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1098 Vs. KTM RC8
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A quanto pare motociclismo le ha provate tutte e due...assieme alle 4 cilindri
questo quanto riportano nel sito
KTM RC8 schiaffeggia tutte le concorrenti con una velocit? nel cambio di direzione da 125 GP. Divertente anche per i meno esperti, per nulla affaticante ma comunque efficacissima di ciclistica, questa ?Kappa?, nonostante una posizione di guida poco caricata sull?avantreno, consente al pilota di ?sentire? la ruota anteriore come nessun?altra moto. In compenso l'austriaca non nasconde qualche difetto: il cambio della KTM ? lento ed impreciso.
DUCATI 1098S Si difende bene. Specialistica e appagante come una vera moto racing, fisica nella guida e solida di avantreno. La 1098 (nella foto in livrea nera) mostra un maggior carattere, pur avendo un allungo minore del motore dell?austriaca. In uscita di curva la bicilindrica di Borgo Panigale si fa valere: ? pi? pronta, nonostante la cubatura inferiore del motore. Tuttavia la 1098 soffre di una lunghezza del forcellone mediamente inferiore di parecchi centimetri rispetto a quella delle concorrenti. Questo si traduce in una tendenza della moto ad impennare, che rende difficile sfruttare tutta la potenza disponibile
IN PISTA: CIACK SI GIRA I primati sono vari e legati ai diversi caratteri delle protagoniste della nostra prova: staccate fenomenali per Ducati, pieghe oltre ogni limite pensabile per la KTM, velocit? da proiettile per la MV, che scollina in fondo al rettilineo a 234 km/h, leggermente piegata, con l?anteriore pi? saldo di tutti staccato una spanna da terra, Kawasaki che corre verso il best lap. Yamaha sa sfruttare l?allungo del suo 4 cilindri che sembra non finire mai, mentre Suzuki, davvero stabilissima, la insegue da vicino sdraiandosi a terra nei curvoni da terza piena
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