Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore olio 1100Ds : senza rischio qualcosa ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Radiatore olio 1100Ds : senza rischio qualcosa ?

    Rag? una semplice curiosit?
    il radiatore olio montato sulla mia Hyper se lo eliminassi a cosa andrei incontro . . . .?
    Premetto che la temp olio motore ? sempre sui 90 gradi anche dopo ripetute aperture, ora non usando l'hyper quasi mai in citt? ma solo per gite fuori porta, Voi che mi consigliate?
    Se Vi domandate il perch? di questa mia domanda. . .la risposta ? semplice e banale: perch? senza mi piace di pi?!!!!

  • Font Size
    #2
    Addio!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah. io non lo caverei, anche perchè con l'arrivo dell'estate la temperatura sale molto piu facilmente. e poi qualche volta ti succederà di usarlo in citta anche se sono eventi rari. io non lo eliminerei per niente al mondo. oltre i 105-110 gradi l'olio non deve andare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by vichingo View Post
        Addio!!!
        GIAMMAI!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ti consiglio di tenerlo.

          Puoi sempre eliminare i carter motore per risparmiare peso :giulius:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Io ti consiglio di tenerlo.

            Puoi sempre eliminare i carter motore per risparmiare peso :giulius:
            hhihihihihihihi
            davvero dico!
            con il monster 620 la temp era sempre sui 130/140 gradi, e andava benissimo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by 996s View Post
              hhihihihihihihi
              davvero dico!
              con il monster 620 la temp era sempre sui 130/140 gradi, e andava benissimo!
              Guagli?! mai visti da vicino canne e pistoni del 600 e quelli del 1000 ?...la superfice in pi? ? tutta da raffreddare!,,,e poi ai cavalli in pi? chi gli leva il sudore?......sient'amme: nu n f? cazzate!

              Comment


              • Font Size
                #8
                IL radiatore dell'olio sulle 900/1000/1100 2V di Ducati ? presente semplicemente perch? senza rischierebbero di friggere...

                Togli il radiatore dell'acqua alla tua auto...che succede la stessa cosa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Premesso che ovviamente anche a me non pare una buona idea toglierlo ,allo stesso tempo non mi pare cosi fondamentale la presenza dello stesso per un uso tranquillo della moto ...

                  La HM è dotata di termometro dell'olio digitale , per cui si puo' cmq controllare la T dell'olio una volta che lo si è tolto .

                  Il 1000 ds che ho adesso l'ho preso da una special che girava senza radiatore olio ... e sintantoche non mi sono procurato i nippli per montarne uno ho girato anchio senza radiatore senza notare problemi di sorta .
                  Last edited by *Dago*; 19-03-08, 17:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io non starei l? a rimuovere il radiatore dell'olio....



















































                    ...lo perderai gi? senza fare nulla....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 996s View Post
                      Ragà una semplice curiosità
                      il radiatore olio montato sulla mia Hyper se lo eliminassi a cosa andrei incontro . . . .?
                      Premetto che la temp olio motore è sempre sui 90 gradi anche dopo ripetute aperture, ora non usando l'hyper quasi mai in città ma solo per gite fuori porta, Voi che mi consigliate?
                      Se Vi domandate il perchè di questa mia domanda. . .la risposta è semplice e banale: perchè senza mi piace di più!!!!
                      aspetta la caliente estate partenopea e poi ne riparliamo!


                      cmq io, al contrario, ho montato quello della S4RS...
                      Last edited by gabmamb; 19-03-08, 19:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vedremo . . .. .
                        Vi dirò

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by *Dago* View Post
                          Premesso che ovviamente anche a me non pare una buona idea toglierlo ,allo stesso tempo non mi pare cosi fondamentale la presenza dello stesso per un uso tranquillo della moto ...

                          La HM ? dotata di termometro dell'olio digitale , per cui si puo' cmq controllare la T dell'olio una volta che lo si ? tolto .

                          Il 1000 ds che ho adesso l'ho preso da una special che girava senza radiatore olio ... e sintantoche non mi sono procurato i nippli per montarne uno ho girato anchio senza radiatore senza notare problemi di sorta .

                          Deformazioni del materiale...delle teste, grippaggi...e via di seguito...

                          Poi non dite che i motori Ducati son dei cessi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Voglio vedervi che succede d'estate.
                            Non capisco come andiate alla ricerca delle prestazioni, e vogliate togliere un componente fondamentale per la vita è il funzionamento del motore, allora perchè mettere il radiatore dell'acqua? sarebbero meglio i motori raffreddati ad aria, pesano anche meno..

                            Ma la lubrificazione, viscosità dell'olio, grippaggi, mai sentito parlare??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cicio View Post
                              Voglio vedervi che succede d'estate.
                              Non capisco come andiate alla ricerca delle prestazioni, e vogliate togliere un componente fondamentale per la vita ? il funzionamento del motore, allora perch? mettere il radiatore dell'acqua? sarebbero meglio i motori raffreddati ad aria, pesano anche meno..

                              Ma la lubrificazione, viscosit? dell'olio, grippaggi, mai sentito parlare??
                              tu parl'con mu??
                              io alla ricerca delle prestazioni?
                              vabbu?, hai ragione!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X