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Ma è sempre meglio partecipare no?
cavolo nn male come prezzo... quasi pi? basso di uno immatricolato...
x bursi nn ci avevo pensato... b? se lo trovassi in offerta un talaio rs nn mi dispiacerebbe... ma come attacchi sono gli stessi del normale giusto?
Gli attacchi motore sono gli stessi,generalmente da 12mm (erano da 10mm quelli del 996rs), le uniche differenze ? che mancano i due agganci per la scatoletta porta fusibili che c'? sul lato destro di serie, e mancano pure i due perni filettati dove si monta il blocchetto chiave accensione. I veri Rs sono fatti in cromo molibdeno invece che in als450 e quindi il telaio viene a pesare quasi 1,5kg di meno (pi? o meno) in quanto lo spessore dei tubi in cromo molibdeno pu? essere inferiore pur garantendo la stessa rigidit? torsionale essendo il materiale con migliori propriet? meccaniche. Inoltre i veri rs sono saldati al tig e diciamo pi? curati. Io ne ho preso uno da Pierobon per una 996rs. Mi diceva che forse non ne faceva pi? per la serie 996/998 e che in giro c'? un sacco di gente che spaccia telai Rs e ci appiccica l'adesivo pierobon quando invece non ? cos?. I suoi sono tutti punzonati e numerati in un database e il numero prodotto non ? poi cos? elevato. Li faceva a suo tempo anche la verlicchi e credo probabilmente pure la dm e pure altri artigiani (pure fuori dall'italia).
Gli attacchi motore sono gli stessi,generalmente da 12mm (erano da 10mm quelli del 996rs), le uniche differenze ? che mancano i due agganci per la scatoletta porta fusibili che c'? sul lato destro di serie, e mancano pure i due perni filettati dove si monta il blocchetto chiave accensione. I veri Rs sono fatti in cromo molibdeno invece che in als450 e quindi il telaio viene a pesare quasi 1,5kg di meno (pi? o meno) in quanto lo spessore dei tubi in cromo molibdeno pu? essere inferiore pur garantendo la stessa rigidit? torsionale essendo il materiale con migliori propriet? meccaniche. Inoltre i veri rs sono saldati al tig e diciamo pi? curati. Io ne ho preso uno da Pierobon per una 996rs. Mi diceva che forse non ne faceva pi? per la serie 996/998 e che in giro c'? un sacco di gente che spaccia telai Rs e ci appiccica l'adesivo pierobon quando invece non ? cos?. I suoi sono tutti punzonati e numerati in un database e il numero prodotto non ? poi cos? elevato. Li faceva a suo tempo anche la verlicchi e credo probabilmente pure la dm e pure altri artigiani (pure fuori dall'italia).
buono a sapersi... mi spira un casino provare anche le differenze che si sentono...
ma uscendo un p? da discorso telaio... i 998 rs si trovano in giro?
buono a sapersi... mi spira un casino provare anche le differenze che si sentono...
ma uscendo un pò da discorso telaio... i 998 rs si trovano in giro?
Guarda di 996rs se ne trovano abbastanza in giro (anche se non li regalano giustamente e più o meno sono tutti sfiniti e ricambi nuovi non ce ne sono praticamente più in giro, tranne chi ce li ha ) di 998rs ne vennero fatte molte meno e in effetti io negli ultimi anni ne ho avute per le mani due (senza purtroppo arrivare a concludere con entrambe causa aver a che far con gente poco onesta) e le cifre sono anche chiaramente più elevate di una 996rs. Per contro di ricambi ce ne sono in giro e molta roba a livello di carter ecc è chiaramente compatibile con le 999rs (di cui c'è moltissima disponibilità di ricambi). Infatti più di uno che conosco che c'ha una 998rs in realtà non monta il motore alesaggio 100 ma il 104... e va decisamente forte!
Il problema con le moto da corsa è che si sa benissimo che hanno fatto una vita al limite e oltre e quindi il problema non è tanto acquistarle ma pagare il conto della revisione totale che ne consegue. Perchè guarda chi ti vende una Rs sta sicuro che ti dice che il motore è appena stato revisionato ecc ecc,poi quando ci guardi dentro addio.... Io giusto un paio di anni fa presi un motore 996rs da un tipo piuttosto conosciuto che mi disse "è stato revisionato a nuovo" dandomi la sua parola,il nome altisonante di chi l'aveva revisionato ecc ecc... era un sabato,lo pagai e lo guardai negli occhi dicendogli che entro il giovedì successivo io lo avrei smontato cmq completamente (faccio sempre così perchè con i motori da corsa non mi fido di nessuno) e se c'era qualcosa fuori norma glielo avrei riportato indietro. Beh il giovedì sera lo dovetti richiamare perchè dall'esterno era perfetto,ma dentro mancava una biella! Aveva sbiellato,era stato aperto,tolti i cocci,pulito per benino e richiuso giusto per metterlo in quel posto a qualcuno. Solo che io abitavo a 50km di distanza così glielo portai indetro. Dovetti litigare per farmi dare indietro il denaro.Quasi quasi metteva in dubbio che quello fosse il suo motore,poi disse che anche lui allora era stato fregato ecc ecc... un casino,ma i soldi me li sono rimessi in tasca. e sono stato fortunato perchè se abitavo a 1000km di distanza e passavano 6mesi prima che lo aprissi l'avrei presa in quel posto e basta. Di gente così nel mondo delle corse ce ne è (senza negare che ci sono anche gli onesti e ne conosco) ,per questo occhi aperti ,anzi apertissimi quando si spendono bei soldoni per le nostr amate Rs.
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