ciclistica, freni, ecc...
          Mi sembra incredibilmente maneggevole nonostante i 20kg che ha in pi? dell'R1, mi sembra molto + stabile in velocit? nonostante il tutto Ohlins della mia R1, frena bene (tranne col posteriore, che ? realmente inesistente: ma anche i vostri?).

Forse l'unico difetto ? che non riesco ad uscire bene col corpo (NB sono 1.92m): forse montando telaietto e codone monoposto risolvo qualcosa? Cos? ? veramente piccolina...ed ? anche molto caricata in avanti, ma questo mi disturba di meno.

La prover? meglio nei prossimi giorni e magari aggiunger? qualche ulteriore commento, speriamo che le belle sorprese continuino

P.S. Se nel frattempo volete erudirmi sul modo di guidare un bicilindrico invece che un 4 probabilmente mi accorcerete il tempo per imparare
          E ricorda che non ? sufficiente possedere una ducati per essere un ducatista!

Comment

• Font Size
            Grazie ruggero, forse per? non mi ero spiegato...
            Una cosa ? l'essere caricata in avanti (e qui mi pu? andar bene), un'altra ? che faccio proprio fatica ad uscire col corpo in curva (1.92m): ? per questo che chiedevo se montando il telaietto monoposto la situazione pu? migliorare...

Originally posted by ruggero View Post
            Se trovi la 999 caricata in avanti dovresti provare la vecchia serie Tamburini, comunque montando il tealietto e codone monoposto non risolvi niente il piano seduto rimane lo stesso, puoi prendere una sella pi? spessa oppure fartela come ho fatto solo che ti ritroverai ancora di pi? col corpo proiettato in avanti.

Comment

• Font Size
              Non essere modesto...da buon moderator avrai sicuramente qualche perla di saggezza

Originally posted by Toledo View Post
              Leggo che Ti hanno gi? scritto tutto

Comment

• Font Size
                La mia R1 non era proprio originale originale...comunuqe sono assolutamente d'accordo con te sui tempi che posso fare: R1, 999 o Vip 3 per mi l'? ist?ss

Originally posted by mromanel View Post
                cmq puoi variare l'assetto....un p? pi? alta dietro con il tirante regolabile e bassa davanti...o puoi arrivare a variare l'angolo di sterzo (da 24...a 23) se la vuoi pi? radicale (per? io lo farei solo in pista quest'ultimo)

la tua r1 non aveva 40 cv in meno e 20 kg in pi?...dai siamo seri....una 999 pesa con tutti i liquidi 200kg come tutte le 1000 jappo....e i cv in meno alla ruota, reali, saranno al massimo 30

ti sembrano di pi? perch? la r1 a 10.000 esplode e la 999 ? gi? "finita"

per? crono alla mano ti dico che se non sei rossi non credo che farai tempi molto diversi.....pensa che salendo da una curva gi? a 7000 giri hai una coppia e trazione che la r1 ha diciamo a 10.000 dove la guida ? gi? pi? "impegnativa"

Comment

• Font Size
                  Grande! Veramente? Sicuramente risparmiare peso ? importante, per? per quello potrei mettermi anche a dieta...per le regolazioni longitudinali invece si sentono realmente? Ho letto che si tratta di un +-2cm...
                  Su ebay ho visto telaietti posteriori (e anche anteriori) di tutti i tipi, c'? qualcosa a cui devo prestare attenzione prima di prenderlo?
                  Grazie!

Originally posted by desmopiega View Post
                  io ti consiglio di mettere il monoposto (risparmi 3kg che nn son pokini) sopratutto per il fatto che hanno 3 regolazioni longitudinali , quindi potresti mettere il culo 1 poco + indietro

Comment

• Font Size
                    Ellamad***a, che botta! A quali altre prove devo essere sottoposto?

Originally posted by yokozuna View Post
                    E ricorda che non ? sufficiente possedere una ducati per essere un ducatista!

Comment

• Font Size
                      benvenuto nella famigghia!
                      non preoccuparti di cavalleria o peso, su una ducati tutto diventa relativo grazie al piacere di guida che d?!
                      poi la reattivit?, la precisione nell ingresso in curva, il posteriore che scorre magnificamente in percorrenza...... ahaaaaaa che figata vado a fare un giro con la bimba!

Comment

• Font Size
                        ahahah

Originally posted by menefrego View Post
                        Ellamad***a, che botta! A quali altre prove devo essere sottoposto?
                        devi passare l ok dei moderatori, per essere ducatista devi affrontare delle prove che vengono decise di volta in volta dagli stessi :gruppo:

tranquillo senti solo un po di fastidio all inizio

Comment

X
                        Working...
                        X