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Frizione; Problemino

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    #1

    Frizione; Problemino

    Ho smontato la frizione del 996, tutto ok.
    L'unico problemino è che mi perde olio in zona "cilindro attuatore frizione/pignone", e goccia dopo goccia mi ha svuotato il serbatoietto, come mai ? Forse azionando accidentalmente la leva frizione (dopo aver smontato tutta la frizione) si è spostasto/spaccato qualche O'ring ? Può essere ? Secondo voi rimontando la frizione, la perdita sparisce?

    Ora sono indeciso se prendere una Ducati performance a 4 o a 6 molle, uso promisquo pista strada. Ho visto che la differenza di prezzo tra le due è circa 60 euro, converrà optare per la 4? Quanto è REALMENTE migliore rispetto a una 6 ? Da quanto ho letto in giro si dice sia praticamente uguale, l'unica differenza è solo che la 4 è indispensabile per chi ha tolto il motorino d'avviamento.. Che io ovviamente ho. Vi risulta?

    Thanx!
    Last edited by daKing; 25-03-08, 17:42.

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    #2
    Hai cambiato le rondelle in rame che sono tra il tubo in treccia e la vite di spurgo del pistoncino?

    Quelle sono da cambiare ogni volta che apri l'impianto nella zona attuatore...

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      #3
      io ho una DP a sei molle con dischi Surflex e mi trovo benissimo

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        #4
        Ma perdi olio o liquido freni/frizione?

        se perdi il liquido prova a far cozì.
        se con il circuito chiuso nn riesci a montare l'attuatore ,
        -apri l'impianto,
        -avvita le 3 brugole, facendo uscire l'olio dal buchino che c'è sull'attuatore,
        -infine riempi l'impianto di dot

        pure a me capita a frizione smontata, quando accidentalmente premo la leva.
        Last edited by PepeDuca; 25-03-08, 17:55.

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          #5

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            #6
            Originally posted by PepeDuca View Post
            Ma perdi olio o liquido freni/frizione?

            se perdi il liquido prova a far coz?.
            se con il circuito chiuso nn riesci a montare l'attuatore ,
            -apri l'impianto,
            -avvita le 3 brugole, facendo uscire l'olio dal buchino che c'? sull'attuatore,
            -infine riempi l'impianto di dot

            pure a me capita a frizione smontata, quando accidentalmente premo la leva.
            grazie
            Io non ho smontato l'attuatore, ne i tubi, ecc.. non ho toccato nulla da quel lato, eppure perde..
            Provo a montare la frizione e a riempire di dot, se perde prover? a smontare l'attuatore.. vedremo.


            PS: @996S: Anche io avevo pensato ai dischi frizione surflex, pare siano i pi? gettonati.
            C'? qualcosa di buono a meno?? faccio pochi km all'anno;-)

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              #7
              Ok, ho comprato una DP a 6 molle.

              Ora contavo di usare i dischi di serie che sono messi molto bene, e usare la campana di serie, poi tra un 10.000 km cambierò dischi e metterò la campana del kit.

              Ora qualche domanda sul montaggio:
              I dischi di serie vanno montati in quest'ordine: prima il condotto "diverso" poi un disco condotto, poi uno guarnito, uno condotto e via via tutti gli altri alternati.

              Ora nell'antisaltellamento se monto prima il condotto, quando la frizione lavora per evitare il saltellamento della ruota post. fà alzare il tamburo e così facendo il primo disco condotto scappa sotto ed esce dal tamburo con ovvie cause :-(
              Andrebbe montato prima un disco guarnito, poi uno condotto... e POI ??
              Il condotto di serie che di solito si mette per primo dove lo monto??

              Grazie:-)

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                #8
                Originally posted by Balbo View Post
                - Apri la frizione del modello orrido
                - Leva i dischi
                - fai un paio di pompaggi con la leva
                - dimmi cosa succede




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                  #9
                  @: La frizione ? smontata da un p?.. e pompare ? dura perch? l'impianto ? vuoto;-)

                  Comunque

                  HELP : non riesco a tirare via la boccola distanziale con all'interno l'o-ring (praticamente ? quel distanziale su cui poggia il tamburo di serie ), ho provato in tutti i modi, ma niente da fare sta boccola pare SALDATA all'albero millerighe della primaria:-(

                  Che faccio ?????????????????????????

                  PS: ? tutto smontato tranne sta boccola che non viene gi? :-( , se smonto il semicarter dite che poi ? pi? facile tirarla via ? Volevo evitarlo..

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