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Consiglio gomma 180 o 190 su 996

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    #16
    Originally posted by Jerry80 View Post
    direi che a furor di popolo vince il 180 ma qualcuno sa dirmi come fare per omologarlo. Voglia e soprattutto tempo di andare in MCTC zero! ma d'altronde mi sa che non c'? altra soluzione
    Devi chiedere il nulla osta alla Ducati che te lo d?(anche tramite il concessionario),poi prendi appuntamento con la motorizzazione e vai per il collaudo.Pagando fa tutto il conce.

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      #17
      Questa ? la risposta che mi ha dato ducati

      ----
      Siamo spiacenti di informarla che il pneumatico da lei richiesto (190/55 posteriore) non pu? essere montato sul modello in esame (996), in quanto non omologato.
      L'unica misura ammessa per il 996 come alternativa al posteriore 190/50-17 ? il 180/55-17.
      Qualora fosse interessato al posteriore 180/55-17 ? necessario che lei contatti il suo concessionario Ducati (autorizzato) di fiducia al fine dell'ottenimento del "nulla osta" che le servir? per l'aggiornamento della carta di circolazione.
      Le concessionarie autorizzate infatti sono al corrente della procedura da seguire per il rilascio del "nulla osta", da parte dell'ufficio Omologazione Ducati.

      Nel caso in cui avesse acquistato il veicolo di seconda mano, al fine di aggiornare il nostro data base, le chiediamo la cortesia di inviarci copia del libretto di circolazione (fronte e retro).
      Tale documentazione potr? essere inviata a questo indirizzo e-mail o al numero di fax 051-6413268 alla mia attenzione.
      Le chiediamo inoltre di fornirci i seguenti dati:
      Nome
      Cognome
      Via
      CAP
      Citt?
      Telefono
      Data di nascita

      Le chiediamo quindi il consenso a che Ducati possa anche inviarle, utilizzando i dati da lei comunicatici, informazioni circa le proprie attivit? ed iniziative commerciali. Le ricordiamo che il conferimento dei dati ? facoltativo ma necessario per poterle fornire queste informazioni. Un?informativa privacy dettagliata ? disponibile sul sito di Ducati www.ducati.com.
      ----

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        #18
        Sui primi 996 era previsto solo il 190/50 dal 2000 in poi veniva omiologato sia con il 190/50 che 180/55, quindi si può chiedere il nulla osta solo per il 180/55.

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          #19
          Originally posted by ruggero View Post
          Sui primi 996 era previsto solo il 190/50 dal 2000 in poi veniva omiologato sia con il 190/50 che 180/55, quindi si pu? chiedere il nulla osta solo per il 180/55.
          la mia immatricolata 2002 ha solo il 190/50

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            #20
            la mia pure, a libretto compare come sola alternativa il 120 all'anteriore....che cazzata questa cmq, il 916 omologato col 180 e il 996 col solo 190..... e intanto paga di qui e paga di là

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              #21
              io sul 916 ho omologato sia 180 che 190, ma preferisco il primo perchè la moto è molto più reattiva, nettamente più agile

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                #22
                io la usavo solo pista e montavo il 180

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                  #23
                  ragazzi ultimo consiglio entro sera chiudo la pratica, secondo voi è meglio:

                  Diablo Corsa 3 a 300€ montate e bilanciate
                  Metzler Racetec K3 a 270€ montate e bilanciate

                  le k3 sn da far spedire, le corsa 3 vado dal mio amico mecca e me le monta in 1 ora.

                  Indecisione a gogo....mi sembran entrambi buoni prezzi e ottime gomme. Quali meglio secondo voi?

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                    #24
                    Originally posted by Jerry80 View Post
                    ragazzi ultimo consiglio entro sera chiudo la pratica, secondo voi ? meglio:

                    Diablo Corsa 3 a 300? montate e bilanciate
                    Metzler Racetec K3 a 270? montate e bilanciate

                    le k3 sn da far spedire, le corsa 3 vado dal mio amico mecca e me le monta in 1 ora.

