Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per acquisto monster usato!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli per acquisto monster usato!

Ciao un mio amico sta cercando un monster usato, probabilmente il 620 dal 2002 in su, spesa prevista circa 3000/3500.
    volevo sapere quali sono i problemi che si possono riscontrare su questi modelli e quali sono le cose da controllare!
    oltre a questo com'? la manutenzione? so che ducati non sia proprio economica e paca di manutenzione, ma magari su questo modello non tanto spinto ? un po meglio...

be ditemi tutto voi quello che c'? da fare o controllare su una monster usata!!!

PS: il motore per quanti km tiene? io le ho trovate sui 20000 e oltre km, non sono proprio pochi, sbiellature in vista?

ciao ciao e grazie!

• Font Size
    i motori se tagliandati regolarmente, durano almeno il triplo di quello che hai visto. c'è anche chi con il pompone 900 ha superato i 100000 km.
    il 695 va bene, problemi non ne ha, ma con quei soldi trovi anche l' 800 che ha qualche cv in piu.
    tagliandi per i 695 ogni 10000 km dopo il rodaggio e a 20000 la distribuzione come tutte le ducati.
    ad ogni modo se non si superano queli km previsti, meglio farlo una volta all anno... olio fresco, non guasta mai.
    gl altri controlli, come tutte le altre moto.

Comment

• Font Size
      dove trovi il 695 o l'800 con quei soldi?

io su moto.it ho trovato solo il 620 con max 3500??!?!?

sul 620 c'? qualcosa di particolare da vedere?

a 20000 la distribuzione intendi, registro valvole o proprio cambio catena di distribuzione?
      costo medio tagliando?
      grazie ancora!

Comment

• Font Size
        solo il motore per 3500 e di una 620

vai a qualche mostra mercato di moto auto usate...tipo la che fanno a imola in settembre, credo

o ebay

un 620 non puo costare piu di 1500 e se ha 20000...meno

in ebay trovi motori di 999 a 2500...negli USA

cmq se prendi un motore metti in preventivo una revisione da 500 euro per controllare che sia tutto ok

Comment

• Font Size
          ragazzi ma stiamo parlando della stessa cosa?!?!?! il mio amico ha bisogno di tutta la moto non solo del motore!?!?!?!

Comment

• Font Size
            si a 20000 devi fare cinghie e registrazione.

su ebay si trovano ottimi affari... o cmq girando.
            su moto.it trovi solo fregature.

un 800 del 2003 l'avevo trovavo a 4000 euro un po di tempo fa. lo cercavo per un amico, poi il giallo del serbatoio non l'ha convinto... diciamo che giallo non è proprio il massimo.
            cmq aveva un po di km (non mi ricordo quanti) ma meno di 20000... tutta originale!

Comment

• Font Size

sorry avevo capito solo il motore....ho letto troppo in fretta

cmq un 620 con 20.000 ? nuovo...se il proprietario precedente non ? un cane

Comment

• Font Size
                allora quali sono i siti migliori dove guardare e trovare affari per le moto?

fino a poco tempo fa moto.it era eccezionale ora cos'? cambiato?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ranocchioxx View Post
                  allora quali sono i siti migliori dove guardare e trovare affari per le moto?

fino a poco tempo fa moto.it era eccezionale ora cos'? cambiato?
                  non ? cambiato niente... anch'io vado spesso a visionarlo per farmi un idea... poi pero cerco da altre parti, perche ormai so che si puo trovare a meno qualsiasi moto.

il miglior metodo ? girare i concessionari a mio giudizio. si ha l'opportunita di avvalersi di almeno di un anno di garanzia e soprattutto, magari del loro incauto acquisto per una moto che gli rimane sul groppone!

e fidati che lavorando con i concessionari ne so qualcosa!!!

Comment

• Font Size
                    credo che le annate migliori per il 620 siano 2003 e 2004
                    nel 2002 c'era un problema di trafilamento olio dalla base del cilindro verticale (provato con mano ) e nel 2005 (se ben ricordo ) hanno montato le pinze del s2r 800 (quindi niente Brembo oro): sono le stesse del 695, tanto per intenderci

Comment

• Font Size

ecco un esempio di 900 i.e. a buon prezzo.
                      i km sono 31000... per una moto tagliandata sono ancora pochi.
                      questo cmq è gia il pompone a valvole piccole, quindi meno brusco!

Comment

• Font Size
                        io consiglierei di predere una moto che o stà abbastanza sotto ai 20'000 km...
                        tipo 10'000 13'000 o che abbia giàm passato tale soglia... chessò 25'000 ed abbia fatto il tagliando dei 20'000 dico questo perchè da quello che ne so io è una discreta salassata.. (almeno un 500 euro)

Comment

X
                        Working...
                        X