Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battesimo a Brands Hatch

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Battesimo a Brands Hatch

Per farla breve, prenoto una giornata a Brands per il primo marzo cos?, giusto per sgrezzare fuori un p? la mia 1098 nuova di zecca. Il coraggio ? ripagato, la temperatura ? freddina (sui 7 gradi) ma il cielo ? terso e malgrado la pioggia di venerdi l'asfalto ? asciutto. Non conoscendo la pista e avendo la moto con carene originali, pedane passeggero etc etc, mi predispongo mentalmente a guidare conservativo ma... come si fa? il 1098 ? una meraviglia... motore potente, tiene tranquillamente la scia dei 1000 jap, freni fantastici e un ottimo feeling in curva. Uniche note negative la mancanza della frizione antisantellamento e alcuni sbacchettamenti in accelerazione a moto inclinata. Nella lunghissima curva a destra che immette sul traguado ero costretto a mettere la 4ta anziche tirare bene la terza perch? il muso si muoveva un p? troppo per i miei gusti. In generale la pista ? divertente, la curva che impressiona di pi? ? paddock hill, la prima dopo il traguardo. A vederla in tv dice poco, ma dal vero ? una curva da terza cieca a dx in salita che si butta a capofitto in una forte discesa immediatamente dopo il punto di corda per poi risalire subito dopo in compressione e tornate. L'asfalto viene a mancare da sotto le ruote, e l'avantreno diventa leggerissimo, per cui bisogna anticipare molto il punto di corda per cercare di uscire gi? abbastanza dritti. Il terzo giro entro allegro, gomme fredde, traiettoria completamente sbagliata e sentendo lo sterzo leggerissimo mi irrigidisco e per poco finisco dritto nella via di fuga... comunque riesco a finire la giornata girando abbastanza bene e riportando a casa la moto tutta intera. Come dicevo la moto non ? esente da nei, ma nel complesso ? molto potente, leggera, ottimamente frenata e anche abbastanza scorrevole a centro curva (per essere un V2). Giudizio ampiamente positivo

• Font Size
    Foto Foto Foto!!!!!!!!!

Poi...domande:

Quanto costano i turni a Brands Hatch?
    Quanto costa la giornata intera a Brands Hatch?

C'è iil sito internet da dove vedere e scoprire quando si può girare?
    Last edited by desmoone; 02-03-08, 21:43.

Comment

• Font Size
      Guarda, io ti invidierei già solo perchè hai avuto modo di farti una pistata a Brands Hatch, pure con una 125, immaginati con una bella 1098!!!
      Comunque, come diceva il buon Desmoone: FOTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        domanda: ma fanno sempre girare nel percorso ridotto vero?...cioè...non tengno mica TUTTA la pista aperta vero?...perchè ho trovato molti video di prove libere dove girano sul tracciato piccolo...

Comment

• Font Size
          Metti un antisaltello e un ammo di sterzo serio

Comment

• Font Size
            posto le foto appena il fotografo le pubblica sul sito. In quanto al costo io ho pagato 109 sterline, circa 140/150 euro per la giornata intera. Si gira sul tracciato corto (indy), scaglionati in 3 gruppi (lenti, medi e veloci) come fanno di solito gli organizzatori qua in GB... il circuito non gestisce direttamente le giornate, devi passare per gli organizzatori, i piu' popolari sono www.hottrax.co.uk e www.focusedevents.com

Comment

X
            Working...
            X