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Confronto tra K7 e Ducati Supersportiva

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    #46
    E' innegabile che le moto italiane escano dalla fabbrica con un assetto molto piu' curato, a parte l'indiscutibile vantaggio dovuto alla piu' blasonata componentistica
    Detto questo, se ci si lavora.. sicuramente la situazione migliora molto per il gsx.. perche' ha molto margine di guadagno, soprattutto per quanto riguarda la ciclistica...
    Rimane il fatto del peso e dell'effetto giroscopico e altri particolari.. differenze strutturali che regalano un'impronta unica a ciascuna moto..
    E' per questo che si deve sciegliere

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      #47
      Originally posted by Toledo View Post
      Lascio a casa 5? e 6? allora

      BWHAHAHAAHAH!!!

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        #48
        Rispetto alla mia K5 anke quando era originale (ma settata bene) le sospensioni del 1098S mi son sembrate dei legni poco scorrevoli, ottimo invece telaio e freni paurosi...

        ... il K7 non so come sia uscita di fabbrica ma immagino con regolazioni pressokè a caso...

        Last edited by MiKiFF; 31-03-08, 13:06.

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          #49
          Le preferenze personali e l'abitudine alla guida di un mezzo sono fondamentali, considerando che i contatti brevi dovrebbero essere pres per quello che sono, un K7 in strada di problemi di guidabilit? non credo ne dia poi troppi... Anche l'intervento dei freni ? classico da progetto giapponese.
          Certo, rispetto allo standard un paio di molle lineari con un buon olio alla forcella, la sostituzione dell'ammortizzatore elettronico con un buon idraulico e soltanto alzare i posto guida SENZA influire sull'altezza del posteriore (soprattutto con Dunlop) aiuterebbe a ritrovare maggior equilibrio specialmente in pista.
          In strada credo sia soltanto questione di adeguamento al tipo di percorso che normalmente si frequenta, certo, non aiutano i kg in p? dei catalizzatori, ma non sono nemmeo 'sto dramma neanche in pista onestamente....
          I freni hanno il classico intervento "da progetto" ovvero meno mordente iniziale, con diverso materiale d'attrito si risolverebbe anche questo, esattamente l'opposto dell'intervento dei 330 Ducati, che NON reputo un impianto valido sia in pista sia in strada per motivi opposti con il comune denominatore di destabilizzare l'assetto alla prima pressione sulla leva.

          Comunque le sensazioni iniziali scesi da una e saliti sull'altra potrebbero essere condivisibili se avessi passato molto pi? tempu su una piuttosto che sull'altra.

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            #50
            tornando al report: di motore ti ? sembrata meglio la k7 o la tua??

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              #51
              comunque c'? troppa differenza e un confronto vero alla fine lo fai con moto originale in pista guidata da qualcuno che un p? ci prende, oltre ai tempi contano anche le sensazioni in questo caso....fabio un mio amico andava come il vento con un'hornet 600, passa a un'aprilia di quelle factory con tutto il ben di d.io e in pista andava meno di prima e su strada s'? pure allungato...venduta per disperazione e dopo una breve parentesi con uno zx10 s'? preso un'r1 del 2000 tutta originale e ha ricominciato a sfiammare....non bastano 10 minuti....in effetti io col 4 cil. sono una mezza sega vuoi vedere che il bicilindrico ? giusto per me?

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                #52
                Originally posted by HSG View Post
                Le preferenze personali e l'abitudine alla guida di un mezzo sono fondamentali, considerando che i contatti brevi dovrebbero essere pres per quello che sono, un K7 in strada di problemi di guidabilit? non credo ne dia poi troppi... Anche l'intervento dei freni ? classico da progetto giapponese.
                Certo, rispetto allo standard un paio di molle lineari con un buon olio alla forcella, la sostituzione dell'ammortizzatore elettronico con un buon idraulico e soltanto alzare i posto guida SENZA influire sull'altezza del posteriore (soprattutto con Dunlop) aiuterebbe a ritrovare maggior equilibrio specialmente in pista.
                In strada credo sia soltanto questione di adeguamento al tipo di percorso che normalmente si frequenta, certo, non aiutano i kg in p? dei catalizzatori, ma non sono nemmeo 'sto dramma neanche in pista onestamente....
                I freni hanno il classico intervento "da progetto" ovvero meno mordente iniziale, con diverso materiale d'attrito si risolverebbe anche questo, esattamente l'opposto dell'intervento dei 330 Ducati, che NON reputo un impianto valido sia in pista sia in strada per motivi opposti con il comune denominatore di destabilizzare l'assetto alla prima pressione sulla leva.

                Comunque le sensazioni iniziali scesi da una e saliti sull'altra potrebbero essere condivisibili se avessi passato molto pi? tempu su una piuttosto che sull'altra.
                Ecco che non hai letto e cominci con le modifiche...

                La moto provata NON ha gli scarichi di serie

                Con un colpo qui e una botta l?, anche la mia ? migliorata sensibilmente

                Originally posted by Scorpion View Post
                tornando al report: di motore ti ? sembrata meglio la k7 o la tua??
                Meglio significa poco o niente la mia tira calci in culo dai 3.000 ai 10.000, il K7 cambia dagli 8.000 / 9.000. La cosa che mi ? piaciuta ? che sotto non ? vuota ma brillante e fluida

                in termini assoluti, sicuramente il K7 ne ha di pi? come motore... almeno, cos? c'? scritto su ogni banco prova

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                  #53
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Rispetto alla mia K5 anke quando era originale (ma settata bene) le sospensioni del 1098S mi son sembrate dei legni poco scorrevoli, ottimo invece telaio e freni paurosi...

