Finalmente ho potuto provare l 848 dal concessionario ducati savona, ottimo come cortesia e professionalit?, e devo dire che sono rimasto ben impressionato. Tralasciando i discorsi sull' estetica della moto che oramai sono stati triti e ritriti, cercher? di descrivere le impressioni che la moto ha trasmesso ricordando che ovviamente e tutto molto soggettivo! Come prima cosa devo dire che sono un felice possessore di un GSX-R k5 600 ed una volta salito in sella ho notato una bella differenza.
-Da fermo: la prima cosa che mi sono accorto e la differente seduta, serbatoio molto pi? stretto, sella alta e piatta, ed una correta distanza tra
pedane e sella, decisamente piu comoda della mia moto( sono alto 183cm). Impugnando i semimanubri non ho trovato la moto eccessivamente caricata sull' anteriore; la cosa pi? evidente ? l' altezza del serbatoio che blocca ben
e il bacino e il basso ventre in frenata. Sterzo leggero come del resto tutta la moto. Cupolino molto basso e un bel quadro strumenti moltogratificante.
-In marcia: appena accessa non ho potuto fare a meno di fare un bel sorriso (sotto il casco), un suond strepitoso. Inserita la prima e via.....frizione morbida acceleratore diretto e abbastanza fluida ai bassi regimi( non come una jap) comunque godibilissima anche tra i semafori anche se meno sono meglio ?! Un giretto rapido, un paio di curve su da cadibona tutto sommato non sono molte per capire la moto ma bastano per far intuirne il dna. Leggerrissima nei cambi di direzione e un tiro ai medi incredibile che fa uscire dalle curve in tutta sicurezza, anche se non ho pututo esagerare troppo perche le pirelli sc non lo permettevano vista la temperatura non proprio estiva. Purtroppo non ho potuto provare l' allungo se non in un rettilineo abbastanza corto, per? posso dire che una seconda e terza(7/8000 giri) ben oltre i limiti di velocit?(autostradale) si raggiungono in un batter d' occhio. Il cambio ? preciso un po pi? lungo e gommoso(intendo la corsa della leva) della mia, niente di preoccupante perch? molto gestibile. A dire il vero ho notato una certa distanza, sempre in termini di corsa della leva, tra la prima e la seconda che mi ha portato anche ad una bella "sfollata" da neopatentato!!! I freni sonoa mio avviso pi? modulabili che potenti, ottimi direi sia l' anteriore che il posteriore. Le sospensioni mi sembrano tarate tutto sommato bene tenendo conto che ? commercializzata per la strada; ho trovato il set di base forse un p? morbido, ma una moto in prova non e certo personalizzabile .
-Conclusione: ottima motocicletta, mi lasciano un po perplesso solo alcune plastiche in primis parafango anteriore e il paracalore del collettore. Protezione aereodinamica praticamente nulla.
Impostazione direi quasi comoda.
Ottimo motore e sound "gasante"
Nota dolente il prezzo, tenedo conto delle concorrenti giapponesi mi sembra un po tantino che il valore sia superiore di 2000/3000 ?. A mio parere il prezzo si potrebbe aggirare sui 12000 ?. Ma si sa la ducati ? la ducati!!!
Io la tengo seriamente in considerazione, aspetter? qualche usato per risparmiare qualche euruccio, perch? fondamentalmente sono un ducatista(la mia prima moto ? stata un monster 750)....Ciao a tutti spero sia stao chiaro e di aiuto
-Da fermo: la prima cosa che mi sono accorto e la differente seduta, serbatoio molto pi? stretto, sella alta e piatta, ed una correta distanza tra
pedane e sella, decisamente piu comoda della mia moto( sono alto 183cm). Impugnando i semimanubri non ho trovato la moto eccessivamente caricata sull' anteriore; la cosa pi? evidente ? l' altezza del serbatoio che blocca ben
e il bacino e il basso ventre in frenata. Sterzo leggero come del resto tutta la moto. Cupolino molto basso e un bel quadro strumenti moltogratificante.
-In marcia: appena accessa non ho potuto fare a meno di fare un bel sorriso (sotto il casco), un suond strepitoso. Inserita la prima e via.....frizione morbida acceleratore diretto e abbastanza fluida ai bassi regimi( non come una jap) comunque godibilissima anche tra i semafori anche se meno sono meglio ?! Un giretto rapido, un paio di curve su da cadibona tutto sommato non sono molte per capire la moto ma bastano per far intuirne il dna. Leggerrissima nei cambi di direzione e un tiro ai medi incredibile che fa uscire dalle curve in tutta sicurezza, anche se non ho pututo esagerare troppo perche le pirelli sc non lo permettevano vista la temperatura non proprio estiva. Purtroppo non ho potuto provare l' allungo se non in un rettilineo abbastanza corto, per? posso dire che una seconda e terza(7/8000 giri) ben oltre i limiti di velocit?(autostradale) si raggiungono in un batter d' occhio. Il cambio ? preciso un po pi? lungo e gommoso(intendo la corsa della leva) della mia, niente di preoccupante perch? molto gestibile. A dire il vero ho notato una certa distanza, sempre in termini di corsa della leva, tra la prima e la seconda che mi ha portato anche ad una bella "sfollata" da neopatentato!!! I freni sonoa mio avviso pi? modulabili che potenti, ottimi direi sia l' anteriore che il posteriore. Le sospensioni mi sembrano tarate tutto sommato bene tenendo conto che ? commercializzata per la strada; ho trovato il set di base forse un p? morbido, ma una moto in prova non e certo personalizzabile .
-Conclusione: ottima motocicletta, mi lasciano un po perplesso solo alcune plastiche in primis parafango anteriore e il paracalore del collettore. Protezione aereodinamica praticamente nulla.
Impostazione direi quasi comoda.
Ottimo motore e sound "gasante"
Nota dolente il prezzo, tenedo conto delle concorrenti giapponesi mi sembra un po tantino che il valore sia superiore di 2000/3000 ?. A mio parere il prezzo si potrebbe aggirare sui 12000 ?. Ma si sa la ducati ? la ducati!!!
Io la tengo seriamente in considerazione, aspetter? qualche usato per risparmiare qualche euruccio, perch? fondamentalmente sono un ducatista(la mia prima moto ? stata un monster 750)....Ciao a tutti spero sia stao chiaro e di aiuto
Comment