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telaio monoscocca carbonio 998

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    #31
    danie', danie'...........nun me esagera' danie'........aspettamo a vede de che se tratta e poi divulghiamo la buona novella



    p.s. grazie dillo, era proprio quello che intendevo dire
    Last edited by armaduke; 18-03-08, 13:54.

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      #32
      Originally posted by dillo View Post
      stupendo... x chi dice che il carbonio faccia schifo x fare i telai ecc ecc xk? nn lo usano vorrei ricordare che di compositi a base di carbonio ne esistono qualche centinaia di tipi diversi cn propriet? meccaniche completamente diverse tra loro ? che anche nelle gare di max livello spesso si preferisce andare su soluzioni gi? collaudate (pressofusioni in alluminio e tralicci in acciaio) piuttosto che spendere mooooooolti + soldi (alcuni polimeri costano anche 3000? al kg) x poi dover ricominciare tutto lo sviluppo... molto spesso un team ci mette 1 anno o anche di + solo a ritrovare i setting cambiando marca di pneumatici, immaginatevi se dovessero stravolgere rigidit? e pesi del telaio...
      Assolutamente assurdo quello che dici.
      Ok per le varie tipologie di composito del carbonio. Ok per tutto.
      Ma pensi che i grossi team mondiali si spaventino nel progettare elementi nuovi?
      Si chiama sviluppo tecnologico.
      Non fantascienza

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        #33
        mh. .. .interessante sapere queste cose,
        telaio in carbonio mh. ..
        sapevo che il telaio in titanio della NCR Leggera, per la sua rigidità causava qualche problemino ma telaio in carbonio .. . .osservo

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          #34
          pero' desmo, devi ammettere che sviluppare su un materiale cosi' "certo" come puo' essere un metallo e' diverso che sviluppare su un composito.......a parte il lato economico che comunque inficia solo sul budget dei piccoli team, bisogna considerare il lato scientifico di un prodotto cioe' la capacita' di riprodurre costantemente le caratteristiche che si sono ottenute la prima volta...........per esempio, sono sicuro che sulla rigidita' ottenuta da un elemento composito inficiano temperatura, umidita', tempo e tanti altri micro agenti che invece sono assenti sulla realizzazione di un elemento "inerte" come puo' essere un telaio in acciaio...........continuo a pensare che lavorare telai in carbonio, sulle moto, non riporta benefici proporzionali all'investimento richiesto ma questo non significa che un telaio in carbonio non sia migliore di uno in metallo

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            #35
            Originally posted by armaduke View Post
            ..........continuo a pensare che lavorare telai in carbonio, sulle moto, non riporta benefici proporzionali all'investimento richiesto ma questo non significa che un telaio in carbonio non sia migliore di uno in metallo
            siamo d'accordo.

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              #36
              Originally posted by desmoone View Post
              Assolutamente assurdo quello che dici.
              Ok per le varie tipologie di composito del carbonio. Ok per tutto.
              Ma pensi che i grossi team mondiali si spaventino nel progettare elementi nuovi?
              Si chiama sviluppo tecnologico.
              Non fantascienza
              mettiamola cos?: x sviluppare un materiale x fare parti sollecitate come telai e forcelloni da 0 (xk? nonostante si usi da anni in formula 1 essendo un veicolo a 4 ruote ha esigenze telaistiche COMPLETAMENTE diverse) servono budget enormi, nonostante le case (soprattutto giapponesi) abbiano molti soldi a disposizione devono vedere la redditivit? dell'investimento: se gli costa tot e nn gli garantisce ritorno immediato (nn si sa se e quando potranno vincere, quindi farsi pubblicit? quindi vendere + moto con ritorno economico) nn lo fanno, semplice.... senza contare che mentre utilizzando telai cn tecniche produttive SIMILI (nn uguali) a quelle delle moto di produzione hanno una ricaduta di sviluppo sulla produzione di serie e soprattutto un prodotto che l'ignorante cliente del concessionario pu? identificare cn quello del proprio idolo della motogp, a fare un telaio in materiali e anche forme che nn hanno nulla a che vedere cn la moto venduta (motivo x cui alla fine si fanno le gare, x vendere moto di serie) si rischia pure di avere un peggioramento delle vendite e minore materiale a fine anno x lo sviluppo di un nuovo telaio di una moto stradale rispetto alle case concorrenti... indi sul fatto che le mie motivazioni sn assurde permettimi di avere di che dissentire...

              88

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                #37
                Originally posted by dillo View Post
                mettiamola cos?: x sviluppare un materiale x fare parti sollecitate come telai e forcelloni da 0 (xk? nonostante si usi da anni in formula 1 essendo un veicolo a 4 ruote ha esigenze telaistiche COMPLETAMENTE diverse) servono budget enormi, nonostante le case (soprattutto giapponesi) abbiano molti soldi a disposizione devono vedere la redditivit? dell'investimento: se gli costa tot e nn gli garantisce ritorno immediato (nn si sa se e quando potranno vincere, quindi farsi pubblicit? quindi vendere + moto con ritorno economico) nn lo fanno, semplice.... senza contare che mentre utilizzando telai cn tecniche produttive SIMILI (nn uguali) a quelle delle moto di produzione hanno una ricaduta di sviluppo sulla produzione di serie e soprattutto un prodotto che l'ignorante cliente del concessionario pu? identificare cn quello del proprio idolo della motogp, a fare un telaio in materiali e anche forme che nn hanno nulla a che vedere cn la moto venduta (motivo x cui alla fine si fanno le gare, x vendere moto di serie) si rischia pure di avere un peggioramento delle vendite e minore materiale a fine anno x lo sviluppo di un nuovo telaio di una moto stradale rispetto alle case concorrenti... indi sul fatto che le mie motivazioni sn assurde permettimi di avere di che dissentire...

                88
                Ecco...motivandole non sono pi? assurde.
                Il discorso del feedback sulla produzione non fa una piega.

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                  #38
                  non capendo una mazza di ingegneria

                  Mi limito a dire che quel telaio in carbonio mi fa sesso

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                    #39
                    Originally posted by Toledo View Post
                    non capendo una mazza di ingegneria

                    Mi limito a dire che quel telaio in carbonio mi fa sesso
                    fa molto sesso anche a me che poi vada bene o no io la vorrei

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