Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cosa ne pensate di questa rullata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by armaduke View Post
    tanto perche' parlamo 'ndo cojo cojo.....ma l'hai vista la curva d'erogazione di questa prova o no?.........ma te lo ricordi che la 999 con 194 cv e' stata comunque capace di vincere, in pista, contro suzuki, honda, yamaha e kawasaki che avevano 20 cv di piu' o no?................qui non si tratta di difendere a spada tratta le ducati ma guarda caso ogni volta che ce ne e' bisogno c'e' qualcuno che tira fuori l'unico dato che una 4 cilindri puo' aver di certo piu' elevato rispetto ad una bicilindrica.......e' troppo facile......non sento mai parlare di reparto sospensioni, pinze e pompe freno, rigidita' torsionali......solo cavalli......mah
    guarda che secondo me questa 999 ? fantastica.
    il risultato ottimo.

    non tirerei in ballo la 999 sbk........il discorso diventerebbe lungo, dico solo che il mondo sbk non ha niente a che spartire con le moto che usiamo ed elaboriamo noi.

    il discorso che un 4 cilindri l'unica cosa che ha meglio di un 2 sono i cv poteva andare bene fino al 1999 quando le 1000 jap erano fatte per andare al bar, dopo le hanno fatte per correre e malgrado non abbiano brembo , ohilins e telaio a traliccio di serie hanno sempre dimostrato la loro efficacia in pista.

    io di una moto non guardo i cv ma guardo sopratrutto come sono erogati .
    la moto che avevo prima aveva 10 cv di meno della gsxr eppure sembrava ne avesse 40 di pi? tanto era difficile usarla.......
    quindi se i cv sono di pi? e meglio erogati ? il massimo........sopratutto se lo sono di serie senza dover spendere soldi

    la 999 in questione ha parecchi cv alla ruota e li eroga bene
    alcune jap tra le quali la mia ne hanno parecchi di pi? e li erogano benissimo al punto tale che guidandole sembrano fin troppo facili, negli utlimi 2 anni l'erogazione di alcune moto come la gsxr ? diventata elettrica malgrado la potenza assurda.

    cmq forse sono stato frainteso o meglio mi sono espresso male
    e che mi fa un certo effetto vedere rullate dove ci sono 174 cv alla ruota su una moto col motore originale

    resta il fatto che sono il primo a pensare che poi la differenza la fa in primis il pilota e tante altre cose che prescindono dai cv
    la 1098 va fortissimo in pista a tutti i livelli e non ha i cv della mia

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mromanel View Post
      cmq dipende a che giri hai la stessa coppia...perch? se tra una bi e una tetra ci sono solo 20 cv le due moto vanno uguali in mano allo stesso pilota....
      se tu avessi una ducati da 160 cv alla ruota sicuro che non andresti pi? forte che con una jappo

      certo ? che preparare una ducati costa di pi?...e se devi competere a parit? di cilindrata ancora di pi?
      sono d'accordo su tutto

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by livelegend View Post
        guarda che secondo me questa 999 ? fantastica.
        il risultato ottimo.

        non tirerei in ballo la 999 sbk........il discorso diventerebbe lungo, dico solo che il mondo sbk non ha niente a che spartire con le moto che usiamo ed elaboriamo noi.

        il discorso che un 4 cilindri l'unica cosa che ha meglio di un 2 sono i cv poteva andare bene fino al 1999 quando le 1000 jap erano fatte per andare al bar, dopo le hanno fatte per correre e malgrado non abbiano brembo , ohilins e telaio a traliccio di serie hanno sempre dimostrato la loro efficacia in pista.

        io di una moto non guardo i cv ma guardo sopratrutto come sono erogati .
        la moto che avevo prima aveva 10 cv di meno della gsxr eppure sembrava ne avesse 40 di pi? tanto era difficile usarla.......
        quindi se i cv sono di pi? e meglio erogati ? il massimo........sopratutto se lo sono di serie senza dover spendere soldi

        la 999 in questione ha parecchi cv alla ruota e li eroga bene
        alcune jap tra le quali la mia ne hanno parecchi di pi? e li erogano benissimo al punto tale che guidandole sembrano fin troppo facili, negli utlimi 2 anni l'erogazione di alcune moto come la gsxr ? diventata elettrica malgrado la potenza assurda.

        cmq forse sono stato frainteso o meglio mi sono espresso male
        e che mi fa un certo effetto vedere rullate dove ci sono 174 cv alla ruota su una moto col motore originale

        resta il fatto che sono il primo a pensare che poi la differenza la fa in primis il pilota e tante altre cose che prescindono dai cv
        la 1098 va fortissimo in pista a tutti i livelli e non ha i cv della mia


        174cv al banco in configurazione originale????? ma che moto hai?.......ho appena preso il nuovo numero di special e la gsxr k7/8 ha 160cv alla ruota....ben 14 in piu' mi sembrano troppi...............comunque livelegend, la moto, e lo saprai meglio di me, non e' solo rullate al banco....io personalmente quando salgo su una ducati piuttosto che su una mv ho l'impressione di essere su una moto da corsa per impostazione di guida e compattezza......su una giapponese non ho mai avuto queste sensazione......e da una parte mi dispiace molto perche' risparmierei 'nsacco de s?rdi

        Comment

        X
        Working...
        X