Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati 549R Supermono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    si ma, 120cv su un monocilindrico di 550ccm?
    non è possibile, i supermotard da mondiale non penso superano i 75\80cv...
    da dove arrivano tutti questi cavalli?!
    Last edited by reject; 08-03-08, 10:27.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by reject View Post
      si ma, 120cv su un monocilindrico di 550ccm?
      non ? possibile, i supermotard da mondiale non penso superano i 75\80cv...
      da dove arrivano tutti questi cavalli?!
      120 cv sono possibili se il motore dura 100 km se una 848 ha 120 cv alla ruota una 600 non puo averne pi? di 80 con nun motore di durata normale

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mromanel View Post
        120 cv sono possibili se il motore dura 100 km se una 848 ha 120 cv alla ruota una 600 non puo averne pi? di 80 con nun motore di durata normale
        su un monocilindrico non credo proprio...
        non ricordo motori simili con potenze cosi elevate, hai qualche esempio?

        Comment


        • Font Size
          #19
          ... forse vi dimenticate che a parità di cilindrata, più cilindri = più giri = più cavalli... quindi dubito pure io che un 550 mono possa fare 120 cv... quando una 600 4 cilindri supersport arriva a malapena a quei cv
          Last edited by AndreaRS250; 08-03-08, 10:46.

          Comment


          • Font Size
            #20
            il vecchio supermono 550 con la testa desmo4 aveva 72 cv alla ruota....

            metti che qui usino un testastretta.....e fai rpesto a farli saltare fuori...

            la mia 851 ha 92 cv.....l'848 ne ha 123.......
            è cambiato l'alessaggio,la corsa e le teste...e 20 anni di tecnologia...

            i supermono d acorsa nascono cmq da moto da enduro,concepite per un determinato scopo.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              si ma sono anche bicilindrici.. non basta "dimezzare" la potenza sprigionata dal motore "mamma"

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ma quella ? un monster pasticciato, niente a che vedere con la supermono

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  quest'anno nell'european supermono c'era un 998 rs con zappato via un cilindro...
                  morale sparava 84 cv alla ruota,con il motore bilanciato a mezzo controalbero,mantenendo la centrlaina dis erie e la pc.

                  cordati da un motore 630 derivazione yamaha tt a 4 valvole spara fuori tranquillamente 70 cv....

                  ora...prendi un testrastretta,miglioralo per quanto possibile,fai una camma destinata all'uso mono,fai un bel pistone da 106,contro il 100 originale,mantieni una corsa molto bassa,e bilancia per bene l'albero motore....
                  poi se sei bravo puoi ridurre al minimo tutti gi attriti interni....
                  io credo che da una cosa del genere saltino fuori tranquillamente un bel 100aio di cv buoni...

                  pensa poi se un'azienda si mette a fare una mappa perfetta cosa puoi ottenere....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by albtuono View Post
                    A me piace
                    A me non dispiace.. posso dire anche niente affatto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ragazzi , quella moto è una "bufala" ...

                      E' una semplice photoshoppata !


                      120 cavalli , anzi , anche solo 100 hp sono fantascienza per un mono di 550 cc .

                      Per arrivare a 100 hp con un mono bisogna arrivare almeno a 800-900 cc , come dimostrano i mezzi del campionato supermono .
                      Last edited by *Dago*; 09-03-08, 06:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Beh... 120CV da un monocilindrico... viene da sorridere.

                        Anche 120Kg mi sembra improbabile. Pesano 110-120Km le supermotard quasi da competizione... che praticamente non hanno sovrastrutture.

                        Una moto carenata di questo tipo potrebbe pesare non meno di 140Kg ed avere (600cc) non oltre i 70CV.

                        Sarebbe comunque divertente da guidare... ma Ducati dovrebbe ingegnerizzare un nuovo propulsore mentre, attualmente, la tendenza è proprio quella contraria... fare meno propulsori possibile !
                        Last edited by Dueruote_; 09-03-08, 07:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Dimenticavo... quanto costerebbe ?

                          Credo che tanti direbbero che è stupenda e divertente... ma pochi la comprerebbero.. anche perchè, se per caso si arrivasse a 80-90CV, si perderebbe totalmente la regolarit in basso !

                          E' un monocilindrico... se specialisti come Huskvarna e KTM non fanno moto con questo frazionamento da 80CV.... magari c'è un motivo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            era ora
                            viva il campionatoSuperMono...........
                            PS: sono gay per la ""vecchia""supermono ducati..........li stavo aspettando al varco per una nuova uscita......
                            cos? pure Bimota tirer? fuori 1altro supermono

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              scusate ma per tirare fuori un supermono da una cross non bisogna modificare l'angolo e l'avancorsa del canotto di sterzo??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X