Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
grazie delle risposte.
considerando la mia ignoranza nel mondo ducati, volevo sapere affidabilit?, potenza, linearit? d'erogazione, vibrazioni/confort, manegevolezza...
e soprattutto quali sono le differenze tra l'800 e il 1000ds
La ciclistica del 1000 ? pi? raffinata di quella dell'800. Nella 1000 la forcella ? completamente regolabile, il mono non lo so. La moto comunque ? effettivamente un p? pesantina ma il baricentro basso la rendono comunque molto maneggevole e divertente. Il 1000DS inoltre ha una potenza che sfiora i 100 cavalli e per una moto raffreddata ad aria non ? affatto male, anzi, i 100 cavalli litro sono un p? il limite oggi per questo tipo di motori. Quindi direi che nel suo segmento ? forse la migliore che si possa prendere (pensando alle Guzzi V11 che sono le uniche vere concorrenti).
grazie delle risposte.
considerando la mia ignoranza nel mondo ducati, volevo sapere affidabilit?, potenza, linearit? d'erogazione, vibrazioni/confort, manegevolezza...
e soprattutto quali sono le differenze tra l'800 e il 1000ds
io ho un 900 del 99, come affidabilit? posso dirti che ho fatto 70.000 km. solo con i tagliandi ogni 10.000, compreso qualche uscita in pista.
il confort non ? il massimo, ma dal 2001 hanno alzato i semimanubri e potrebbe essere migliorata la situazione. il passeggiero sta comodo.
il vecchio 900 era un p? borbottante ma vedendo il grafico di coppia del 1000 sembra elettrico.
come guida ? meno reattiva e diretta dei 998/999, ma per la guida in strada la trovo molto pi? indicata.
Comment