Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanto bufala della Gazza non era....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Visto com'è cominciata la SBK... mi aspetto che presto chiedano anche il cambio di quel regolamento.

    Comunque Bayliss è australiano... giusto ?

    Quindi la regola niente piloti australiani su moto italiane... potrebbero chiederla anche per la SBK !

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      E' una vaccata ma la cosa che mi stupisce ? la seguente...

      ... se fossi in honda perch? mai dovrei chiedere di limitare il regime di rotazione a 19.000 giri e non togliere il limite ai consumi?

      Mi spiego meglio, i 19.000 giri reali probabilmente sono raggiunti solo da ducati...

      ... dunque ducati ha la maggiore potenza, ma gli altri non sono mica distanti anni luce, anzi direi che sono l?!

      Ci? che permette pi? di tutto a ducati di prevalere nelle prestazioni ? a mio avviso non legato alla potenza massima esprimibile e dunque al numero massimo di giri ma legato all'accelerazione...

      ... ovvero ducati col suo sistema consuma notevolmente meno e pu? dare un bel p? di benza in pi? degli altri ai medi regimi avendo maggiore potenza su tutto l'arco di erogazione...

      ... se ci? che dico ? giusto e limiti il numero di giri non penalizzi ducati particolarmente mentre se togli il limite ai consumi s?, o meglio, fai s? che tutti i motori con distribuzione diversa dal desmo guadagnino subito un bel surplus di potenza distribuita ovunque, non solo di picco...



      Insomma per me la mossa honda fa inorridire dal punto di vista della castrazione dell'efficienza motoristica e se passa non servir? manco ad una beneamata fava...

      domanda:
      ma togliendo il limite del consumo non ne trarrebbe vantaggio anche Ducati?
      Voglio dire, ora grazie al Desmo riesce a tirare fuori pi? potenza a parit? di consumi, ma se non si impone questo limite non riuscirebbe a tirarne fuori ancora di pi??

      Da questo ne deriverebbe il fatto che Honda punta al limite dei giri...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dueruote_ View Post
        Visto com'? cominciata la SBK... mi aspetto che presto chiedano anche il cambio di quel regolamento.

        Comunque Bayliss ? australiano... giusto ?

        Quindi la regola niente piloti australiani su moto italiane... potrebbero chiederla anche per la SBK !

        Verissimo, tanto che preziosi aveva completato la frase dicendo: DATO CHE ANCHE IN SBK VINCIAMO CON PILOTI AUSTRALIANI MA ANCHE INGLESI, ALLORA POTREBBERO ESTENDERE IL DIVIETO A QUESTO DUE NAZIONALITA' . Preziosi santo subito!

        Comment

        X
        Working...
        X