Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italia contro Giappone!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Italia contro Giappone!

    Su motosprint di questa settimana possiamo trovare la comparativa molto dettagliata di tutte le mille italiane contro le mille giapponesi con i rilevanti effettuati sulla pista di Misano.
    Tra i vari dati raccolti spiccano i tempi sul giro, dove la Ducati 1098 "s" provata sia da un pilota, sia da un tester "qualunque" risulta pervenire come la sesta classificata su sette moto in toto, lasciando per ultimo la "povera" perch? di pi? vecchia concezione, ma sempre pur molto stimata ed apprezzata Aprilia RSV 1000.
    Io mi chiedo e parlo sinceramente, senza doppi sensi, ma aprendo solamente un dibattito tra amici uniti dalla stessa passione ,quella per le motociclette ovviamente, cosa spinge una persona a spendere ben 7000 euro in pi? per avere di meno in termini di potenza e quindi di tempi sul giro! Lo chiedo a voi in quanto esperti nonch? possessori gi? di una moto Ducati!

    Vorrei anche aggiungere che nelle conclusioni, questo ci tendo a precisarlo, che la Ducati risulta tra le pi? divertenti e tra le pi? facili da far scorrere in curva grazie all'ottima ciclista ed una notevole agilit? della moto!
    Ma queste caratteristiche compensano il Gap di potenza che c? nei confronti della concorrenza nipponica e non curante tra l'altro del fatto che stiamo parlando anche di una versione S ?


    Ps: ho voluto aprire questa serena discussione, perch? leggendo il forum Ducati trovo spesso postati argomenti relativi ad articoli di giornali, da qui il mio spunto leggendo motosprint.
    Grazie! A voi...

  • Font Size
    #2
    ma tu credi ai giornaletti pagati dalle marche?

    cmq non ci vuole un genio per capire che una jappa con i suoi maggiori cavalli puo fare migliori tempi (e parliamo di pochi secondi al massimo non di ore) in mano a un pilota vero

    per? in mano a un fermo come sono il 80% delle persone farai lo stesso crono con una r1 che con una 1098...per? con altre sensazioni e con una guida diversa

    la gente compra ducati per molte cose che non dipendono dal crono....ad esempio non avere una moto che cambia ogni due anni e che sembra un mulinex con le plastiche da manga tipo kawa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mromanel View Post
      ma tu credi ai giornaletti pagati dalle marche?

      cmq non ci vuole un genio per capire che una jappa con i suoi maggiori cavalli puo fare migliori tempi (e parliamo di pochi secondi al massimo non di ore) in mano a un pilota vero

      per? in mano a un fermo come sono il 80% delle persone farai lo stesso crono con una r1 che con una 1098...per? con altre sensazioni e con una guida diversa

      la gente compra ducati per molte cose che non dipendono dal crono....ad esempio non avere una moto che cambia ogni due anni e che sembra un mulinex con le plastiche da manga tipo kawa
      Quoto alla grande..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Forza Italia... (ovviamente non l'ex partito, la mia è solo un'esaltazione al genio italiano)

        Comment


        • Font Size
          #5
          ottima discussione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mromanel View Post
            ma tu credi ai giornaletti pagati dalle marche?

            cmq non ci vuole un genio per capire che una jappa con i suoi maggiori cavalli puo fare migliori tempi (e parliamo di pochi secondi al massimo non di ore) in mano a un pilota vero

            peró in mano a un fermo come sono il 80% delle persone farai lo stesso crono con una r1 che con una 1098...peró con altre sensazioni e con una guida diversa

            la gente compra ducati per molte cose che non dipendono dal crono....ad esempio non avere una moto che cambia ogni due anni e che sembra un mulinex con le plastiche da manga tipo kawa
            Credo che Tu abbia spiegato tutto esaustivamente

            aggiungo solo che, per una volta, voglio credere a motosprint come se fosse la Bibbia

            Mi ritrovo in pieno nel discorso
            la Ducati risulta tra le più divertenti e tra le più facili da far scorrere in curva grazie all'ottima ciclista ed una notevole agilità della moto!
            ed è quello che personalmente non me la farà vendere per prendere un mostro di potenza da 200 finti cavalli che sulla carta vanno di più del mio trattorino...

            Aggiungo anche che questa facilità Ti permette di acquisire più fiducia e di girare un po' di più la manopola del gas... E i tempi scendono, ci si migliora e si gode di un piccolo trionfo personale

            EDIT: Dimenticavo... Se a questo aggiungi anche il fattore estetico... 1 + 1 = 2
            Last edited by Toledo; 27-03-08, 01:15.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dalle vostre risposte, si capisce che guidare una Ducati sia una cosa molto emozionante e che si differenzia molto dal resto del gruppo per le sue caratteristiche che riguardano ciclistica, quindi tipo di guida ed il tiro del motore quindi il tipo di ergogazione, ma vorrei chiedere se la versione base e non la S, sia altrettando efficace, perch? se fosse cos? non mi spiego come mai nelle varie comparative troviamo sempre la rossa pi? costosa andando un p? fuori da quelli che sono i parametri "uniformi" di giudizio, in quanto l'esosa differenza di prezzo dovrebbe far mettere la moto automaticamente su un livello comparativo pi? alto,ovvero con delle concorrenti dal valore di 20000 euro in su!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragionando solo economicamente, e sottolineo solo, siamo sempre l?....e cio? che con i 17000 pippi della versione S ti ci compri una giap qualsiasi, la bombardi per benino e allora anche l? avrai pi? facilit? di guida, maggiore feeling e i tempi s'abbasseranno di conseguenza....? il solito cane che si morde la solita coda, ormai consunta.....la ducati la prendi perch? la adori altrimenti logica vorrebbe il contrario se pensi in termini di guida in pista e tempi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by guerriero2 View Post
                  ....Io mi chiedo e parlo sinceramente, senza doppi sensi....cosa spinge una persona a spendere ben 7000 euro in pi? per avere di meno in termini di potenza e quindi di tempi sul giro!
                  Guerriero...ti rispondo solo perch? ho intuito che non sei qui a perculare solo cos?..per il gusto di farlo.

                  Io mi chiedo cosa spinge le persone a comprare certi giornaletti.

                  Ci vuole poco a confrontare i numeri.

                  Una moto che pesa anche 15 kg in meno della concorrenza, che ? definita la migliore in frenata e in curva, che ha una coppia mostruosa e superiore a tutte, che paga solo una 20ina di cavalli in termini di potenza massima....come fa a stare oggettivamente cos? dietro?

                  La magagna da qualche parte c'?.

                  Ducati, per fortuna, non ha bisogno di certe riviste per vendere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e chi vinse questo fantomatico ennesimo test ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreGixxer View Post
                      e chi vinse questo fantomatico ennesimo test ?
                      le pi? competitive sono le pi? difficili da vendere.

                      La F4 e la CBRutta

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Peccato niente mondiale Superstocs manco quest'anno infelici possessori del 1098...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Jack Sparrow View Post
                          Peccato niente mondiale Superstocs manco quest'anno infelici possessori del 1098...

                          RImangeremo polvere come lo scorso anno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            RImangeremo polvere come lo scorso anno
                            abbiamo avuto culo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              RImangeremo polvere come lo scorso anno
                              Polvere e perculamenti per voi stolti possessori della moto meno originale, pi? cara, meno veloce e pure con Er Maxxe sul seggiolino a rappresentarVi.

                              Peggio dei motopotentisti siete messi a sto giro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X