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Tanto bufala della Gazza non era....

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    #1

    Tanto bufala della Gazza non era....

    la proposta da me riportata dei jap di limitare in MotoGp il numero di giri, visto che ne hanno effettivamente parlato su proposta Honda (c'? l'articolo oggi accanto a quello sulla Sbk). Fortunatamente Kawasaki si ? gi? dissociata, mentre il grande FILIPPO PREZIOSI si ? limitato a dire: ALLORA DICIAMO CHE ALLA MOTOGP NON POSSONO PARTECIPARE MOTO ITALIANE CON PILOTI AUSTRALIANI... GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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    #2
    strano che honda voglia farsi il regolamento a suo piacimento di solito hanno sempre accettato le regole.....

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      #3
      Anche io sono rimasto perplesso... Mi pare strano che Honda, da sempre favorevole alla sana e onesta competizione, a tal punto da prendere decisioni che vanno contro i propri interessi, faccia una cosa del genere!!!!

      Hihihihihihihih....

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        #4
        E' una vaccata ma la cosa che mi stupisce è la seguente...

        ... se fossi in honda perchè mai dovrei chiedere di limitare il regime di rotazione a 19.000 giri e non togliere il limite ai consumi?

        Mi spiego meglio, i 19.000 giri reali probabilmente sono raggiunti solo da ducati...

        ... dunque ducati ha la maggiore potenza, ma gli altri non sono mica distanti anni luce, anzi direi che sono lì!

        Ciò che permette più di tutto a ducati di prevalere nelle prestazioni è a mio avviso non legato alla potenza massima esprimibile e dunque al numero massimo di giri ma legato all'accelerazione...

        ... ovvero ducati col suo sistema consuma notevolmente meno e può dare un bel pò di benza in più degli altri ai medi regimi avendo maggiore potenza su tutto l'arco di erogazione...

        ... se ciò che dico è giusto e limiti il numero di giri non penalizzi ducati particolarmente mentre se togli il limite ai consumi sì, o meglio, fai sì che tutti i motori con distribuzione diversa dal desmo guadagnino subito un bel surplus di potenza distribuita ovunque, non solo di picco...



        Insomma per me la mossa honda fa inorridire dal punto di vista della castrazione dell'efficienza motoristica e se passa non servirà manco ad una beneamata fava...

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          #5
          Originally posted by danieleGT View Post
          strano che honda voglia farsi il regolamento a suo piacimento di solito hanno sempre accettato le regole.....
          ...che fanno loro..

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            #6
            Originally posted by DesmoToni View Post
            la proposta da me riportata dei jap di limitare in MotoGp il numero di giri, visto che ne hanno effettivamente parlato su proposta Honda (c'? l'articolo oggi accanto a quello sulla Sbk). Fortunatamente Kawasaki si ? gi? dissociata, mentre il grande FILIPPO PREZIOSI si ? limitato a dire: ALLORA DICIAMO CHE ALLA MOTOGP NON POSSONO PARTECIPARE MOTO ITALIANE CON PILOTI AUSTRALIANI... GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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              #7
              Originally posted by danieleGT View Post
              strano che honda voglia farsi il regolamento a suo piacimento di solito hanno sempre accettato le regole.....
              Chi credi abbia voluto l'800?

              Le regole del mondiale le fa la Honda, da sempre.

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                #8
                Originally posted by gpm View Post
                Chi credi abbia voluto l'800?

                Le regole del mondiale le fa la Honda, da sempre.
                Come le fa la Ducati in sbk

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  E' una vaccata ma la cosa che mi stupisce ? la seguente...

                  ... se fossi in honda perch? mai dovrei chiedere di limitare il regime di rotazione a 19.000 giri e non togliere il limite ai consumi?

                  Mi spiego meglio, i 19.000 giri reali probabilmente sono raggiunti solo da ducati...

                  ... dunque ducati ha la maggiore potenza, ma gli altri non sono mica distanti anni luce, anzi direi che sono l?!

                  Ci? che permette pi? di tutto a ducati di prevalere nelle prestazioni ? a mio avviso non legato alla potenza massima esprimibile e dunque al numero massimo di giri ma legato all'accelerazione...

                  ... ovvero ducati col suo sistema consuma notevolmente meno e pu? dare un bel p? di benza in pi? degli altri ai medi regimi avendo maggiore potenza su tutto l'arco di erogazione...

                  ... se ci? che dico ? giusto e limiti il numero di giri non penalizzi ducati particolarmente mentre se togli il limite ai consumi s?, o meglio, fai s? che tutti i motori con distribuzione diversa dal desmo guadagnino subito un bel surplus di potenza distribuita ovunque, non solo di picco...



                  Insomma per me la mossa honda fa inorridire dal punto di vista della castrazione dell'efficienza motoristica e se passa non servir? manco ad una beneamata fava...

                  Scusa ma quello che dici non ? esatto.
                  Su motociclismo di Febbraio , c'? un articolo sui giri dei motori della motogp tramite l'analisi del suono ed ? uscito questo :
                  - Ducati 18800
                  - Yamaha 18500
                  - Kawasaki 18400
                  - Suzuki 18200
                  - Honda 17800

                  Se consideriamo che honda come accellerazione e consumi sta a posto il tutto si spiega.

                  La cosa fondamentale comunque ? che Ducati ha avuto proprio culo co sti 800....
                  Io proverei a cercare una soluzione per limitare quello....

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                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Originally posted by DesmoToni View Post
                    la proposta da me riportata dei jap di limitare in MotoGp il numero di giri, visto che ne hanno effettivamente parlato su proposta Honda (c'? l'articolo oggi accanto a quello sulla Sbk). Fortunatamente Kawasaki si ? gi? dissociata, mentre il grande FILIPPO PREZIOSI si ? limitato a dire: ALLORA DICIAMO CHE ALLA MOTOGP NON POSSONO PARTECIPARE MOTO ITALIANE CON PILOTI AUSTRALIANI... GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Peziosi un genio!

                    Come rosicanooooooooooooooo hi hi hi

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                      #11
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                      Che tristezza!

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                        #12
                        Originally posted by DesmoToni View Post
                        il grande FILIPPO PREZIOSI si ? limitato a dire: ALLORA DICIAMO CHE ALLA MOTOGP NON POSSONO PARTECIPARE MOTO ITALIANE CON PILOTI AUSTRALIANI

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                          #13
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                            #14
                            pessimi

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                            • Font Size
                              #15
                              Bè almeno è sintomatico del fatto che questi hanno capito l'enorme potenziale del duo D16-Stoner.....forse prevedono anni di dolori e provano ad evitarli....

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