Originally posted by grazio85
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Confronto tra K7 e Ducati Supersportiva
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Originally posted by Toledo View PostIeri ho avuto il piacere di provare la moto di speed01, un K7 oriGGinale tranne che per gli scarichi, sul tratto che da Monte San Savino va verso Siena (la senese aretina credo che sia la strada):
Impressioni:
Motore potente a tutti i regimi, sale di giri ed ha una progressione che Ti sembra di poterla spingere all'infinito, anche da sottocoppia, per niente brusca e viene su con una facilit? sorprendente...
Purtroppo per? la strada non ? solo dritta e si comincio a patire la scarsa maneggevolezza, le sospensioni molto migliorabili ed i freni completamente da rivedere... Aggravante di tutto ci?, quella porca di Speed ha davanti un Bridgestone che fa vomitare i ciucchi ...
Non avessi provao tante moto nel corso degli anni, poteri dire che la moto va forte, ? abbastanza stabile in curva ma vanno migliorati i freni, ma visto che cos? non ? Vi posso assicurare che NON ESISTE PARAGONE con le finte ohlins e le finte brembo delle moto che ho avuto negli ultimi 3 anni (749R - 999S - 1098S) o delle ultime Ducati provate (996 s - 998 base)...
Pertanto mi tengo (non che avessi intenzione di cambiarla) strettissima la mia Fragolina che avr? pur 180 cv. in meno rispetto alla Motopotente, ma non Ti fa' recitare un rosario ad ogni ingresso / percorrenza curva ...
Per esprimere meglio il concetto: se avessi percorso la stessa strada con la mia nello stesso momento (un po' tipo il fantasmino della Play Station), mi sarei dato 5 o 6 curve con la mia rispetto al K7...
Cesare,
a parte buttare via quella gommaccia anteriore, freni e forche completamente da rivedere e trova il modo di alleggerirla...
cmq la prima volta che ci becchiamo se vuoi ti faccio provare la mia...........dove tutto funziona al meglio.
le gomme sono sempre metzeler racetech in mescola 2 anteriore e 1 o 0 posteriore, i freni sono brembo dalla pompa alle pinze ai dischi, i cerchi marchesini magnesio, le sopensioni FG tarate ad opera d'arte (anche per la strada) le geometrie studiate..............insomma c'? tutto.............ci sono anche 25 cv in pi? alla ruota (rispetto una 1098s di serie).
tu lascia aperto non avere paura della motopotente...........e attento al fantasmino della playstation sulla ducati che quando lo passi gli fai cambiare carreggiata
molti hanno una gsxr k7, qualcuno l'ha preparata, pochissimi ce l'hanno ben preparata e volendo con targa faretti e assicurazione per provarla su strada..........fossi in te non mi farei scappare l'occasione............
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Live... Se metti mano alla moto, il discorso sicuramente cambia...
Io ho solo evidenziato che la differenza tra le 2, SENZA METTERCI MANO, è notevole e non va a favore della motopotente
Tu hai messo (cito):
freni brembo dalla pompa alle pinze ai dischi,
i cerchi marchesini magnesio,
le sopensioni FG tarate ad opera d'arte (anche per la strada)
le geometrie studiate
ci sono anche 25 cv in più alla ruota (rispetto una 1098s di serie).
per un totale di spesa di X che si va ad aggiungere a quanto l'hai pagata
Per la mia conta che i freni son già a posto
Che il lavoro alle forke ed al mono cuba per 200,00 euro
I cerchi sono in alluminio forgiato e van già un gran bene, specie per l'utilizzo strada/pista
che il lavoro di equilibratura del motore mi è costato 200,00 euro (valvole e cammes)
Pertanto, io ho speso di più per comprarla e sensibilmente meno per "cucirmela addosso"
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Originally posted by Toledo View PostLive... Se metti mano alla moto, il discorso sicuramente cambia...
