e per cosa dovresti togliere il radiatore? per estetica o per peso?............cmq va peggio il 1100 riscalducchia parecchio
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Radiatore olio 1100Ds : senza rischio qualcosa ?
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Originally posted by 996s View PostRag? una semplice curiosit?
il radiatore olio montato sulla mia Hyper se lo eliminassi a cosa andrei incontro . . . .?
Premetto che la temp olio motore ? sempre sui 90 gradi anche dopo ripetute aperture, ora non usando l'hyper quasi mai in citt? ma solo per gite fuori porta, Voi che mi consigliate?
Se Vi domandate il perch? di questa mia domanda. . .la risposta ? semplice e banale: perch? senza mi piace di pi?!!!!Originally posted by il rosc View Poste per cosa dovresti togliere il radiatore? per estetica o per peso?............cmq va peggio il 1100 riscalducchia parecchio
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Originally posted by gpm View PostDeformazioni del materiale...delle teste, grippaggi...e via di seguito...
Poi non dite che i motori Ducati son dei cessi....
Magari sbaglio , ma mi pareva che il 1000/1100 fosse un raffreddatto ad aria , nn ad olio come le vecchie Suzuki
Il radiatore dell'olio serve ad abbassare la temperatura del lubrificante , ma non ? fondamentale ... difatti L'S4 non lo monta come non lo montano i 600/620/695 .
Che sia meglio averlo ? un discorso (non ci piove che sia meglio averlo!) , ma non ? che la moto senza esplode dopo 5 minuti
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prima di toglierlo, potresti anche fare una prova coprendo la superficie radiante con del nastro americano. così puoi verificare di quanto sale la temperatura senza il radiatore. se raggiunge alte temperature, ti sconsiglio di eliminarlo.
al massimo cerca un radiatore più piccolo.
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Originally posted by *Dago* View PostMagari sbaglio , ma mi pareva che il 1000/1100 fosse un raffreddatto ad aria , nn ad olio come le vecchie Suzuki
Il radiatore dell'olio serve ad abbassare la temperatura del lubrificante , ma non ? fondamentale ... difatti L'S4 non lo monta come non lo montano i 600/620/695 .
Che sia meglio averlo ? un discorso (non ci piove che sia meglio averlo!) , ma non ? che la moto senza esplode dopo 5 minuti
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Originally posted by 996s View Posthhihihihihihihi
davvero dico!
con il monster 620 la temp era sempre sui 130/140 gradi, e andava benissimo!
Facendo un discorso poco ing. e molto internet... se l'hanno messe ci sara' un motivo eh...
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oltre al fatto che non essendoci una massa radiante aumenterebbe la temperatura dell'olio, c'è anche da considerare che andresti a diminuire la quantità di olio nel circuito, con conseguente ed ulteriore aumento di temperatura.
Poi probabilmente il motore ducati sopporterebbe anche tale situazione, ma personalmenente non lo rimuoverei.
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Originally posted by GloomyS View PostFaccss, avresti ragione se la massa di olio cui ad ogni istante viene ceduto calore cambiasse ma, in realta`, quella rimane la stessa con o senza radiatore.Last edited by facssss; 21-03-08, 19:22.
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Originally posted by GloomyS View PostE torna...viene tolta la parte del circuito in cui lo scambio di calore e` negativo. La massa nella parte del circuito in cui il motore cede calore all'olio rimane la stessa.
poi sul fatto che istante per istante la quantit? di olio che scambia calore col motore ? costante siamo tutti d'accordo...
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Originally posted by facssss View PostSoffermandoci su quanto da te detto, trascurando l'effetto dell'assenza del radiatore, ti faccio notare che se diminuiamo la massa totale del fluido termovettore come conseguenza avremo un aumento della sua temperatura media. O dici di no?
poi sul fatto che istante per istante la quantit? di olio che scambia calore col motore ? costante siamo tutti d'accordo...
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