                  ... il K7 non so come sia uscita di fabbrica ma immagino con regolazioni pressok? a caso...

                  Davanti il 1098S ? tutto tranne che dura, specie da originale

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                    #54
                    meglio intendo quale ti piace di +

                    come prestazioni PENSO siano abbastanza simili

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                      #55
                      Mi piace di più la mia

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                        #56
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Ieri ho avuto il piacere di provare la moto di speed01, un K7 oriGGinale tranne che per gli scarichi, sul tratto che da Monte San Savino va verso Siena (la senese aretina credo che sia la strada):

                        Impressioni:
                        Motore potente a tutti i regimi, sale di giri ed ha una progressione che Ti sembra di poterla spingere all'infinito, anche da sottocoppia, per niente brusca e viene su con una facilit? sorprendente...

                        Purtroppo per? la strada non ? solo dritta e si comincio a patire la scarsa maneggevolezza, le sospensioni molto migliorabili ed i freni completamente da rivedere... Aggravante di tutto ci?, quella porca di Speed ha davanti un Bridgestone che fa vomitare i ciucchi ...

                        Non avessi provao tante moto nel corso degli anni, poteri dire che la moto va forte, ? abbastanza stabile in curva ma vanno migliorati i freni, ma visto che cos? non ? Vi posso assicurare che NON ESISTE PARAGONE con le finte ohlins e le finte brembo delle moto che ho avuto negli ultimi 3 anni (749R - 999S - 1098S) o delle ultime Ducati provate (996 s - 998 base)...

                        Pertanto mi tengo (non che avessi intenzione di cambiarla) strettissima la mia Fragolina che avr? pur 180 cv. in meno rispetto alla Motopotente, ma non Ti fa' recitare un rosario ad ogni ingresso / percorrenza curva ...

                        Per esprimere meglio il concetto: se avessi percorso la stessa strada con la mia nello stesso momento (un po' tipo il fantasmino della Play Station), mi sarei dato 5 o 6 curve con la mia rispetto al K7...

                        Cesare,
                        a parte buttare via quella gommaccia anteriore, freni e forche completamente da rivedere e trova il modo di alleggerirla...

                        Avendo visto con i miei occhi la gomma anteriore del cess......emh...della moto di Speed....sono sicuro al 100% che le sensazioni negative che gli arrivavano dalla moto siano imputabili a quella gomma anteriore. Sui freni no comment.

                        ***** Cesare non puoi andare in giro con una simile gomma!

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                          #57
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Avendo visto con i miei occhi la gomma anteriore del cess......emh...della moto di Speed....sono sicuro al 100% che le sensazioni negative che gli arrivavano dalla moto siano imputabili a quella gomma anteriore. Sui freni no comment.

                          ***** Cesare non puoi andare in giro con una simile gomma!

                          Ok

                          mistero risolto


                          Il gixxer rimane la pi? performante e dice la sua anche a gomme finite


                          Speed e cambiale ste gommeeeeee





                          P.S.

                          toledo come tester non capisce una fava

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                            #58
                            Giuseppe non capisce una fava e basta

                            - 32

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                              #59
                              21000 - 10500 = 10500 ?

                              Con una 1098 mi faccio due K7... se la K7 andasse come la Ducati sareste tutti da ricovero qui dentro, non credete?

                              O i Ducatisti so tutti cretini e buttano diecimila euro in piu' per avere una moto che va come una Jap, o la Ducati cia' sotto diecimila euro di roba racing in piu' che la fa camminare di piu', diciamo anche moooolto di piu', questo nin zo....



                              Toledina ti giuro che se mi regali 21000 ? mi compro un K7 e lo bombardo come cristo comanda. Poi rifacciamo la comparativa

                              Alla fine, se leviamo lo scaldabagno, mettiamo su forche e mono seri, due cerchioni ben fatti....ho una moto che scanizza le recchie a moooooooooooolte moto.



                              Ora ho scoperto chi ha smagnetizzato la simcard della macchina fotografica...


                              [HONEST MODE ON]

                              Ma se ste ducati vanno tanto forte, ma come mai che Cimo (che e' un noto fermone ) col 600 di DUE anni fa e du cosette sotto ti passa sopra sotto a destra e a sinistra?

                              :giulius:

                              [HONEST MODE OFF]

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                                #60
                                Originally posted by macicca View Post
                                21000 - 10500 = 10500 ?

                                Con una 1098 mi faccio due K7... se la K7 andasse come la Ducati sareste tutti da ricovero qui dentro, non credete?

                                O i Ducatisti so tutti cretini e buttano diecimila euro in piu' per avere una moto che va come una Jap, o la Ducati cia' sotto diecimila euro di roba racing in piu' che la fa camminare di piu', diciamo anche moooolto di piu', questo nin zo....



                                Toledina ti giuro che se mi regali 21000 ? mi compro un K7 e lo bombardo come cristo comanda. Poi rifacciamo la comparativa

                                Alla fine, se leviamo lo scaldabagno, mettiamo su forche e mono seri, due cerchioni ben fatti....ho una moto che scanizza le recchie a moooooooooooolte moto.



                                Ora ho scoperto chi ha smagnetizzato la simcard della macchina fotografica...


                                [HONEST MODE ON]

                                Ma se ste ducati vanno tanto forte, ma come mai che Cimo (che e' un noto fermone ) col 600 di DUE anni fa e du cosette sotto ti passa sopra sotto a destra e a sinistra?

                                :giulius:

                                [HONEST MODE OFF]
                                Maci........il 600 ? di 4 anni fa

                                ma questo nn ? un discorso valido

                                e poi...........non ti credere che sia stato SEMPRE facile passarlo

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