Io ho solo evidenziato che la differenza tra le 2, SENZA METTERCI MANO, ? notevole e non va a favore della motopotente
Tu hai messo (cito):
freni brembo dalla pompa alle pinze ai dischi,
i cerchi marchesini magnesio,
le sopensioni FG tarate ad opera d'arte (anche per la strada)
le geometrie studiate
ci sono anche 25 cv in pi? alla ruota (rispetto una 1098s di serie).
per un totale di spesa di X che si va ad aggiungere a quanto l'hai pagata
Per la mia conta che i freni son gi? a posto
Che il lavoro alle forke ed al mono cuba per 200,00 euro
I cerchi sono in alluminio forgiato e van gi? un gran bene, specie per l'utilizzo strada/pista
che il lavoro di equilibratura del motore mi ? costato 200,00 euro (valvole e cammes)
Pertanto, io ho speso di pi? per comprarla e sensibilmente meno per "cucirmela addosso"
se non ci metti mano la differenza DEVE essere notevole............altrimenti non si giustificerebbero i 10000 euro in pi? della tua moto rispetto quella di speed...........
la mia ora forse ha pi? di 10000 euro in pi? ma molte sono frociate..........
la k7 ha delle cose scandalose come molte jap tipo i tubi freno in gomma.........ma ha anche delle cose molto buone di suo tipo la fork la potenza e l'erogazione.
il fatto ? che se sei abituato a guidare la 1098s una k7 originale non ti trasemtter? mai feeling in quanto troppo morbida troppo seduta e troppo potente, inoltre condivido che i freni non frenano (secondo me) sopratutto se paragonati ad impianti seri...........
ci? non toglie che per far andare bene una k7 non servono 10000 euro ma molto meno.........
si va dallo zio molla e con molto poco si sitemano al meglio le sospensioni, si mettono dei tubi aeronautici ai freni e si cambiano pastiglie inoltre si devono mettere delle gomme in mescola 190/55
con questi semplici ed economici interventi (1000-1500 euro) gi? si pu? testare una k7 scendendo da una 1098s...........senza queste cose la differenza sopratutto come sensazioni di guida (che poi non corrispodono sempre alla reale efficacia) ? improponibile
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Originally posted by livelegend View Postse non ci metti mano la differenza DEVE essere notevole............altrimenti non si giustificerebbero i 10000 euro in pi? della tua moto rispetto quella di speed...........
la mia ora forse ha pi? di 10000 euro in pi? ma molte sono frociate..........
la k7 ha delle cose scandalose come molte jap tipo i tubi freno in gomma.........ma ha anche delle cose molto buone di suo tipo la fork la potenza e l'erogazione.
il fatto ? che se sei abituato a guidare la 1098s una k7 originale non ti trasemtter? mai feeling in quanto troppo morbida troppo seduta e troppo potente, inoltre condivido che i freni non frenano (secondo me) sopratutto se paragonati ad impianti seri...........
ci? non toglie che per far andare bene una k7 non servono 10000 euro ma molto meno.........
si va dallo zio molla e con molto poco si sitemano al meglio le sospensioni, si mettono dei tubi aeronautici ai freni e si cambiano pastiglie inoltre si devono mettere delle gomme in mescola 190/55
con questi semplici ed economici interventi (1000-1500 euro) gi? si pu? testare una k7 scendendo da una 1098s...........senza queste cose la differenza sopratutto come sensazioni di guida (che poi non corrispodono sempre alla reale efficacia) ? improponibile
Ti chiedo una cosa: un 1098s l'hai provato?
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Originally posted by Toledo View PostMAI asserito il contrario di ci? che Ti ho evidenziato
Ti chiedo una cosa: un 1098s l'hai provato?
io per? faccio 7-8 garette l'anno in pista pi? 3-4 uscite sempre in pista, inoltre faccio 4-5 gare in salita e uso la moto da corsa anche su strada propio per allenarmi alle salite.
capita anche che parto da Roma ed arrivo vicino Lucca (500km) mi alleno sulla sillano-ospedaletto e me ne torno a Roma tutto in giornata con la tuta qualche euro ed il telefonino ....... da solo.........il tutto per un totale di 1200 km in un giorno fatti ad andature non propio turistiche........e considerata la mia guida spacca motori
insomma le mie moto sono messe a dura prova in maniera fuori dal normale, la 1098 ? troppo delicata per trattamenti del genere fosse solo che ? potente quasi come una 4 ma ha solo 2 cilindri...........
