Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

provata 848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

provata 848

sono tornato da pochi minuti, che dire,dar retta alle riviste o per sentito dire non conta nulla quando ce l'hai tu sotto il sedere:

pregi: progressione infinita,leggera, maneggevolezza e reattività nei cambi di direzione da 250, impostazione di guida esclusivamente pistaiola e raccolta sull'anteriore, frenata decisa e potente e spazio d'arresto relativamente breve, sound da urlo anche con gli originali

difetti: potenza in basso deludente con un bel buco dai 3500 ai 4500 ma con un kit termignoni sarebbe una bomba, trazione scarsa necessita di un kit trasmissione, sospensioni granitiche ma troppo stradali,bisogna rifarle daccapo per la pista, serbatoio troppo lungo per i miei gusti, sulle staccate potenti secondo me dà fastidio

in poche parole, la moto và ,ma bisogna spenderci almeno una 3000 per metterla in pista, meglio un 1098
    Last edited by marcus; 18-03-08, 15:57.

• Font Size
    ehm. . .. . hai provato un 1098?
    ecco provalo

Comment

• Font Size
      non ancora, ma non mi serve provare un 1098 per capire che con questa il gioco non vale la candela a livello di prezzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by marcus View Post
        difetti: potenza in basso deludente con un bel buco dai 3500 ai 4500 ma con un kit termignoni sarebbe una bomba, trazione scarsa necessita di un kit trasmissione, sospensioni granitiche ma troppo stradali,bisogna rifarle daccapo per la pista, serbatoio troppo lungo per i miei gusti, sulle staccate potenti secondo me d? fastidio

in poche parole, la moto v? ,ma bisogna spenderci almeno una 3000 per metterla in pista, meglio un 1098
        -Trazione scarsa? Con un bel kit trasmissione risolveresti? Magari non dipender? dal mono o dalle gomme?

-si sa che le sospensioni delle moto stradali devono essere granitiche.....

-cambi pure il serbatoio?

Scusa dai...felice che ti ? piaciuta...ma la storia della trazione e delle sospensioni granitiche...beh...

Di certo....se la devi usare in pista meglio puntare direttamente sul 1098.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          -Trazione scarsa? Con un bel kit trasmissione risolveresti? Magari non dipenderà dal mono o dalle gomme?

-si sa che le sospensioni delle moto stradali devono essere granitiche.....

-cambi pure il serbatoio?

Scusa dai...felice che ti è piaciuta...ma la storia della trazione e delle sospensioni granitiche...beh...

Di certo....se la devi usare in pista meglio puntare direttamente sul 1098.

la trazione dipende dalle sospensioni certo, ma anche e sopratutto dalla trasmissione, io la moto non la uso per strada ma solo in pista, quindi giudico per quello che ci farei io, e le sospensioni del mio 636 su strada paragonandole originali su originali gli danno 10 a 1 a queste, lo senti subito, non c'è bisogno di starci a lavorare sopra, non valgono proprio un caxx le sospensioni
          Last edited by marcus; 18-03-08, 16:11.

Comment

• Font Size
            sospensioni di cacca sempre al livello di ottica per la pista, attenzione, per strada vanno bene ma c'è di meglio dalla concorrenza pure, ma su una moto cosi però...
            a me la moto piace, se costasse meno la comprerei senza manco pensarci, poi a lavorarci sopra ci si fà sempre in tempo, anche perchè io , e qui non insultatemi, il gsx r 750 non lo vedo così lontano...
            Last edited by marcus; 18-03-08, 16:24.

Comment

• Font Size
              la trazione dipende dalle sospensioni certo, ma anche e sopratutto dalla trasmissione, io la moto non la uso per strada ma solo in pista, quindi giudico per quello che ci farei io, e le sospensioni del mio 636 su strada paragonandole originali su originali gli danno 10 a 1 a queste, lo senti subito, non c'? bisogno di starci a lavorare sopra, non valgono proprio un caxx le sospensioni
              Marcus..fammi capire.

Dove l'hai provata sta 848 per riuscire a capire al volo che ha problemi di trazioni imputabili alla trasmissione?
              Quanti km ci hai fatto e a quale velocit?? Dove sei stato a provarla?

Io penso che problemi di trazione, su strada, ? impossibile avvertirne (parlo delle moto in generale) a meno di grossi handicap e/o malfunzionamenti.
              Figurarsi capire certe cose dopo un test su di una moto non tua e magari con una percorrenza inferiore ai 50 km (di solito i test drive durano meno di 20 km).

Io la Kawa 636 l'ho guidata....sul fatto che quelle sospensioni diano paga 10 a 1 a quelle della 848.....preferisco davvero non pronunciarmi.

Dai su....non riempiamoci la bocca tanto per.

Comment

• Font Size
                sospensioni di cacca sempre al livello di ottica per la pista, attenzione, per strada vanno bene ma c'? di meglio dalla concorrenza pure, ma su una moto cosi per?...
                Marchetto...cavolo...ma come fai a dire (dopo un test su strada) che le sospensioni vanno male in pista?

