Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Probabile acquisto ST3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Probabile acquisto ST3

Chiss?, forse far? il grande passo....

Venduto il mio fedele 900ss per motivi anatomico/funzionali (co sta panza non arrivavo pi? ai semimanubri), vorrei comprare una stradale pi? comoda e confacente ai miei addominali.

Volendo fortemente rimanere nel "Villaggio DUCATI", avendo accantonato l'idea Multi, ho buttato l'occhio sulla serie ST.

Svanito un ST4s per manifesta incapacit? di intendere e di volere del proprietario che chiedeva "solo" 1.000 ? in PIU' della valutazione eurotax, dopo una richiesta di aiuto a Dueruote_, un interessante colloquio con un meccanico ex DUCATI di mia grande fiducia.....

Quasi quasi me faccio st3!!!!!!!!!!

• Font Size
    bravo vich?!!!

sabato sera paghi da beve anche se ? solo un progetto!!!

Comment

• Font Size
      Ti riporto quello che ho scritto in privato per avere anche l'opinione degli altri sul forum.

Non faccio troppe valutazioni quando compro una moto. La ST3 a mio avviso ? un mezzo stupendo e l'ho comprato proprio con l'intento di avere una moto che potesse fare tutto... con un motore Ducati.

Ho avuto tanti mezzi, ma quello con cui ho girato maggiormente ? stata una Yamaha YZF600R Thundercat. Si trattava di una sportiva comoda con un'impostazione molto simile alla ST3. Il motore era solo discreto.... per? la filosofia alla base era ottima.

Cos? sono andato per questa rossa. Si pagano molto poco perch? il mercato non le ha capite. C'? anche un forum dove sono iscritto. Hai gi? avuto una Ducati (forse anche di pi?), quindi non hai bisogno che ti descriva meccanica, ciclistica, pregi e difetti del marchio.

La posizione ? deliziosamente perfetta. Caricata leggeremente in avanti, ma decisamente comoda senza essere turistica. Freni buoni, sospensioni discrete (non troppo rigide) e sella fantastica. La moto privilegia la stabilit? e non l'agilit?. Il misto stretto non ? il suo pane a meno di avere una guida di corpo. Comunque si lascia sempre condurre che ? un piacere ed ? anche discretamente leggera per la sua categoria.

La strumentazione ? completissima e ben leggibile. C'? il computer di bordo con milioni di informazioni, ma se ti dovessi dire che i consumi indicati sono esatti... sarebbe una bugia. In ogni caso mi attesto tra i 17Km/l ed i 18Km/l con una guida tranquilla ed un p? di citt?.

La notte il cruscotto vede molto bene (illuminazione blu) ed ha persino un sistema che aumenta l'intensit? luminosa man mano che diventa buio. Il faro possiede un ottimo fascio ed ? regolabile elettricamente in altezza.

Il passeggero ? comodissimo. Rombo bolognese, sospensione posteriore pluri-regolabile Sachs, frizione a secco nella mia (fino al 2005) ed in bagno d'olio in seguito. Cambio Ducati, ovvero veloce e preciso, ma rumoroso e contrastato nelle marce basse.

In citt? patisce leggermente preferendo le strade aperte. Il turismo ? facile. Cupolino brutto, ma efficace. Insomma... io avevo perso un p? passione alla moto ed ora ho fatto 1200Km in un mese.

Patisco ogni volta che la devo parcheggiare in garage.

La mia l'ho scambiata con un GSR600. Era da tagliandare e le gomme hanno rimasto poco. Diciamo che l'ho pagata circa 4500Euro del 2004 con 18000Km.

I precedenti proprietari (due) hanno entrambi comprato BMW ed io ho preso la moto dal concessionario. Questo esemplare aveva grossi problemi sotto i 3500 giri al punto di essere quasi inguidabile e questo potrebbe essere il motivo per cui l'hanno venduta cos? presto e con pochi chilometri.

La moto ? stata ferma un anno prima che arrivassi io (batteria nuova pagata dal concessionario). Ho cercato su internet ed ho trovato l'esistenza di una "patch" per quel problema. Probabilmente i precedenti proprietari non hanno avuto quella pazienza.

