Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritorno di fiamma ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ritorno di fiamma ?

Allora... dopo aver ritirato la moto dall'intervento (quasi gratuito) in officina... ho sistemato l'irregolarità in basso. Ora la moto è "quasi" perfetta e guidarla è un sogno.

Credo che mi innamorerò di questa Ducati !

Comunque... tornando all'oggetto... è sorto un piccolo problema prima NON presente.

In prima e seconda marcia, quando lascio la frizione, si sente una sorta di "ciuff" proveniente da sotto il serbatoio (cassa filtro) e la manopola dell'acceleratore sembra muoversi da sola. Come uno scatto...

La mia idea è che ci sia un ritorno di fiamma... idea corroborata dal fatto che una farfalla sia intonsa mentre l'altra è "brunita".

Come risolvere ?

Non è troppo fastidioso e potrei tranquillamente ignorare la cosa... ma ho paura di rovinare cassa filtro, valvole e farfalla.

Passerò appena possibile dal meccanico.

Idee ???
    Last edited by Dueruote_; 10-03-08, 18:40.

• Font Size
    Dimenticavo... ho sentito che questo problema ha afflitto anche molti Monster Euro 3 !

Comment

• Font Size
      Mmm.... la vedo un pò spenta la situazione.

Moderatori... nella sezione tecnica (spostare) avrebbe più visibilità ?

Comment

• Font Size
        ciao! il problema da te riscontrato in genere si risolve ritarando il co. ed è proprio come dici te, ovvero uno scoppio nella cassa filtro. a me lo faceva soprattutto con motore freddo e basse temperature dell'aria. poi ho ritarato il tutto ed è tornato tutto a posto. da moto europa te lo fanno, hanno tutti gli strumenti!

Comment

• Font Size
          potrebbe essere un problema di allineamento farfalle, trovo strano che non te lo abbiano controllato

Comment

• Font Size
            Si si... il fatto è che la moto già viene da loro.

Me l'hanno fatta nuova... ora è tutta regolare... ma c'è questo difetto.

La porterò ancora...

Comment

X
            Working...
            X