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telaio monoscocca carbonio 998

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    #16
    Originally posted by desmoone View Post
    Certo Arma...si parla

    In F1 i monoscocca sono in carbonio vero..ma va detto che una F1 pesa 7 volte di pi? di una motoGP ed il suo telaio subisce sollecitazioni torsionali ecc ecc neanche lontanamente paragonabili a quelle di una moto, da qui la necessit? (anzi l'obbligo) dell'uso di certi materiali.

    Su di una moto il discorso che fai te non fa una piega...salvo, come dici te stesso, capire che non ? applicabile.

    Io faccio sempre un esempio quando si cade in simili discorsi sul carbonio applicato ad un telaio: avete mai guidato una SB8R?
    mi piacerebbe un sacco guidarne una ,
    tu l'hai mai guidata sta moto?
    impressioni?

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      #17
      Originally posted by desmoone View Post
      Certo Arma...si parla

      In F1 i monoscocca sono in carbonio vero..ma va detto che una F1 pesa 7 volte di pi? di una motoGP ed il suo telaio subisce sollecitazioni torsionali ecc ecc neanche lontanamente paragonabili a quelle di una moto, da qui la necessit? (anzi l'obbligo) dell'uso di certi materiali.

      Su di una moto il discorso che fai te non fa una piega...salvo, come dici te stesso, capire che non ? applicabile.

      Io faccio sempre un esempio quando si cade in simili discorsi sul carbonio applicato ad un telaio: avete mai guidato una SB8R?
      no spiega un pò come si guida????

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        #18
        rispondo sotto.....non avevo quotato
        Last edited by armaduke; 18-03-08, 11:09.

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          #19
          Originally posted by desmoone View Post
          ed infatti non ha vinto nulla

          bisognerebbe chiedere a kocinsky

          anche la ducati fino a due anni fa non ha vinto una ceppa
          bisognerebbe chiedere a stoner

          sulle cazzate di castiglioni giovanni varese si potrebbe pubblicare piu' di un libro..........in gara vince il metodo e l'insieme e non la sola moto

          riguardo alla sb8r
          bisognerebbe chiedere a gobert

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            #20
            Originally posted by 996s View Post
            mi piacerebbe un sacco guidarne una ,
            tu l'hai mai guidata sta moto?
            impressioni?
            Originally posted by gianluca78 View Post
            no spiega un p? come si guida????
            Emmm.....quando la provai costava 44000000 di lire. Era la moto pi? costosa in produzione.
            Un vero cesso.
            Telaio iperrigido, sospensioni tavoletta, ogni sconnessione era un pericolo, e che botte sui maroni.
            Poi posizione di guida pressocch? sbagliata...motore che aveva perso la pastosit? del bicilindrico per guadagnare cavalli in alto...insomma....la peggior moto che mi ricordi di aver guidato.

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              #21
              Originally posted by desmoone View Post
              Emmm.....quando la provai costava 44000000 di lire. Era la moto pi? costosa in produzione.
              Un vero cesso.
              Telaio iperrigido, sospensioni tavoletta, ogni sconnessione era un pericolo, e che botte sui maroni.
              Poi posizione di guida pressocch? sbagliata...motore che aveva perso la pastosit? del bicilindrico per guadagnare cavalli in alto...insomma....la peggior moto che mi ricordi di aver guidato.
              però il motore era suzuki........
              non credevo fosse un cesso

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                #22
                Originally posted by gianluca78 View Post
                per? il motore era suzuki........
                ...modificato nell'iniezione e nell'aspirazione....sotto scorbutico e spompato e sopra esplosivo.

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                  #23
                  Originally posted by armaduke View Post
                  bisognerebbe chiedere a kocinsky

                  anche la ducati fino a due anni fa non ha vinto una ceppa
                  bisognerebbe chiedere a stoner

                  sulle cazzate di castiglioni giovanni varese si potrebbe pubblicare piu' di un libro..........in gara vince il metodo e l'insieme e non la sola moto

                  riguardo alla sb8r
                  bisognerebbe chiedere a gobert
                  la mia era solo una battuta. Ma fino ad un certo livello.

                  Resta il fatto che nessuno lo usa (il telaio in carbonio o misto carbonio). Ed un motivo ci sar?.
                  No?

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                    #24
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Emmm.....quando la provai costava 44000000 di lire. Era la moto pi? costosa in produzione.
                    Un vero cesso.
                    Telaio iperrigido, sospensioni tavoletta, ogni sconnessione era un pericolo, e che botte sui maroni.
                    Poi posizione di guida pressocch? sbagliata...motore che aveva perso la pastosit? del bicilindrico per guadagnare cavalli in alto...insomma....la peggior moto che mi ricordi di aver guidato.
                    ero curioso,
                    grazie per la risposta

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                      #25
                      lo so desmo che era una battuta......le faccine erano eloquenti


                      purtroppo la sb8r non era l'unica bimota con problemi di iniezione.....basta ricordare la v2......veramente drammatica dal punto di vista della messa a punto.............per quel che riguarda la rigidita' penso sia stato un fattore voluto perche' in fondo di moto da corsa si trattava e con orgoglio si difendeva la posizione

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                        #26
                        tra qualche mesetto avremo un forcellone tutto in carbonio per il 1098 !!!
                        un grazie anche ad Armando per il contatto (oltre il forcellone che avremo !)

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                          #27
                          Originally posted by dany999s View Post
                          tra qualche mesetto avremo un forcellone tutto in carbonio per il 1098 !!!
                          un grazie anche ad Armando per il contatto (oltre il forcellone che avremo !)
                          forcellone in carbonio?
                          ma all'Hypermotard non ci pensate?

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                            #28
                            Originally posted by 996s View Post
                            forcellone in carbonio?
                            ma all'Hypermotard non ci pensate?
                            sar? disponibile anche per l'hypermotard !! il particolare ? assurdo !!

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                              #29
                              Originally posted by dany999s View Post
                              sar? disponibile anche per l'hypermotard !! il particolare ? assurdo !!
                              oh *****!
                              il forcellone in carbonio ?er Hypermotard
                              costo,quando ? possibile prenotarlo?
                              info info info

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                                stupendo... x chi dice che il carbonio faccia schifo x fare i telai ecc ecc xkè nn lo usano vorrei ricordare che di compositi a base di carbonio ne esistono qualche centinaia di tipi diversi cn proprietà meccaniche completamente diverse tra loro è che anche nelle gare di max livello spesso si preferisce andare su soluzioni già collaudate (pressofusioni in alluminio e tralicci in acciaio) piuttosto che spendere mooooooolti + soldi (alcuni polimeri costano anche 3000€ al kg) x poi dover ricominciare tutto lo sviluppo... molto spesso un team ci mette 1 anno o anche di + solo a ritrovare i setting cambiando marca di pneumatici, immaginatevi se dovessero stravolgere rigidità e pesi del telaio...

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