Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Futuro ducatista? alcune domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Futuro ducatista? alcune domande

    ciao a tutti, sono un ex-r6ista e sarei moolto interessato a prendere un 999 che esteticamente mi ha sempre molto affascinato per il suo... quel rompere gli schemi che, secondo me, ora ha la rc8 ... e per il motore ovviamente, b?, a breve la prover? e vediamo che sensazioni mi da rispetto all'r6 (che cmq era troppo lenta di risposta e troppo vuota)

    Volevo fare alcune domande iniziali davvero banali: ? vero che per fare manutenzione ? necessario comprare un kit di chiavi speciali ducati? ? possibile montare carene vtr per i modelli 2003 sui modelli testastretta my2005?

    ciao e grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Hitan View Post
    ciao a tutti, sono un ex-r6ista e sarei moolto interessato a prendere un 999 che esteticamente mi ha sempre molto affascinato per il suo... quel rompere gli schemi che, secondo me, ora ha la rc8 ... e per il motore ovviamente, b?, a breve la prover? e vediamo che sensazioni mi da rispetto all'r6 (che cmq era troppo lenta di risposta e troppo vuota)

    Volevo fare alcune domande iniziali davvero banali: ? vero che per fare manutenzione ? necessario comprare un kit di chiavi speciali ducati? ? possibile montare carene vtr per i modelli 2003 sui modelli testastretta my2005?

    ciao e grazie a tutti
    Le uniche chiavi particolari sono l'attrezzo per tenere premuta la molla valvola per sostituire gli spessori e il disco metallico con impugnatura per bloccare il cestello frizione. Del primo ne puoi fare a meno chiedendo il ripristino dei valori di gioco ad un Ducati store (nota bene: non il tagliando ma solo questa operazione) anche perch? per il ripristino del gioco valvole devi possedere la scatola completa degli spessori, e comunque il lavoro non ? alla portata di chiunque. Il secondo lo puoi autocostruire con un vecchio disco metallico frizione saldato ad una prolunga che faccia da impugnatura. Per il resto normali chiavi. Per le carene non s? che dirti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      manutenzione la puoi are da solo ed anche piu facile di molte altre moto.
      gli attrezzi sono gli stessi per tutti eccetto, come detto sopra da pantah...anzi lui ha fatto anche di piu!!!

      della moto non puoi fare altro che innamorartene!

      Comment


      • Font Size
        #4
        le carene a montare montano con delle modifiche ovviamente ,io l'ho fatto sulla mia ho le carene 03 e la moto e 05

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per montare le carene devi solo spostare leggermente i fori verso l'esterno anche se un mio amico le ha montate forzandole un pelo, la differenza è minima.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ottimo a sapersi, e se prendo delle carene in vtr senza i buchi basta fare i buchi nei punti giusti?

            per la meccanica ho fatto un bel tirocinio con l'r6... quindi gli attrezzi li dovrei avere tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vai de Ducatona..

              Comment


              • Font Size
                #8
                il kit di chiavi speciali non basta

                ....devi comprarti anche il meccanico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dai ragazzi io non la farei cosi' semplice farsi la manutenzione in casa da soli ad una Ducati , ti spennano negli store ma se non si ha la fortuna di conoscere un onesto artigiano , non ci sono alternative

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    Dai ragazzi io non la farei cosi' semplice farsi la manutenzione in casa da soli ad una Ducati , ti spennano negli store ma se non si ha la fortuna di conoscere un onesto artigiano , non ci sono alternative
                    kaci?, qualcuno lo far? anche per passione ...ma se tanti praticano il "fai da te" un motivo ci sar? o no ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Maoni View Post
                      kaci?, qualcuno lo far? anche per passione ...ma se tanti praticano il "fai da te" un motivo ci sar? o no ?
                      io lo faccio perche mi piace... ma non nego che risparmiare, schifo non mi fa!
                      premetto che lo farei anche se avessi una moto giapponese... me lo faccio anche con la macchina!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X