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Ma è sempre meglio partecipare no?
Se ? per questo io ho fuso la testa di una Hornet 600 del 2002 e mio fratello ? esploso un motore ZX10 2004.
Azz! Come hai fatto? sapessi x quanto tempo ci ho provato pure io con le mie Japp senza mai riuscirci!
1? moto Yamaha xj650 (era l'anno 87 e ero appena patentato), presa usata, non sapevo nemmeno si dovesse cambiare l'olio, le candele e cos'era il cardano , tenuta 10 anni e mai nessun problema!
2? moto Suzuki rf600r (dal 97 al 2002) mai nessun problema per? finalmente qualcuno mi aveva parlato di manutenzione e la facevo
3? moto Aprilia rsv1000 02 (prima moto nuova), mi faceva accelerare il battito al solo guardarla sui giornali e il giorno che l'ho ritirata rischiavo l'infarto! No non x quello che pensi ma perch? il minimo, era impazzito (come se dessi delle manate di gas) b? la riportai indietro e me la restituirono dopo 40 giorni (tanto impieg? l'Aprilia a mandare un ricambio! Seguirono nei successivi 8 mesi altri "piccoli" inconvenienti, nonostante lavassi io la moto con un getto d'acqua da rubinetto, quindi delicato, nel contagiri dopo il primo lavaggio avrei potuto metterci 2 pesciolini rossi infine dopo un cortocircuito all'impianto elettirco proprio sotto il serbatoio carburante e altri 30/40 giorni di fermo moto l'ho mandata a putt..ne (lasciata a un concessionario)
4? moto Ducati 999 03 (nuova anche questa) mi metto subito le mani ai capelli, pardon al casco quando dopo poche settimane si accende la spia del controllo sistema iniezione, mi ricordo mi rassicurarono che non era niente di grave e che avevano risolto subito tutto (cazz..te, non s? quanti viaggi ho fatto in officina), gi? quando mi ci faceva arrivare in officina, per farla breve in 1 anno mi hanno sostituito centralina, poi bobine, altri cablaggi elettrici, poi anche lei l'ho mandata a putt...ne!
5? moto Yamaha fjr1300 04 ad oggi (km quasi 40000) solo benzina, regolare manutenzione e tanti bei ricordi che mi hanno convinto, quando ? tornata la voglia di qualcosa di sportivo (certe voglie vengono anche a 40 anni), ad acquistare solo e unicamente un'altra affidabile Japp, R1/07, 8000 KM in 1 anno e cerco ancora dei difetti
Sarei il primo ad essere felice dell'affidabilit? delle italiane perch? quando guardo una 1098 o una F4 o una Brutale o ancora una TNT non posso che inchinarmi davanti a tanta bellezza
Non avrei voluto voluto scrivere le cose che seguiranno perch? ? giusto che si scelga la moto che + ci affascina, per? dopo tutti questi esempi di orologi, nissan e ferrari b? .... anchio dopo anni di Yamaha e Suzuki mi sono lasciato affascinare dall'Aprilia RSV1000 prima e da una 999 dopo! Sono state le uniche 2 moto che ho tenuto per pochissimi mesi!
Non sto ad elencarvi i vari problemi di affidabilit?!
Allora l'anno scorso mi son deciso e ho detto FANCULO il fascino, la bellezza, (perch? indubbiamente trovo una mv o una ducati affascinanti) e sono tornato alle COMMERCIALI Japp (R1/07) perch? i soldi li sudo e pretendo affidabilit? e voglio vedere il meccanico solo per i tagliandi (e senza spendere 1/4 di stipendio per un tagliando ducati)
Durante le passeggiate e le pistate sono tornato a fermarmi solo per fare benzina, che bello lo avevo dimenticato!
Chiedo scusa per lo sfogo ma quanto penso ai soldi che ho perso con queste 2 italiane
guarda che nel mio gruppo fino all'anno scorso su 4 honda (per dire quella che secondo tutti ? sinonimo di affidabilit?) 3 han dovuto rifare il cambio tra i 20 e i 30k(cbr 954) e l'ultima ha dovuto rifare l'impianto elettrico(cbr 1000'04).
un mio cliente col suzu k7 centralina e un'altro coso.
le aprilia v60 son dei muli a dire il vero. qualche cagatina elettrica rara e per lo pi? imputabile agli usatori, ma il motore di certo non ? tra quelli che sbiellano o perdono valvole per strada. dal 2001 tranne 1 triste parentesi nel 2003(cbr 600rr in 2500km paraoli forcella, fanali e steli valvole credo...boh eran dentro al motore da qualche parte) guido solo italiane e problemi 0.
a dire il vero ora ho un gs bmw, ma perch? fin'ora era l'unica di questo genere; a giugno dovrebbe uscire la morini granpasso e mi sa che torno a casa.
