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Help frizione di MARMO!!!!!

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    #1

    Help frizione di MARMO!!!!!

    Ciao a tutti...

    Ho un problema serio al comando frizione del mio monster 900.

    Attualmente monto una frizione antisaltellamento DP con pompa radiale 19x18 Brembo e pistoncino attuatore frizione maggiorato da 28.
    La leva ? dura come un macigno, ho provato a rimettere l'attuatore originale ma non cambia niente, ho spurgato completamente l'impianto e messo olio freni dot 5.1 e non cambia nulla.

    La frizione non ha neanche 10mila km, secondo qualche guru della tecnica, cosa pu? essere?

    Grazie!

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    #2
    Originally posted by ensavor View Post
    Ciao a tutti...

    Ho un problema serio al comando frizione del mio monster 900.

    Attualmente monto una frizione antisaltellamento DP con pompa radiale 19x18 Brembo e pistoncino attuatore frizione maggiorato da 28.
    La leva ? dura come un macigno, ho provato a rimettere l'attuatore originale ma non cambia niente, ho spurgato completamente l'impianto e messo olio freni dot 5.1 e non cambia nulla.

    La frizione non ha neanche 10mila km, secondo qualche guru della tecnica, cosa pu? essere?

    Grazie!
    19X18 ma sei sicuro ? sar? per caso 16x18 !

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      #3
      Nein, ricontrollato e confermo 19x18...

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        #4
        Anche a me quella misura sembra tanto strana

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          #5
          Sulla pompa CNC c'è scritto così....

          Non so che dirvi....

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            #6
            Controlla che l'asta sia senza scalettature e righe, che il braccetto di comando non abbia impuntature nell'escursione, che il cestello non abbia tacche lungo le scanalature estene e che i dischi condotti (quelli in acciaio) abbaino i denti esterni ed interni integri e complanari. Ultimo: il pistoncino della pompa con i relativi gommini in ottimo stato. A parole ? difficile spiegarti, ma devi capire se la durezza ? data dalla pompa, dall'attuatore o dalla difficolt? a scorrere dei dischi. Ciao

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              #7
              Pistoncino nuovo appena scartato...

              Pacco dischi appena controllato e pulito...

              Pompa revisionata la settimana scorsa...

              Non so + che pesci pigliare!

              Per asta intendi quella che va da piattello spingidisco all'attuatore?

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                #8
                Originally posted by ensavor View Post
                Pistoncino nuovo appena scartato...

                Pacco dischi appena controllato e pulito...

                Pompa revisionata la settimana scorsa...

                Non so + che pesci pigliare!

                Per asta intendi quella che va da piattello spingidisco all'attuatore?
                Si, appunto, deve essere perfettamente dritta (falla rotolare su di un piano di marmo) senza scalini e varie.

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                  #9
                  Oggi ci provo...

                  Eventualmente come ricambio si trova in giro?

                  Grazie!

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                    #10
                    Scusate...ma invece di dare consigli assurdi su un improbabile difetto meccani della pompa... ditegli semplicemente:

                    SOLO UN DEMENTE TI PUO' AVER CONSIGLIATO UNA 18 PER LA FRIZIONE!!!!



                    Di serie ? una 13...la Brembo ? una 16....

                    Metti la 16 con l'attuatore da 28 o 30 e torna ad essere un burro....

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                      #11
                      Originally posted by gpm View Post
                      Scusate...ma invece di dare consigli assurdi su un improbabile difetto meccani della pompa... ditegli semplicemente:

                      SOLO UN DEMENTE TI PUO' AVER CONSIGLIATO UNA 18 PER LA FRIZIONE!!!!



                      Di serie ? una 13...la Brembo ? una 16....

                      Metti la 16 con l'attuatore da 28 o 30 e torna ad essere un burro....
                      infatti con una 16 e pistoncino la frizione diventa morbidissima, esperienza fatta sul mio ex 996s

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                        #12
                        Originally posted by gpm View Post
                        Scusate...ma invece di dare consigli assurdi su un improbabile difetto meccani della pompa... ditegli semplicemente:

                        SOLO UN DEMENTE TI PUO' AVER CONSIGLIATO UNA 18 PER LA FRIZIONE!!!!



                        Di serie ? una 13...la Brembo ? una 16....

                        Metti la 16 con l'attuatore da 28 o 30 e torna ad essere un burro....
                        E mi regali tu 260 euro per una pompa nuova?

                        Complimenti per avere studiato a Oxford... Appena vinco al superEnalotto seguir? il tuo consiglio.

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                          #13
                          Originally posted by ensavor View Post
                          E mi regali tu 260 euro per una pompa nuova?

                          Complimenti per avere studiato a Oxford... Appena vinco al superEnalotto seguir? il tuo consiglio.

                          Hai chiesto per un problema e ti ? stata data la soluzione, gratis, per giunta.



                          Volevi anche una composizione floreale?

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                          • Font Size
                            #14
                            Magari sarebbe stata molto gradita un po' di educazione...

                            Il consiglio sarà accettato quando si avranno due congiunzioni astrali: soldi e verifica del fatto che la pompa sia sbagliata.

                            Cordiali saluti.

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                              #15
                              Originally posted by ensavor View Post
                              Magari sarebbe stata molto gradita un po' di educazione...

                              Il consiglio sar? accettato quando si avranno due congiunzioni astrali: soldi e verifica del fatto che la pompa sia sbagliata.

                              Cordiali saluti.

                              Una sola congiunzione serve...

                              I soldi!!!!

                              La pompa ? svagliata sicuro...? da freno...

                              PS: non era maleducazione, ma irrisione...

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