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Help frizione di MARMO!!!!!

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    #16
    Originally posted by gpm View Post
    PS: non era maleducazione, ma irrisione...

    Giustamente, io e te ci conosciamo da 20anni e abbiamo fatto insieme asilo, elementari e medie...

    Bah...

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      #17
      Comunque il consiglio é l'unico valido.

      Che determina la "morbidezza" del comando a parità di molle é senza dubbio il rapporto tra superficie del pistone "attuatore" / superficie del pistoncino pompa. Se tale rapporto é a favore dell'attuatore lo sforzo per azionarla é minore. C'é una legge fisica (legge di coriolis) che determina il rapporto di moltiplicazione della pressione in funzione della superficie a cui si applica....

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        #18
        Interessante, ma riesci a spiegarlo con parole un po' più "povere", in matematica sono un cane (infatti facciom il prof. di Italiano)!

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          #19
          vuagliù GPM ha usato toni bonari dai su
          la pompa che stai utilizzando come frizione la sia usa come pompa freno

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            #20
            Originally posted by ensavor View Post
            Interessante, ma riesci a spiegarlo con parole un po' pi? "povere", in matematica sono un cane (infatti facciom il prof. di Italiano)!
            vuole solo dirti che a parit? di sforzo sulla leva e a parit? di distanza dal fulcro (esempio un 19*18 e una 16*18) quella con diametro minore eserciter? una forza maggiore (una pressione maggiore).

            sui i freni si usa una 19 per avere uno spostamento maggiore di liquido. ho una corsa ridotta e non ho problemi di sforzo.

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              #21
              io su una moto la ho identica e di quelle apposite per la frizione, in più di quelle dal pieno...
              cmq con pistoncino stm, antisaltellamento perfomance e dischi surflex lo sforzo è uguale a quello di una jappo... però dimenticavo che per montarla avevo fatto dei distanziali appositi perche se no la frizione o era a cacco sempre o sempre nn tirata...

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