                    Indecisione a gogo....mi sembran entrambi buoni prezzi e ottime gomme. Quali meglio secondo voi?

                    Entrambe ottime , comunque scegli , caschi sempre in piedi .

                    In pista , meglio le K3 , in strada , le Diablo . La differenza ? mq abbastanza limitata ..

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                      #25
                      grazie dago, allora credo proprio che scegliero' le K3, quest'anno in teoria dovrei riuscire a fare almeno 4 giornate diciamo "serie" in pista e cmq anche in strada alla fine prediligo i giri domenicali quindi tante curve. In città e in settimana la uso pochissimo.
                      Cmq effettivamente l'unico limite delle diablo 3 l'ho notato durante l'ultima uscita a franciacorta ad ottobre scorso; se le metti alla frusta piegando davvero tanto a un certo punto sembra che la gomma finisca e la sensazione è quella di andar giu a piombo. Mentre invece ho sentito parlare un gran bene di queste K3 che garantiscono un grip fenomenale anche nelle pieghe piu estreme, ed entrano in temperatura anche molto prima delle diablo 3.
                      Speriamo bene...

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                        #26
                        Originally posted by Jerry80 View Post
                        grazie dago, allora credo proprio che scegliero' le K3, quest'anno in teoria dovrei riuscire a fare almeno 4 giornate diciamo "serie" in pista e cmq anche in strada alla fine prediligo i giri domenicali quindi tante curve. In città e in settimana la uso pochissimo.
                        Cmq effettivamente l'unico limite delle diablo 3 l'ho notato durante l'ultima uscita a franciacorta ad ottobre scorso; se le metti alla frusta piegando davvero tanto a un certo punto sembra che la gomma finisca e la sensazione è quella di andar giu a piombo. Mentre invece ho sentito parlare un gran bene di queste K3 che garantiscono un grip fenomenale anche nelle pieghe piu estreme, ed entrano in temperatura anche molto prima delle diablo 3.
                        Speriamo bene...
                        Ma smettila di far lo sborone!!!!

                        no dai prendi le K3!!
                        le corsa3 se nn sbaglio le hai gia provare 2 volte.

                        poi con le Metz volendo trovi l'anteriore 120/70 in mescola K0-k1-k2
                        infatto ora appena trovo una K2 a buon prezzo inpistata me la piglio
                        Last edited by PepeDuca; 26-03-08, 10:12.

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                          #27
                          Originally posted by Jerry80 View Post
                          grazie dago, allora credo proprio che scegliero' le K3, quest'anno in teoria dovrei riuscire a fare almeno 4 giornate diciamo "serie" in pista e cmq anche in strada alla fine prediligo i giri domenicali quindi tante curve. In citt? e in settimana la uso pochissimo.
                          Cmq effettivamente l'unico limite delle diablo 3 l'ho notato durante l'ultima uscita a franciacorta ad ottobre scorso; se le metti alla frusta piegando davvero tanto a un certo punto sembra che la gomma finisca e la sensazione ? quella di andar giu a piombo. Mentre invece ho sentito parlare un gran bene di queste K3 che garantiscono un grip fenomenale anche nelle pieghe piu estreme, ed entrano in temperatura anche molto prima delle diablo 3.
                          Speriamo bene...


                          Considera che gi? solo per le 4 uscite in pista un treno di gomme non ti basta .

                          Il problema del Corsa 3 in pista ? che dopo un tot di giri tirati si scalda troppo (cosa inevitabile per una gomma stradale)

                          Su strada infatti il Corsa 3 ? la gomma piu' veloce a scaldarsi che abbia provato (sicuramente piu' del K3 o delle equivalenti sc pro)

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                            #28
                            si alla fine io ci spero nelle 4 giornate piene, poi all'atto pratico staremo a vedere anche se fino a settembre ottobre ? lunga cmq
                            ok allora andata per le Metzler

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