quei cerchi mi sembrano familiari..........................
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
monster 1192 ds
Collapse
X
-
non ho parole per descrivere il mio senso di amirazione... semplice esteticamente, divinamente ricca di contenuto... complimenti, proprio come piace a me!
Comment
-
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Ma proprio indicativamente senza entrare nei ghez personali...una moto così in soldoni quanto costa?!
Sono un gradino sopra l'ammirato...è semplicemente oltre quel monster...guai a chi ti incontra in giro dove c'è da girare...
Comment
-
Originally posted by simone749 View PostOriginally posted by simone749 View Postiniziamo dal motore:
-albero ncr corsa 73 con bielle lucidate a mano
-pistoni da 102 ac
-cambio di derivazione 748r(quello originale toccava con l'albero tra la terza e la 4 e ho dovuto mischiare un po di ruote dentate
-teste lucidate a mano
-rettifica sedi valvole
-valvole titanio artigianali
-centralina racing con mantenimento sonda lambda mappata su mie specifiche
-air box carbonio artigianale maggiorato di 5 litri (devo montarlo a giorni)
-antisaltellamento
-carter magnesio a profusione
-volano artigianale fatto studiando le inerzie risultanti
-ingranaggi scaricati qua e la
-scarico arigianale autoprogettato e realizzato in collaborazione con fresco scarichi in titanio dalla compensazione in poi (dbkiller-fondelli e cannamitrata compresi)
-ottimizzazione corpi farfallati
-iniettori a 8 fori
prossimamente
iniettori sopra farfalla
carter coppabassa tipo848 piu leggeri
Originally posted by simone749 View Postle forche son ohlins fuori catalogo ohlins
le brembo son quelle motogp stagione 2006-fuori catalogo pure quelle
lo scarico lo ho progettato e fatto io con ff-fresco
il motore lo ho fatto io stinverno...alesaggio 102,corsa 73Originally posted by simone749 View Posti dischi sono al momento un ripiego e comunque non sono gli originali
il peso ? di 155 kg a secco di benzina
la potenza sto finendo il rodaggio ,poi la metto sulbanco,credo di arrivare tranquillamente sui 115 cv comunque visto tutto quello che c'? dentro il motore e non si vede,unica cosa che posso dire ? che come apri ha il difetto di arrivaresubito allimitatore :-)
la frenata ? potentissima ma nel contempo modulabile,grazie anche alla pompa 19x16
le forche ...soffrono in centrocitta con il pave...ma come entri in statale sei su un binario,la sensazione dalle ohlins tradizionali a queste ? paragonabile al passaggio dal mono sachs a quello ohlins...un abisso,ancorapiu che tra le showa originali e delle ohlins standard,copiano perfettamente l'asfalto e la differenza si sente soprattuutto nei cambi di direzione
il mono col serbatoio separato pesa di piu e va peggio,provare per credereOriginally posted by simone749 View Postsi,il motore l'ho costruito io pezzo per pezzo,cosi come ho progettato erealizzato quasi tutto il resto...scarico,piastre di sterzo,pedane,valvole,telaietto posteriore,viti,risers,stabilizzatori manubrio,pinza posteriore freno,gruppo corona ,volano,eccetera,le mani sulla moto ce le metto solo io.
la centralina ne ho presa una vergine eciho fatto buttaredentro la mappaOriginally posted by simone749 View Postgrazie dei compliemnti
il serbatoio lo ho reso cosi io scartavetrandolo a mano,la protezione ? semplice olio di paraffina che ci metto su una volta al mese...
per la sella diciamo che ? una delle prossime evoluzioni insieme al nuovo telaio a traliccio in alluminio e al coppabassa che vorrei fare,? la soluzione piu leggera e decente che c'? in commercio(aime)l'ho modificata segando le due ali inferiori perrenderal piu snella,anche se da esteta devo dire che se fosse un po piu stretta sarebbe meglio...ora che ho per le mani uno che lavorail carbonio (quello che mi sta finendo l'airbox)volevo fargli fare un quelcosa di simile ma nelcontempo diverso,pero se ne riparlera il prossimo inverno ... ora inizia la stagione e quest'anno ho gia avutotroppo grane
stavo intantocercando una sella comfort da usare come base...
Echecazzoooooooooooooooooooooooooo
Comment
-
Innanzi tutto complimenti per il monster,veramente senza parole!!!!
Complimenti per la dedizione ,la passione e non ultimo l'ottimo risultato raggiunto!!!
P.S.La moto bianca postata che forcellone monta!?!?Su che base ? stata fatta!?!?!?
Comment
-
Originally posted by Andy76 View PostInnanzi tutto complimenti per il monster,veramente senza parole!!!!
Complimenti per la dedizione ,la passione e non ultimo l'ottimo risultato raggiunto!!!
P.S.La moto bianca postata che forcellone monta!?!?Su che base ? stata fatta!?!?!?
complimenti a Simone x il gran mezzo........ma senza nulla togliere alla sua creazione com'? ke solo andy s'? "accorto" della bellissima special d armaduke?!
Comment
-
per andy, il forcellone e' un bursi sbk per 999 e la moto e' una....999?
per typerre, non preoccuparti ...questo e' giustamente il thread di simone ed e' giusto parlare della sua splendida moto e non della mia(che tra l'altro non e' neanche cosi' nuova).....comunque hai posta
Comment
-
grazie ancora a tutti.
per la pista...sto finendoil rodaggio del motore,poi provvedo,se poi puo interessare il 20 di luglio organizzo una giornata intera in pista -solo ducati-qui in provincia di pavia
il sound ...beh senza tappo è sopra i 120 db,il 2 in 1 è molto rumoroso,con tappo siamo nella norma,è abbastanza tappato
in soldoni...2 anni e mezzo di lavoro,parte in cad a disegnare quasi tutto cio è ricavato dal pieno(è stata la mia tesi di laurea),parte su tornio/fresa,parte in garage,parte in giro per l'italia dandoci gas o a recuperare roba strana...
Comment
-
Originally posted by simone749 View Postgrazie ancora a tutti.
per la pista...sto finendoil rodaggio del motore,poi provvedo,se poi puo interessare il 20 di luglio organizzo una giornata intera in pista -solo ducati-qui in provincia di pavia
il sound ...beh senza tappo ? sopra i 120 db,il 2 in 1 ? molto rumoroso,con tappo siamo nella norma,? abbastanza tappato
in soldoni...2 anni e mezzo di lavoro,parte in cad a disegnare quasi tutto cio ? ricavato dal pieno(? stata la mia tesi di laurea),parte su tornio/fresa,parte in garage,parte in giro per l'italia dandoci gas o a recuperare roba strana...
....pista in prov d pavia quale?..........x caso hai girato a castelletto qualke volta?
Comment
X
Comment