Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aperta la frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aperta la frizione

Vi ricordate quel fastidio che menzionavo qualche giorno fa?
    Sembra che nella vaschetta abbiano scoperto (ma come?) qualche goccia d'acqua che entrata in circolazione generava sia il raschiamento che il cattivo uso.
    La mia domanda e' come minchia gocce d'acqua siano entrate....ce devo crede?
    Ciccio

• Font Size
    Ciccio, se non erro la frizione del GT ? a bagno d'olio, che poi ? lo stesso del motore. L'acqua potrebbe entrare solo dallo sfiato del basamento, quel "cipollone" che st? subito dietro alla base del cilindro verticale. Ma vorrebbe dire che hai lavato la moto con una idropulitrice a pressione troppo alta insistendo sul pezzo ed in presenza di uno scarso serraggio della cravatta presente sullo sfiato.....ce credo poco! E' pi? facile che tu per errore la abbia parcheggiata.....in laguna....ma dentro la laguna!
    E, comunque, qualche goccia di acqua nell'olio motore viene emulsionata creando della "schiumetta" (ma stiamo parlando di ben pi? di qualche goccia, per es. ? tipico delle auto che bruciano la guarnizione della testata) che non pu? certo creare rumori strani alla frizione!...........come si dice al mio paese: < Ma che c@zzo stanno a d?!>.
    Il rumore di frizione ? pi? facile sia generato da non perfetta complanarit? dei dischi, o qualche leggera scanalatura nel cestello dove i denti periferici dei dischi condotti scorrono....comunque non sono mai grandi danni.Ciao

Comment

• Font Size
      Pantah..
      grazie per avermi cosi sapientemente informato. Visto che veniamo dallo stesso "pease" (nato a Prati e poi cresciuto zona P.zza Bologna), anch'io mi ero fatto para-para la stessa domanda, comunque una volta obbligati dalle mie richieste di aprire tutta la frizione come molti mi hanno detto, adesso sembra che il fastioso rumore e cattivo lavoro di frizione sia scomparso.
      Domani prima uscita in pista per famme 2 pieghette in santa pace senza cani,gatti,birmani ed elefanti che t'attraversano la strada,,
      Ciccio

Comment

• Font Size
        M? v?!!!..nato in Prati, che combinazione anche io! ..e ci abito.
        ...buone pieghe!...ma gli elefanti non disturbano la traiettoria!!!!! ..ed io che mi preoccupo dei moscerini sulla visiera!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by PantahVeleno View Post
          M? v?!!!..nato in Prati, che combinazione anche io! ..e ci abito.
          ...buone pieghe!...ma gli elefanti non disturbano la traiettoria!!!!! ..ed io che mi preoccupo dei moscerini sulla visiera!!

tu ce ridi ma nel parco de Kao Yai un paio de volte abbiamo dovuto cambiare strada perche la famiglia de Jumpo stava paciosa ai bordi strada....
          Ciccio

PS
          Via della Giuliana...vicino la vecchia fiaschetteria Marietti (penso se chiamava cosi)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ciccio Bkk View Post

tu ce ridi ma nel parco de Kao Yai un paio de volte abbiamo dovuto cambiare strada perche la famiglia de Jumpo stava paciosa ai bordi strada....
            Ciccio

PS
            Via della Giuliana...vicino la vecchia fiaschetteria Marietti (penso se chiamava cosi)
            La famosa Marietti Vino e Cucina, che potevi portatte da magn? da casa e prenne solo er vino!...da molti, molti anni c'? un pub .
            Ciccio, non s? se mai accadr?, ma se vieni a Roma famme un fischio! io abito al 58 di via della Giuliana

Comment

• Font Size
              E vero...ero bambino e papa ogni tanto mi ci portava a mangia' i filetti de baccala mentre lui si faceva un 3/7 con il fiaschetto de bianco...meno soldi a quei tempi, ma la gente sorrideva tanto de piu'...
              Contaci...saro' a Roma a Giugno...magari con la brigata "Desmo Roma" se famo na pizza..
              Ciccio Amarcord

Comment

X
              Working...
              X