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Radiatore olio 1100Ds : senza rischio qualcosa ?

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    #31
    e per cosa dovresti togliere il radiatore? per estetica o per peso?............cmq va peggio il 1100 riscalducchia parecchio

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      #32
      Originally posted by 996s View Post
      Rag? una semplice curiosit?
      il radiatore olio montato sulla mia Hyper se lo eliminassi a cosa andrei incontro . . . .?
      Premetto che la temp olio motore ? sempre sui 90 gradi anche dopo ripetute aperture, ora non usando l'hyper quasi mai in citt? ma solo per gite fuori porta, Voi che mi consigliate?
      Se Vi domandate il perch? di questa mia domanda. . .la risposta ? semplice e banale: perch? senza mi piace di pi?!!!!
      Originally posted by il rosc View Post
      e per cosa dovresti togliere il radiatore? per estetica o per peso?............cmq va peggio il 1100 riscalducchia parecchio
      Rosc bastava che tu leggessi il mio post per benino

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        #33
        Originally posted by gpm View Post
        Deformazioni del materiale...delle teste, grippaggi...e via di seguito...

        Poi non dite che i motori Ducati son dei cessi....

        Magari sbaglio , ma mi pareva che il 1000/1100 fosse un raffreddatto ad aria , nn ad olio come le vecchie Suzuki

        Il radiatore dell'olio serve ad abbassare la temperatura del lubrificante , ma non ? fondamentale ... difatti L'S4 non lo monta come non lo montano i 600/620/695 .

        Che sia meglio averlo ? un discorso (non ci piove che sia meglio averlo!) , ma non ? che la moto senza esplode dopo 5 minuti

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          #34
          prima di toglierlo, potresti anche fare una prova coprendo la superficie radiante con del nastro americano. così puoi verificare di quanto sale la temperatura senza il radiatore. se raggiunge alte temperature, ti sconsiglio di eliminarlo.
          al massimo cerca un radiatore più piccolo.

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            #35
            Originally posted by *Dago* View Post
            Magari sbaglio , ma mi pareva che il 1000/1100 fosse un raffreddatto ad aria , nn ad olio come le vecchie Suzuki

            Il radiatore dell'olio serve ad abbassare la temperatura del lubrificante , ma non ? fondamentale ... difatti L'S4 non lo monta come non lo montano i 600/620/695 .

            Che sia meglio averlo ? un discorso (non ci piove che sia meglio averlo!) , ma non ? che la moto senza esplode dopo 5 minuti
            quanto amo quest'uomo!!!

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              #36
              Originally posted by 996s View Post
              hhihihihihihihi
              davvero dico!
              con il monster 620 la temp era sempre sui 130/140 gradi, e andava benissimo!
              Guarda che la temperatura dipende dalla posizione del bulbo all'interno del circuito.

              Facendo un discorso poco ing. e molto internet... se l'hanno messe ci sara' un motivo eh...

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                #37
                Se ti metti di buon impegno a cambiare l'olio frequentemente, puoi fare a meno del radiatore. Detto questo non so quanto ne valga la pena, in termini di sbattimento e/o denari
                Last edited by GloomyS; 21-03-08, 17:07.

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                  #38
                  oltre al fatto che non essendoci una massa radiante aumenterebbe la temperatura dell'olio, c'è anche da considerare che andresti a diminuire la quantità di olio nel circuito, con conseguente ed ulteriore aumento di temperatura.
                  Poi probabilmente il motore ducati sopporterebbe anche tale situazione, ma personalmenente non lo rimuoverei.

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                    #39
                    Faccss, avresti ragione se la massa di olio cui ad ogni istante viene ceduto calore cambiasse ma, in realta`, quella rimane la stessa con o senza radiatore.

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                      #40
                      Originally posted by GloomyS View Post
                      Faccss, avresti ragione se la massa di olio cui ad ogni istante viene ceduto calore cambiasse ma, in realta`, quella rimane la stessa con o senza radiatore.
                      diminuendo la capacità del circuito, a seguito dell'asportazione del radiatore, diminuisce la massa di olio presente nel circuito stesso, e di conseguenza la sua capacità di scambiare calore
                      Last edited by facssss; 21-03-08, 19:22.

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                        #41
                        E torna...viene tolta la parte del circuito in cui lo scambio di calore e` negativo. La massa nella parte del circuito in cui il motore cede calore all'olio rimane la stessa.

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                          #42
                          Originally posted by GloomyS View Post
                          E torna...viene tolta la parte del circuito in cui lo scambio di calore e` negativo. La massa nella parte del circuito in cui il motore cede calore all'olio rimane la stessa.
                          Soffermandoci su quanto da te detto, trascurando l'effetto dell'assenza del radiatore, ti faccio notare che se diminuiamo la massa totale del fluido termovettore come conseguenza avremo un aumento della sua temperatura media. O dici di no?
                          poi sul fatto che istante per istante la quantit? di olio che scambia calore col motore ? costante siamo tutti d'accordo...

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                            #43
                            ragà non lo tolgo più

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by facssss View Post
                              Soffermandoci su quanto da te detto, trascurando l'effetto dell'assenza del radiatore, ti faccio notare che se diminuiamo la massa totale del fluido termovettore come conseguenza avremo un aumento della sua temperatura media. O dici di no?
                              poi sul fatto che istante per istante la quantit? di olio che scambia calore col motore ? costante siamo tutti d'accordo...
                              Oh si` scusa non avevo inteso che comunque si potrebbe avere l'olio in un apposito serbatoio. Hai ragionissima!

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                                #45
                                Originally posted by 996s View Post
                                rag? non lo tolgo pi?
                                Bravo, gi? sono tanto delicati questi motori 2V, andiamogli pure a complicare la vita...

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