Comment

• Font Size
                  mo te spiego rò:

l'ho provata sull'olimpica davanti villa pamphili, a via gregorio settimo, io abito là,ho fatto il curvone poi de corsa me ne sò andato allo stradone dell' eur e da li ho preso il raccordo che passa davanti al warner village, e sò tornato indietro sull'aurelia, mezz'ora in totale, e te dico che io la mia moto la ODIO e lo sanno tutti, ma da quello che ho riscontrato io come sensazioni, questo m'ha dato, e infatti mi piacerebbe provarla in pista ma resto convinto del fatto che ci vanno spesi i soldi sopra a quelle sospensioni per farla rendere al 100% in pista, e male non erano regolate perchè comunque scendeva bene in curva e è molto molto agile solo che gli mancava quel qualcosa in più, e credimi sinceramente me lo aspettavo dai freni che invece mi hanno colpito!!abituato alla mia che sono a punto l'avrei sentito credo, è solo che reputo meglio quella della ninja con la stessa configurazione originale, tutto qui, però è chiaro che le due moto a stringere sono imparagonabili

su questa ce spendi 2500/3000 e c'hai un arma
                  Last edited by desmoone; 18-03-08, 16:51.

Comment

• Font Size
                    Marcus complimenti io in 30 minuti di moto di sicuro non capirei tutto quello ma di sicuro non rischierei neanche di ammazarmi o di ammazare qualcuno

Comment

• Font Size
                      mo te spiego r?:

l'ho provata sull'olimpica davanti villa pamphili, a via gregorio settimo, io abito l?,ho fatto il curvone poi de corsa me ne s? andato allo stradone dell' eur e da li ho preso il raccordo che passa davanti al warner village, e s? tornato indietro sull'aurelia, mezz'ora in totale, e te dico che io la mia moto la ODIO e lo sanno tutti, ma da quello che ho riscontrato io come sensazioni, questo m'ha dato, e infatti mi piacerebbe provarla in pista ma resto convinto del fatto che ci vanno spesi i soldi sopra a quelle sospensioni per farla rendere al 100% in pista, e male non erano regolate perch? comunque scendeva bene in curva e ? molto molto agile solo che gli mancava quel qualcosa in pi?, e credimi sinceramente me lo aspettavo dai freni che invece mi hanno colpito!!abituato alla mia che sono a punto l'avrei sentito credo, ? solo che reputo meglio quella della ninja con la stessa configurazione originale, tutto qui, per? ? chiaro che le due moto a stringere sono imparagonabili

su questa ce spendi 2500/3000 e c'hai un arma
                      Marcus...perdonami ma a fare un test sulla strada che hai fatto te (mezzora di moto) non riesci manco a capire l'erogazione del motore.

Non va bene in pista? Dipende dal passo che hai. Il 50% dei centauri "da pista" non sentirebbe una regolazione manco a pagarla oro.

Oi...sia chiaro..non ti sto criticando...solo che questi test drive con sensazioni un p? improvvisate mi fanno un p? sorridere.

Qualsiasi moto nata stradale, per andare bene in pista, va preparata. Qualsiasi. Si ritorna poi al passo del pilota.

Comment

• Font Size
                        è chiaro è chiaro, ma alla fine non sono un pilota ma abituato a girare solo in pista qualcosina , ma ina ina, riesco a sentirla( almeno spero ),e non a livello di regolazioni,che li giustamente bisogna starci del tempo e provarla e riprovarla armeggiando e manco è detto che ci si riesce, ma a livello di quello che la moto ti trasmette d'impatto, di sensazioni a primo acchitto, sballate o non

poi magari io mi baso su come guido, a qualcuno non piace il troppo carico sull'anteriore,mentre a me si, a qualcuno piace il serbatoio lungo per spingere piu sulla coda, a me no, dipende, non è un test, ne tantomeno ufficiale ,è solo mezz'ora di moto e niente piu, ma comunque non vado certo a concludere che è una moto di cacca, anzi, è una moto che ha un potenziale mooooolto alto secondo me, solo che costa troppo troppo, se costasse sugli 11.000, il discorso sarebbe diverso,io giudico in base a quello che ci si dovrebbe spendere sopra secondo me per avere una bella arma da pista, poi robè, sò punti di vista, alla fine un 1098 usato è una scelta piu sensata!!
                        Last edited by marcus; 18-03-08, 17:09.

Comment

• Font Size
                          bisogna chiederlo a xaus com'è in pista.

A parte questo mi sembra un'analisi superficiale a dir poco, che comunque spero venga quantomeno ridimensionata con una tua prova più approfondita!

Comment

• Font Size
                            le sospensioni del mio 636 su strada paragonandole originali su originali gli danno 10 a 1 a queste, lo senti subito, non c'? bisogno di starci a lavorare sopra, non valgono proprio un caxx le sospensioni

mah........

Comment

• Font Size
                              anch'io l'ho provata anche per un bel tragitto (da romanelli a s.liberato) bhe problemi di trazione non mi pare di averli riscontrati (non sono un pilota..) vengo da un zx-10 r del 2004 e li problemi c'erano.....le sospensioni granitiche da strada???Bo c'? qualche cosa che non mi torna

per il serbatoio bhe dipende da come ? fatto uno io sono 1,93 e problemi non me li ha dati...anzi..

conclusione...L'ho comprata!!!

Comment

X
                              Working...
                              X