se usassi la moto solo per qualche garetta in pista portandola sempre col furgone sarebbe diverso.
ma io sono matto..............e nelle mie uscite da 1500 km l'unica cosa che deve cambiare alla sera ? lo stato delle gomme (da buttare)
per? devo dire che le viti del codino (after market) me le perdo SEMPRE anche col frenafiletti e anche se non ho una ducati
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Originally posted by livelegend View Postl'ho preso anche in considerazione per correre.
io per? faccio 7-8 garette l'anno in pista pi? 3-4 uscite sempre in pista, inoltre faccio 4-5 gare in salita e uso la moto da corsa anche su strada propio per allenarmi alle salite.
capita anche che parto da Roma ed arrivo vicino Lucca (500km) mi alleno sulla sillano-ospedaletto e me ne torno a Roma tutto in giornata con la tuta qualche euro ed il telefonino ....... da solo.........il tutto per un totale di 1200 km in un giorno fatti ad andature non propio turistiche........e considerata la mia guida spacca motori
insomma le mie moto sono messe a dura prova in maniera fuori dal normale, la 1098 ? troppo delicata per trattamenti del genere fosse solo che ? potente quasi come una 4 ma ha solo 2 cilindri...........
se usassi la moto solo per qualche garetta in pista portandola sempre col furgone sarebbe diverso.
ma io sono matto..............e nelle mie uscite da 1500 km l'unica cosa che deve cambiare alla sera ? lo stato delle gomme (da buttare)
per? devo dire che le viti del codino (after market) me le perdo SEMPRE anche col frenafiletti e anche se non ho una ducati
Bravo , se non ci fossi stato bisognava inventarti.
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Originally posted by livelegend View Postl'ho preso anche in considerazione per correre.
io per? faccio 7-8 garette l'anno in pista pi? 3-4 uscite sempre in pista, inoltre faccio 4-5 gare in salita e uso la moto da corsa anche su strada propio per allenarmi alle salite.
capita anche che parto da Roma ed arrivo vicino Lucca (500km) mi alleno sulla sillano-ospedaletto e me ne torno a Roma tutto in giornata con la tuta qualche euro ed il telefonino ....... da solo.........il tutto per un totale di 1200 km in un giorno fatti ad andature non propio turistiche........e considerata la mia guida spacca motori
insomma le mie moto sono messe a dura prova in maniera fuori dal normale, la 1098 ? troppo delicata per trattamenti del genere fosse solo che ? potente quasi come una 4 ma ha solo 2 cilindri...........
se usassi la moto solo per qualche garetta in pista portandola sempre col furgone sarebbe diverso.
ma io sono matto..............e nelle mie uscite da 1500 km l'unica cosa che deve cambiare alla sera ? lo stato delle gomme (da buttare)
per? devo dire che le viti del codino (after market) me le perdo SEMPRE anche col frenafiletti e anche se non ho una ducati
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Provo a dire la mia ......
Io dal 1994, oltre a varie moto, ho posseduto solo ducati per usarle in pista dal 916 sp al 996 ed infine dal 2003 ad un 999s (moto meravigliosa e super performante), da circa 10 mesi sono in possesso di un gsxr 1000 k7 e sinceramente non ho trovato, per me, nulla di corretto nelle affermazioni di toledo ...
Allora per quanto riguarda la moto completamente originale (scarichi e gomme comprese) io al primo giro con moto nuova per strada mi sono trovato benissimo (non fraintendetemi, tutto ? migliorabile) e nonostante andature decisamente poco codice la moto andava molto forte.
Ora vengo ai dati numerici tra il 999s modificato pesantemente ed il k7 modificato meno, in pista, non ho avuto riscontri di tempi diversi (ci? conferma che il limite sono io) .... per dare un esempio pratico a ledenon il mio tempo migliore con 999s ? di 1.36 con il k7 (nonostante ledenon non si addica assolutamente a tutta quella cavalleria) alla prima uscita in assoluto 1.36 .....ognuni tragga le proprie conclusioni.
