Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quoto... la ducati per avere le conoscienze base e permettere alla bridgestone di creare buone gomme, ha impiegato 3 anni.
quindi mettendo che le gomme ormai sono buone, gli si deve concedere almeno 5 gare per saperci addattare sopra la moto... escluso il fattore bagnato!
Pero' come si faceva notare giustamente sul sito i budget fra Yamaha e Ducati sono notevolmente diversi e non penso che questa differenza sia solo sulle gomme. La Ducati si e' trovata, magari anche con un pizzico di fortuna, un team che va alla grande, dall'ultimo meccanico al pilota. In casa Yamaha invece tira sempre un'arietta gelida...
===============================================
io non sono valentiano, ma so che ? un grande e non si arrende!
questo non si discute, solamente da "zio" dovrebbe essere piu' adulto.
Ancora crediamo alle favolette?
Oggi con una moto non competitiva non si combina nulla.
Se non ha la moto vincente...un pilota vincente diventa perdente.
Semplice.
la frase in grassetto ? un copia incolla.... cmq la moto competitiva ormai ? relativa... vanno tutte forti e la ducati non ? di certo la piu guidabile, quindi si puo vincere con una moto competitiva ma non di certo migliore delle altre.
e nelle mille lo dimostro anche rossi con la yamaha.
non c'? nulla da ipotizzare ... >NESSUNo al mondo ha mai vinto un qualsiasi cambpionato senza una buona moto sotto le chiappe... ma ? talmente logico che non mi pare necessario scriverlo
...Stoner ha dimostrato di essere velocissimo.
Lo era in 250(io la seguivo) , nella prestazione assoluta era velocissimo , nonostante pedrosa aveva una moto superiore.
Lo era appena arrivato in motogp , dove al debutto fece la pole.
Piccola considerazione analizzando quell'anno Stoner era velocissimo con un team con scarsi mezzi , con moto privata e si badi bene con una sola moto(a riprova dei pochi soldi) , Stoner in gara ? sempre stato sul passo dei primi(e a lui le gomme del Vale o del Pedrosa non arrivavano).
Stoner ? caduto molto , vero; ma fateci caso quasi sempre perdendo l'anteriore per la grandissimo velocit? di percorrenza per recuperare il gap di prestazioni della moto clienti.
I primo anno anche vale , pur avendo una moto praticamente ufficiale , ha baciato l'asfalto quando iniziava a spingere molto(certo erano le 500...) Ora ha una moto ufficiale e molto veloce , ha trovato una gomma , la bridgestone che ha un anteriore affidabilissimo.
Quello che accade oggi ? una conseguenza!
il mio non era un intervento da difensore del nulla....bensì l'osservazione di un tifoso DUCATI a cu da fastidio che si debba offendere e perculare un grandissimo pilota e non mi si venga a dire che "grissimo rosicone" è un'appellativo simpatico visto come ti sei risentito(ciccio) per un semplice "certa gente"...
Ti do ragione che "grissino rosicone" marca poco simpatico e mi cospargo il capo di cenere, ma non c'era assolutamente disprezzo ne sulla persona che sul pilota, visto che per ben 2 volte mi sono preso l'aereo per vederlo, tifarlo e ammirarlo, nonostante sia un " pro Max" ( che ho personalmente criticato apertamente piu' di una volta).
Il "certa gente" invece e' discriminatorio e anche detto con un senso di sufficenza alquanto gratuito. A meno che il nostro amico "Yankee" veda tutti quelli che criticano Rossi un branco di poveri deficenti.
Comunque raccolgo il giustissimo consiglio di desmoone e la chiudo qui augurando per la parcondicio tante vittorie a Stone & Vale.
Ciccio
secondo me?
Stoner fa la differenza....ma gli altri 3 piloti ducati (motogp) sono mediocri rispetto a quello che la motogp dispone oggi
vorrei veder la desmosedici portata dai nuovi giovani affamati di successo e gloria come dovizioso,lorenzo....forse la differenza non sarebbe poi cosi' tanta
Per me il forte di stoner non è la percorrenza, spigola molto, ma l'apertura gas svariati metri prima degli altri, prima cadeva in percorrenza perchè semplicemente non aveva feeling con le michelin (e kmq cadeva anke perkè perdeva il posteriore)...
Comment