Ora l'ho fatta sistemare ed ? perfetta. Solo ogni tanto (con il freddo) ha un ritorno di fiamma sui 3000 giri, ma non ? colpa della moto... bens? del meccanico che, vedendo la revisione a breve, si ? tenuto troppo troppo magro con la carburazione.

Posso dire solo bene di questa moto che, a me, piace anche esteticamente.

Un difetto grosso risiede nella carenatura. Ottima e protettiva, ma cervellotica da smontare e rimontare. Questo si riflette sui costi di manutenzione e sulle mie bestemmie quando voglio controllare qualcosa.

Adesso questo motore tre valvole, doppia candele e raffreddato a liquido ? un agnellino. In basso si pu? trotterellare a 2500 giri e riprende senza incertezze mentre l'erogazione ? piena lungo tutto l'arco d'erogazione. I sorpassi non sono un problema anche senza cambiare marcia sebbene, lo ammetto, la vera goduria arrivi sopra quota 6500 giri.... dove la spinta ? veramente entusiasmante.

I cavalli sono 100 e si sentono tutti. Non credo che su strada serva nulla oltre. La spinta in basso ? superiore al mio vecchio Monster 900 ad iniezione, ma qualcuno mi ha detto che ? leggermente inferiore al 1000DS a due vavole.

Se hai ulteriori domande sono a tua disposizione.
      Last edited by Dueruote_; 03-04-08, 10:54.

Comment

• Font Size
        aspettavo sto topic

mi sa che la risposta l'hai già,no???

e allora che aspetti!!!!!

Comment

• Font Size
          La descrizione di dueruote invita proprio a farsi una ST!!!

Critico Ducati perchè non ha saputo investire sulla sua tourer con decisione andando magari ad aggiornarla con più convinzione e magari vestendola con più garbo.
          E poi cmq quel 3 valvole ha un valore per il solo fatto di essere "mosca bianca" senza successori.

Comment

• Font Size
            Vichy... L'hai già trovato?

avrei delle news per Te

Comment

• Font Size
              Originally posted by Toledo View Post
              Vichy... L'hai gi? trovato?

avrei delle news per Te
              Oltre a tutto...

sono anche tutto orecchi!!

Mi connetto subito con te!!

Comment

• Font Size
                Vichingo se vuoi ti passo il numero di un mio amico che ne ha una con pochisismi km e vorrebbe venderla ma visto quanto gli danno la tiene, ma se gli arriva una offerta giusta......

Comment

• Font Size

Questa è un affare!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ruggero View Post
                    Vichingo se vuoi ti passo il numero di un mio amico che ne ha una con pochisismi km e vorrebbe venderla ma visto quanto gli danno la tiene, ma se gli arriva una offerta giusta......
                    Manna manna!!!!!!!!!!

Originally posted by desmo76 View Post
                    Verissimo...ma fuori budget!!!

Comment

• Font Size
                      La moto è ottima. Purtroppo Ducati (come spesso accade) non ha fatto un buon debug... e questo è pesato sulle spalle dei compratori.

Prova la moto prima di comprare per essere sicuro che abbia gli aggiornamenti che io ho fatto fare nella mia... oppure non li necessiti affatto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        La moto ? ottima. Purtroppo Ducati (come spesso accade) non ha fatto un buon debug... e questo ? pesato sulle spalle dei compratori.

Prova la moto prima di comprare per essere sicuro che abbia gli aggiornamenti che io ho fatto fare nella mia... oppure non li necessiti affatto.
                        Il consiglio del meccanico di cui sopra ? stato proprio....post 2005 per gli aggiornamenti effettuati!!

Comment

• Font Size
                          Guarda... nel forum della ST ci sono molte moto con il tre valvole del 2004 e non si verificano grossi problemi. Quasi tutti hanno fatto quell'aggiornamento ed ora le moto vanno come quelle degli anni successivi.

Comunque... di offerte ce ne sono... per tutti gli anni !

Comment

• Font Size
                            Ci sono offerte migliori... ma queste non sono lontane da te...

Comment

• Font Size
                              una domanda: perchè hai scartato la multi?

Comment

X
                              Working...
                              X