Per chiarire meglio il confronto di seguito vi elenco le modifiche ad entrambe le moto:
999s: scarico completo, centralina racing, alleggerimento generale, cerchi forgiati in magnesio, dischi racing, amm.re post ohilins sbk, frizione antisaltellamento, telaietto post. racing, pedane
k7: scarico completo, pompa freno brembo radiale, tubi in treccia, allegerimento generale, sistemazione forcella, ohilins ttx post, amm.re di sterzo classico, pedane
Io devo dire che la grossa differenza tra le due moto cos? configurate sta solo nella gestione dell'accelleratore dovuta alla diversa configurazione motoristica, per il resto sono due moto eccellenti con un vantaggio per uso stradale del k7 in configurazione originale, modificato come sopra per stada ? pi? gestibile il 999s.
Con un po' di esperienza in pi? per me sul 4 cilindri, probabilmente, si possono migliorare un po' i tempi rispetto al 999s.
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Mi piacerebbe postarvi la partenza del trofeo amatori base dello scorso weekend a valle... c'? un 1098S che in partenza da 19? alla prima curva si trova 6? (purtroppo non sono io, ma un mio amico) e come per tutta la gara col suo 1098 con ohlins finte tiene dietro, girando in 47/48 molte japp con mono seri
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Originally posted by TSA View PostProvo a dire la mia ......
Io dal 1994, oltre a varie moto, ho posseduto solo ducati per usarle in pista dal 916 sp al 996 ed infine dal 2003 ad un 999s (moto meravigliosa e super performante), da circa 10 mesi sono in possesso di un gsxr 1000 k7 e sinceramente non ho trovato, per me, nulla di corretto nelle affermazioni di toledo ...
Allora per quanto riguarda la moto completamente originale (scarichi e gomme comprese) io al primo giro con moto nuova per strada mi sono trovato benissimo (non fraintendetemi, tutto è migliorabile) e nonostante andature decisamente poco codice la moto andava molto forte.
Ora vengo ai dati numerici tra il 999s modificato pesantemente ed il k7 modificato meno, in pista, non ho avuto riscontri di tempi diversi (ciò conferma che il limite sono io) .... per dare un esempio pratico a ledenon il mio tempo migliore con 999s è di 1.36 con il k7 (nonostante ledenon non si addica assolutamente a tutta quella cavalleria) alla prima uscita in assoluto 1.36 .....ognuni tragga le proprie conclusioni.
Per chiarire meglio il confronto di seguito vi elenco le modifiche ad entrambe le moto:
999s: scarico completo, centralina racing, alleggerimento generale, cerchi forgiati in magnesio, dischi racing, amm.re post ohilins sbk, frizione antisaltellamento, telaietto post. racing, pedane
k7: scarico completo, pompa freno brembo radiale, tubi in treccia, allegerimento generale, sistemazione forcella, ohilins ttx post, amm.re di sterzo classico, pedane
Io devo dire che la grossa differenza tra le due moto così configurate sta solo nella gestione dell'accelleratore dovuta alla diversa configurazione motoristica, per il resto sono due moto eccellenti con un vantaggio per uso stradale del k7 in configurazione originale, modificato come sopra per stada è più gestibile il 999s.
Con un po' di esperienza in più per me sul 4 cilindri, probabilmente, si possono migliorare un po' i tempi rispetto al 999s.
Per il fatto che non riesci a migliorare le prestazioni del 999s 2003 con un K7, stai dando ragione a me più che al Tuo polsoLast edited by Toledo; 02-04-08, 15:10.
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Su Superbike di Aprile c'? un confronto tra 848, 675, CBR 600 RR e Gixxer 750 K6...sul circuito di almeira e su strada...il Gixxer ne esce vincitore, segnalo per coloro che fossero interessati...
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a me pare che sto gixxer esca vincitore in troppi posti per quanto se ne parli male in allestimento standard
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