Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomma 180 o 190 su 996

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio gomma 180 o 190 su 996

Ciao a tutti, al momento il mio 996 monta un Diablo 180 normale che a breve spero di sostituire al volo.
    Il mio dubbio ?: omologare il 180 oppure passare a un 190? il 190 lo vedo veramente molto grande e ho paura di rendere la moto troppo legnosa e poco maneggevole, dall'altro lato ? anche vero che se ? stata omologata col 190 un motivo ci sar?.
    Secondo la vostra esperienza pistaiola che mi dite?

• Font Size
    io 190 sia strada che pista... 50 stradale 55 pista e nn è affatto male! io mi ci trovo benissimo!

Comment

• Font Size
      ottimo allora devo cominciare a cercare delle buone offerte

Comment

• Font Size
        io andrei di 180 , gia' la 996 è dura da tirar giu' , figurarsi di 190 se poi ne fai prettamente uso pista vai di /55 190

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmopiega View Post
          io andrei di 180 , gia' la 996 ? dura da tirar giu' , figurarsi di 190 se poi ne fai prettamente uso pista vai di /55 190
          dici? allora per ora siamo al 50%. Effettivamente rispetto all's4r ho notato subito che va guidata molto di + col corpo anche se cmq ? svelta a entrare in curva

Comment

• Font Size
            bè sicuro la devi guidare più fisicamente...
            se hai se sosp tarate bene anche con il 190 vai giù bene... conta sempre che ha una guida fisica... cmq magari ti risp anche altri.. così vedi... se nn mi ricordo un ragazzo voleva il gommone persino...

Comment

• Font Size
              Perch? nn ho gli sbattimenti di fare omologare il 180, seno' mi sa che in strada era ottimo.
              mi trovavo da *** con il 190/60, ma sai era un po da criminale, con il 190/50 come sai nn ci trovo per un cazz

Comment

• Font Size
                Su strada vai di 180/55

Comment

• Font Size
                  mi state mettendo il tarlo adesso. L'unico mio timore ? che rispetto all's4r, dove un 180 era il giusto equilibrio in quanto la posizione di guida non era poi cosi avanzata come sul 996, sul 996 ho sempre la paura di avere il posteriore molto leggero e non vorrei che un 180 dia poca trazione in uscita con conseguenti scodinzolamenti a gogo.
                  Ad ogni modo come sarebbe la procedura per far omologare un 180, ammesso che lo faccia

Comment

• Font Size
                    Fatti omologare tutte le gomme, allo store lo fanno tranquillamente.
                    Adesso sto girando con una 190/50, e devo dire che va bene, non ho notato la "legnosità" che tutti andavano dicendo

Comment

• Font Size
                      180 ...e la butti a destra e sinistra
                      ma occhio

Comment

• Font Size
                        io sul 996s montai il 180 e mi trovai moooolto meglio,
                        ma premetto che la mia moto era stradale

Comment

• Font Size
                          Col 180 nn hai problemi di grip sul 996.Col cerchio da 5,5 il 180 ? l'ideale,il 190 si chiude troppo.In pista con cerchi originali si ? sempre usato il 180.

Comment

• Font Size
                            direi che a furor di popolo vince il 180 ma qualcuno sa dirmi come fare per omologarlo. Voglia e soprattutto tempo di andare in MCTC zero! ma d'altronde mi sa che non c'? altra soluzione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Jerry80 View Post
                              direi che a furor di popolo vince il 180 ma qualcuno sa dirmi come fare per omologarlo. Voglia e soprattutto tempo di andare in MCTC zero! ma d'altronde mi sa che non c'? altra soluzione
                              sta cosa interessa molto anche a me

Comment

X
                              Working...
                              X