Il problema di ducati ? effettivamente il prezzo costan care ? chiaro, ma come dico sempre le moto sono cibo e se spendi 40? ti dan una fiorentina, se ne spendi 5 un piatto di minestrina
poi ? chiaro che per? uno si fa condizionare dalle esperienze personali, se uno con una moto ha avuto una marea di problemi ? chiaro che avr? qualche remora a fidarsi ancora di quella marca.
guarda che nel mio gruppo fino all'anno scorso su 4 honda (per dire quella che secondo tutti ? sinonimo di affidabilit?) 3 han dovuto rifare il cambio tra i 20 e i 30k(cbr 954) e l'ultima ha dovuto rifare l'impianto elettrico(cbr 1000'04).
un mio cliente col suzu k7 centralina e un'altro coso.
le aprilia v60 son dei muli a dire il vero. qualche cagatina elettrica rara e per lo pi? imputabile agli usatori, ma il motore di certo non ? tra quelli che sbiellano o perdono valvole per strada. dal 2001 tranne 1 triste parentesi nel 2003(cbr 600rr in 2500km paraoli forcella, fanali e steli valvole credo...boh eran dentro al motore da qualche parte) guido solo italiane e problemi 0.
a dire il vero ora ho un gs bmw, ma perch? fin'ora era l'unica di questo genere; a giugno dovrebbe uscire la morini granpasso e mi sa che torno a casa.
Il problema di ducati ? effettivamente il prezzo costan care ? chiaro, ma come dico sempre le moto sono cibo e se spendi 40? ti dan una fiorentina, se ne spendi 5 un piatto di minestrina
poi ? chiaro che per? uno si fa condizionare dalle esperienze personali, se uno con una moto ha avuto una marea di problemi ? chiaro che avr? qualche remora a fidarsi ancora di quella marca.
Che dirti, sono stato sfortunato io!
E con i dolori di portafoglio che mi hanno dato ste 2 bistecche sar? costretto, ahim? meschino, a mangiare minestrina tutta la vita!
Speriamo che dal Giappone per? continui ad arrivare sempre questa minestrina che a me piace tanto e che non inizino a produrre fiorentine pure loro!
Azz! Come hai fatto? sapessi x quanto tempo ci ho provato pure io con le mie Japp senza mai riuscirci!
1° moto Yamaha xj650 (era l'anno 87 e ero appena patentato), presa usata, non sapevo nemmeno si dovesse cambiare l'olio, le candele e cos'era il cardano , tenuta 10 anni e mai nessun problema!
2° moto Suzuki rf600r (dal 97 al 2002) mai nessun problema però finalmente qualcuno mi aveva parlato di manutenzione e la facevo
3° moto Aprilia rsv1000 02 (prima moto nuova), mi faceva accelerare il battito al solo guardarla sui giornali e il giorno che l'ho ritirata rischiavo l'infarto! No non x quello che pensi ma perchè il minimo, era impazzito (come se dessi delle manate di gas) bò la riportai indietro e me la restituirono dopo 40 giorni (tanto impiegò l'Aprilia a mandare un ricambio! Seguirono nei successivi 8 mesi altri "piccoli" inconvenienti, nonostante lavassi io la moto con un getto d'acqua da rubinetto, quindi delicato, nel contagiri dopo il primo lavaggio avrei potuto metterci 2 pesciolini rossi infine dopo un cortocircuito all'impianto elettirco proprio sotto il serbatoio carburante e altri 30/40 giorni di fermo moto l'ho mandata a putt..ne (lasciata a un concessionario)
4° moto Ducati 999 03 (nuova anche questa) mi metto subito le mani ai capelli, pardon al casco quando dopo poche settimane si accende la spia del controllo sistema iniezione, mi ricordo mi rassicurarono che non era niente di grave e che avevano risolto subito tutto (cazz..te, non sò quanti viaggi ho fatto in officina), già quando mi ci faceva arrivare in officina, per farla breve in 1 anno mi hanno sostituito centralina, poi bobine, altri cablaggi elettrici, poi anche lei l'ho mandata a putt...ne!
5° moto Yamaha fjr1300 04 ad oggi (km quasi 40000) solo benzina, regolare manutenzione e tanti bei ricordi che mi hanno convinto, quando è tornata la voglia di qualcosa di sportivo (certe voglie vengono anche a 40 anni), ad acquistare solo e unicamente un'altra affidabile Japp, R1/07, 8000 KM in 1 anno e cerco ancora dei difetti
Sarei il primo ad essere felice dell'affidabilità delle italiane perchè quando guardo una 1098 o una F4 o una Brutale o ancora una TNT non posso che inchinarmi davanti a tanta bellezza
Per la Hornet non so che dirti.
Ma per il Kawa zx10 del 2004 non è stato fatto alcun richiamo ma molti sono gli alternatori esplosi, che hanno mandato pezzi in giro per tutto il motore.
Pure un mio socio ZXR750 ha trovato un pezzo di falvola nel tubo di scarico al Mugello.
Molte sono le R6 sbiellate nell'uso in pista.
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