Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda "guerra" contro la Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda "guerra" contro la Ducati

    Dopo un inverno passato a discutere tra gli appassionati e gli addetti ai lavori,sull'aumento di cilindrata concesso alla Ducati nel mondiale Superbike 2008 sono arrivate le prime gare,su quattro manche disputate tre sono state vinte da Troy Bayliss ed una dalla Suzuki di Fonsi Nieto.

    Ora dopo questo primo scorcio di campionato,le case ed i team che utilizzano moto giapponesi,sulla regolarita' della Ducati,mettono molti dubbi e nutrono molti sospetti verso la casa italiana che tanti problemi a livello sportivo sta dando alle blasonate case giapponesi sia in MotoGP che in SBK.

    Su Motosprint n 12 in edicola da oggi 18 marzo Si parla ampiamente di questa cosa,sul fatto che alcune squadre che usano moto giapponesi hanno chiesto da parte della FIM una verifica sulle 1098 R prodotte dalla casa bolognese,ricordiamo che il regolamento prevede che ne siano costruite 1000 entro il 30 giugno.

    Altra questione molto spinosa ? sul fronte dei pistoni utilizzati dalla Ducati,nel regolamento tecnico per quanto riguarda questo particolare tecnico si specifica che:Le moto 1200 due cilindri devono montare pistoni standard o KIT,e che il pistone KIT deve avere lo stesso prezzo dello "standard",ed essere inserito nel catalogo "racing" della casa,e disponibile nelle rete dei concessionari e essere consegnati in 90 giorni di tempo al cliente.

    La Honda Europa per voce del suo coordinatore Alex Ghini ha gia' spedito l'ordine per vedere se riescono a rispettare i tempi di consegna.

    Pronta la risposta della Ducati,che per voce di Davide Tardozzi ha replicato

    :Nelle nostre concessionarie ? gia' disponibile a listino il pistone completo di spinotto,segmenti e anellini allo stesso prezzo del modello stradale 1098 R al prezzo di 441,87 euro con numero di catalogo 12221641A.

    Non c'? che dire un bell'inizio di campionato gia' alla seconda gara ci sono questo genere di polemiche chissa' piu' avanti come andra' ad evolversi questa situazione,ma mi chiedo come mai i costruttori giapponesi hanno approvato il regolamento, se poi fanno uscire gia' alla seconda gara queste polemiche ?

    RACERGP.COM

  • Font Size
    #2
    Non s? come si dica nella tua bella terra,......al mio paese si dice: E nun ce vonno st? e pjeno d'aceto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pi? li bastoniamo, pi? godo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ritmato-andante-marcetta-brioso

        "...e nun ce vonno st?..."

        "...e nun ce vonno st?..."

        "...e nun ce vonno st?..."

        Comment


        • Font Size
          #5
          sapevo di fare scalpore riportando questo articolo ...e ne sono contento!!!!

          bellissima la risposta di Tardozzi, con prezzo e codici alla mano!!!!!

          sa che s'inventeranno più avanti...

          1000 entro giugno??? mi sa che ne produrremo moooolte di più, fatevi conto che già in tutti gli store d'italia c'è una R in vetrina, e presto in tutti gli store del mondo, avoglia a farne 1000
          Last edited by @Sky@; 19-03-08, 11:24.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Più che la guerra contro Ducati è INDECENTE la pressione che sta facendo honda per distruggere le classi minori della MotoGp.

            Indecente per le proposte che hanno fatot per sostituire 125 e 250...per la 125 hanno proposto un 450 monocilindrico di derivazione cross...per la 250 vorrebbero utilizzare i 600cc. della SuperSport...
            Ovvio che in un puro confronto peso/potenza/costi le 2t gli girano intorno a sti catafalchi 4t.
            E nessuno dice niente...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma poi che se ne f? honda di pistoi ducati?

              ci vorra mina fare i posaceneri piu vincenti della superbike.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                E tutto ci? gi? ci sta di pi? della figura di m***a che in MotoGp i jap hanno fatto con la proposta del limite ai giri motore. Secondo voi, dopo aver visto le prime quattro manches, la Ducati ? favorita dal regolamento? Io penso di s? in quanto, se non ci fossero stati i problemi per Fabrizio e x Biaggi, anche in Australia i pomponi sarebbero stati tutti nei primi posti. Per me, premetto da ignorante tecnico, il vantaggio sembra essere principalmente nella coppia ben maggiore del 1200 che in curva ed uscita-curva permette velocit? maggiori. D'altra parte bisogna dire che in rettilineo la Suzuki ci ha bastonato in velocit? mica da ridere. Voi che dite?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by m@x1098 View Post
                  ma poi che se ne f? honda di pistoni ducati?

                  ci vorra mina fare i posaceneri piu vincenti della superbike.......
                  No Max!...? che inizia da quelli a fare una moto decente!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah, da quando chiedere di rispettare i regolamenti vuol dire rosicare?
                    Avete fatto il regolamento, almeno rispettarlo, dai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma la Honda è ufficiale solo quando gli parre a loro??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma più che altro perchè tanta pressione su Ducati quando invece Yamaha è stata graziata da un "gentlemen agreement" sulla questione cornetti algida gusto variabile?!

                        Forse perchè spaventa meno di Ducati?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ci stiamo dimenticando però che il sbi i migliori piloti del lotto sono in ducati...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Riddick View Post
                            ci stiamo dimenticando per? che il sbi i migliori piloti del lotto sono in ducati...
                            ma che dici!!!!! loro hanno Carlos "toro loco" Checa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io dico solo che se passa l'aggiunta di peso per le 1098 sbk, ci vuole un limite di giri per le suzuki che in rettilineo volano a un metro da terra e se passa la richiesta del limitatore per la desmo16, all'ora quegl ubriaconi dell honda ufficiale inizino a correre con la 2008 nelle condizioni che è senza quei pacciughi di ibridi 2007-2008, honda motore marino!

                              se hanno da polemizzare, che prima si tolgano gli scheletri dall armadio, perche additare le altre case, li fa apparire con l'acqua alla gola!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X