Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maledetta miopia...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Maledetta miopia...

...chiedo consiglio a voi fratelli Ducatisti, in particolare a quelli miopi.
    S? perch? ho questo problemino che mi ha letteralmente rotto le balle, sono miope e anche un bel p?, porto le lenti a contatto solo che dopo poco che vado in moto la poca aria che mi arriva sugli occhi passando da sotto il casco mi secca le lenti e cominciano ad appannarsi, fino a qualche tempo f? la cosa diventava veramente fastidiosa dopo qualche ora in sella ma di recente la cosa si f? brutta da subito e vi assicuro che guidare con le lenti mezze appannate e secche ? la cosa pi? odiosa che mi possa capitare oltre che essere abbastanza pericoloso, non vedere bene vuol dire veramente guidare intesito da matti e quindi non divertirsi nemmeno.

Voi come fate?Avete lo stesso problema con le lenti e se s? siete riusciti a risolverlo?o non le usate per girare in moto e vi siete orientati verso il classico occhiale?
    Non d? fastidio sotto al casco?Non appena avr? un p? di tempo far? qualche prova a guidare con gli occhiali e magari me ne prender? anche un paio con le astine sottili in modo tale che non mi diano fastidio....

• Font Size
    Io su strade che non conosco e di notte uso gli occhiali.Mi trovo molto bene...anche perch? d'estate posso tenere la visiera aperta e ho meno possibilit? che mi entri merda negli occhi

Comment

• Font Size
      fai un bel laser e non ci pensi più.
      1 minuto di terrore contro una vita libera dagli occhiali, lenti etc

Comment

• Font Size
        Originally posted by abe View Post
        fai un bel laser e non ci pensi pi?.
        1 minuto di terrore contro una vita libera dagli occhiali, lenti etc
        B? quello lo far? sicuramente ma non ora, ho 23 anni rischio che fra 4 perdo di nuovo una diottria e sono punto a capo, gi? ora sono 2 anni che ne perdo mezza ogni 6 mesi, lavoro tutto il giorno davanti al pc e sarei troppo a rischio, il laser arriver? ma non prima dei 30....

Comment

• Font Size
          Mi sembra anche che il laser costi un pochino ...Io sono un po' astigmatico,porto gli occhiali da 2 anni circa,ma in moto non li metto mai (vabbè che vado solo in pista...),perchè gli occhi occhiano ancora bene .In compenso li porto in macchina,perchè di sera le luci che arrivano dai fari delle altre auto mi creano un po' fastidio

Comment

• Font Size
            Originally posted by fajan 999s View Post
            Mi sembra anche che il laser costi un pochino ...Io sono un po' astigmatico,porto gli occhiali da 2 anni circa,ma in moto non li metto mai (vabb? che vado solo in pista...),perch? gli occhi occhiano ancora bene .In compenso li porto in macchina,perch? di sera le luci che arrivano dai fari delle altre auto mi creano un po' fastidio

b?h sui 1800 per 2 occhi, considerando che poi sei libero ? un prezzo ragionevole.
            io sono ipermetrope, ma non mi si sono mai appannate le lenti neanche in 17 ore filate di moto

Comment

• Font Size
              io sono molto miope, direi cecato totalmente e uso gli occhiali normalmente , nessun problema grave , per evitare gli appannamenti bisogna che le lenti siano pi? piccole possibili , devi stare attento quando cerchi gli occhiali.

Comment

• Font Size
                Mai successo un fatto simile con le lenti. Che tipo di lenti usi? Cos? a naso ti consiglierei di cambiare marca, tipo, per vedere se variano la % di acqua, la morbidezza, la consistenza della lente il fenomeno scompare- Io ho sempre usato finora le quindicinali da varie marche e nessuna mi ha dato fastidio in moto, mentre per l'uso da mattina a sera le differenze erano notevoli

Comment

• Font Size
                  pure io sono discretamente orbo
                  in moto di solito uso gli occhiali, mentre le lenti me le metto di rado perchè dopo un pò cominciano a darmi noia
                  però anche con gli occhiali mi trovo bene ma mi sa che una bella visiera oscurata ci sta bene
                  Last edited by scrambler69; 05-04-08, 06:50.

Comment

• Font Size
                    Lenti a contatto che si appannano? Ma de che!

Se si seccano..a fine turno metto un pò di lacrima artificiale..mia fida amica da sempre

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Lenti a contatto che si appannano? Ma de che!

Se si seccano..a fine turno metto un p? di lacrima artificiale..mia fida amica da sempre
                      s? per "appannarsi" intendo che si seccano, l'effetto ottico reso pi? o meno ? quello, il problema ? che quando succede comincia a muoversi e la visione diventa veramente imprecisa, di solito mi capita sulla sinistra...solo che non ? che posso fermarmi ogni due per tre a mettermi le lacrime artificiali!

Originally posted by DesmoToni View Post
                      Mai successo un fatto simile con le lenti. Che tipo di lenti usi? Cos? a naso ti consiglierei di cambiare marca, tipo, per vedere se variano la % di acqua, la morbidezza, la consistenza della lente il fenomeno scompare- Io ho sempre usato finora le quindicinali da varie marche e nessuna mi ha dato fastidio in moto, mentre per l'uso da mattina a sera le differenze erano notevoli
                      Sono costretto a utilizzare le annuali in quanto ho l'occhio pi? piatto della media e quelle usa e getta non vanno bene, prover? a sentire cosa mi dice l'ottico a riguardo, magari mi propone una marca differente.

Comment

• Font Size
                        io mi sono comprato gli occhiali apposta per il casco, sono andato dall'ottico col casco e gli ho detto: mi servono degli occhiali che mi stiano comodi col casco.
                        mi sono messo il casco e mi andavo provando le varie montature fino a quando ho trovato quella giusta

immagina le facce delle persone che mi vedevano col casco dentro il negozio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by @Sky@ View Post
                          io mi sono comprato gli occhiali apposta per il casco, sono andato dall'ottico col casco e gli ho detto: mi servono degli occhiali che mi stiano comodi col casco.
                          mi sono messo il casco e mi andavo provando le varie montature fino a quando ho trovato quella giusta

immagina le facce delle persone che mi vedevano col casco dentro il negozio
                          guarda ? la stessa cosa che avevo intenzione di fare!!

Comment

• Font Size
                            il mio problema non era solo il casco, giocavo a calcio e ogni colpo di testa mi saltavano via le lenti, in piscina a volte mi dimenticavo di toglierle, andavo in discoteca e si incollavano, gli occhiali non mi sono mai piaciuti e poi ...... cercare gli occhiali senza occhiali mi rendeva furibondo
                            alla fine il laser è stato il miglior investimento che potessi fare

Comment

• Font Size
                              in moto sempre a 4trocchi!!

ora sto pensando serimante a fare il Laser, ma la paura nn ? poca

Comment

X
                              Working...
                              X